Olio Corpo Satinante di Nivea

Office 2016 Key Office Professional Plus 2016 Genuine Original Key & Digital Download Activate both 32 / 64 bit version. Support all Languages Version microsoftwarestore Windows 10 Product Keys on sale now 70% off! Microsoft Store offers cheap Windows 10 Keys, Windows 7 Keys and Office 2013 Keys at lowest prices. https://www.parajumpersonlinesale.be parajumpers sale

Browse By

Al cambio della bella stagione, ma anche durante il passaggio dall’estate all’autunno, la pelle delle mie gambe soffre particolarmente.

Spesso sono alla ricerca di prodotti super nutrienti, di quelli che hanno un fortissimo potere idratante (o almeno lo promettono). Ho provato diversi prodotti, alcuni che funzionano alla grande come la crema idratante corpo di Neutrogena (che utilizzo nel periodo invernale), altri meno, come la crema di Ultra Dolce Tesori di Provenza, ma ho sempre voglia di sperimentare nuovi prodotti.

Ho così scelto di provare Olio Corpo SATINANTE della Nivea, che onestamente ho visto al centro commerciale, luogo in cui posso anche annusare il profumo e scegliere con tranquillità, ed ho voluto provare.

Olio corpo della Nivea Prezzo

Una cosa interessante è in particolare il prezzo. L’olio della Nivea l’ho pagato 3.95 €, ma in offerta si trova anche a 3.50 €, dunque è anche abbastanza economico sul mercato, soprattutto paragonato ai competitor che producono prodotti della stessa gamma.

Sulla confezione indica il livello di idratazione dell’olio a livello massimo. Gli oli, infatti, credo che rappresentino l’elemento più efficace per l’idratazione a lunga durata.

All’interno troviamo gli elementi idratanti dell’olio di Avocado, per una idratazione intensa ma senza appesantire la pelle.

Qual è la mia opinione sull’Olio Satinante della Nivea?

A prima vista potrebbe sembrare un olio classico. L’idea che ha accompagnato il mio post-acquisto era proprio quella: prodotto ricco ma che ungerà. Idea mossa dall’esperienza del passato quando ero affezionata all’olio Johnson, quello per i bambini. Onestamente devo affermare che lo utilizzavo solo l’estate perché non ha un assorbimento veloce, l’inverno avevo molto fastidio a dover indossare l’abbigliamento con le gambe non perfettamente asciutte.

L’olio Satinante della Nivea è molto diverso dall’olio Johnson. La differenza non è tanto nella texture, che è in entrambi molto fluida e leggera, quanto nella capacità di esser assorbito dalla pelle, che è l’elemento più importante.

L’olio della Nivea viene letteralmente bevuto dalla pelle dopo poco che è stato steso.

Come utilizzo l’olio Nivea?

Solitamente preferisco idratare la pelle subito dopo la doccia. I pori dilatati consentono un miglior assorbimento del prodotto e poi è anche una piccola coccola.

Applico una striscia di poche gocce direttamente sulla pelle e lo stendo sulla pelle con le mani nude, fino a completo assorbimento. Ebbene si ASSORBIMENTO! Non ci credete? Ebbene neanche io. Appena steso il prodotto è setoso, si stende facilmente e, se si applica la giusta quantità, senza eccessi, lo vedrete completamente bevuto sulla pelle, lasciando una sensazione liscia e levigata. Da subito.

Olio Satinante Nivea INCI

Per quanto riguarda l’INCI vediamo come nell’olio ci sono pochi ingredienti, solo che dovremmo definirli, né sì né no, ma come NI. Troviamo “Paraffinum Liquidum” che è essenzialmente un emolliente che crea un film idratante sulla pelle, anche se ho letto in questo post, che è un’idratazione temporanea e che rimane tale finché il film non viene rimosso. Poi troviamo CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE che è un emulsionante, come la PERSEA GRATISSIMA, profumo e Benzyl Alchool.

La mia esperienza con il prodotto

A me personalmente il prodotto è piaciuto. Mi è piaciuta in particolare l’idratazione, a completo assorbimento, e confermo che è effettivamente è massima. Io ho notato che, anche nelle successive docce, il corpo si mantiene idratato e la pelle è molto levigata e morbida.

Dunque è un prodotto che non uso spesso, al massimo una volta a settimana, quando ho più tempo da dedicare a me. E questa idratazione è davvero ottimale per me, dato che si mantiene per una settimana.

Lo consiglio se volete ricevere dei risultati immediati e un’idratazione che dura qualche giorno.

Certo se la Nivea facesse un pensierino e riuscisse ad eliminare la Paraffina dai suoi prodotti forse sarei molto più felice. Chissà!

Scrivi la tua opinione
1
2
3
4
5
Pubblica
     
Cancella

Inserisci la tua personale opinione

Valutazione media:  
 0 opinioni

One thought on “Olio Corpo Satinante di Nivea”

  1. Pingback: Lactacyd Olio Prezioso Opinione [Testing] | Opinioni Prodotti
  2. Trackback: Lactacyd Olio Prezioso Opinione [Testing] | Opinioni Prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *