Browse By

Acqua alle Rose Crema Viso

Condividi l'opinione

Autore:
Mary
Price:
6,00 €

Reviewed by:
Rating:
3
On 24 Aprile 2015
Last modified:2 Maggio 2018

Indice contenuti

Summary:

Sono una fan della tradizione. I profumi, i tucchi e l’efficacia dei prodotti tradizionali mi affascinano molto e penso che sia conoscenza che non debba mai esser perduta.

Un prodotto che più di tutti mi richiama la tradizione è la linea di prodotti della Roberts della linea Acqua alle Rose. Sono stata per anni assidua consumatrice dell’Acqua alle Rose Acqua Distillata, un prodotto ottimo e che ha un’efficacia comprovata, se non altro per la presenza della Rosa Centifolia che ha proprietà astringenti e purificatrici della pelle nonché tonificanti, prima di passare alla nuovissima Acqua Micellare.

Proprio questa mia passione per “i segreti della nonna” e l’esperienza ottima con il tonico, ho deciso di tradire la mia affezionata crema viso della Nivea, per provare l’attualissima crema idratante giorno Acqua alle Rose.

L’INCI di Crema di Acqua alle Rose

Una crema rivitalizzante per uso quotidiano ovviamente con estratti di Rosa. Gli ingredienti principali ovviamente sono le rose. Osservando l’INCI della crema idratante Aqua alle Rose abbiamo la Rosa Canina, Rosa Gallica, Rosa Damascena e Rosa Centifolia questi sono gli ingredienti naturali, quelli che attirano maggiormente e che fanno del prodotto un prodotto unico.

Sulla confezione, infatti, è descritto che il 95% degli ingredienti sono di origine naturale, una crema ricca di vitamina C, come antiossidante, e vitamina E, come potere idratante.

Acqua alle rose INCI

La mia esperienza con crema idratante Acqua alle Rose

Ho acquistato il prodotto in offerta da Acqua e Sapone al prezzo di 6,00 € (l’ho vista in altri negozi anche ad 10-11 euro), la tipologia per Pelli Normali o Miste, un prezzo tutto sommato elevato rispetto al costo della crema Nivea che acquisto solitamente, ma perfettamente in linea con le creme viso in commercio. Volevo provarla a tutti i costi! 😉

Non è una crema anti-rughe, solo idratante.

La consistenza è molto diversa da una crema idratante classica, la definirei piuttosto un gel molto leggero, quasi impalpabile, che assimilerei all’acqua, e a rapido assorbimento. Ovviamente quello che più mi piace è la facilità di applicazione anche con pochissima quantità, il fatto che si assorba presto e dunque se c’è necessità di truccarsi si può procedere quasi subito, e il profumo, quello classico, adorato e buonissimo delle rose, pure e semplici rose.

Acqua alle rose crema

Quello che non mi ha convinto è il potere idratante. Premetto che la mia pelle stagionalmente è leggermente secca. Generalmente la primavera e l’inverno sono i periodi più delicati, periodi in cui la mia pelle del viso ha “sete” di nutrimento ed idratazione. Non preferisco scegliere le creme per pelli secche dato che sono troppo per la mia pelle e capita che mi rimanga uno strato di eccesso di crema che crea un bruttissimo effetto lucido/unto.

Dall’uso purtroppo devo constatare che con questa crema l’idratazione non dura a lungo, ho notato dopo poco tempo dall’applicazione (circa 1 ora) che la pelle iniziasse a seccarsi come se non avessi applicato nessun prodotto e questo l’ho notato subito dopo il trucco. Decisamente dunque un po’ troppo leggero come prodotto per durare, come promesso, tutta la giornata e che probabilmente non sopravvive al trucco (blush).

Una nota super positiva invece per il packaging, una confezione assolutamente curata e bellissima. Avrò difficoltà a disfarmi del barattolino blu. 🙂

Acqua alle rose crema idratante
Un prodotto che consiglio per un’idratazione leggera e senza pretese. Sicuramente è un prodotto da applicare più volte durante la giornata, oltre che la notte.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Acqua alle Rose
Average rating:  
 2 reviews
 by Emily Schiosa
Buon prodotto

Anche io ho usato per diverso tempo la crema nutriente acqua di rose, e mi trovavo molto bene!! Poi una mia amica mi ha consigliato la crema idratante di absolutedamascena.com e non l'ho più abbandonata!! E' perfetta per tutti i tipi di pelli della mia famiglia, ci troviamo benissimo! La consiglio.

 by Anonymous

Ho provato la crema nutriente acqua di rose, avendo la pelle secca. Uno spettacolo, si assorbe subito, idrata tantissimo e per tutto il giorno. Sono molto soddisfatta. Premetto che la mia pelle con il primo freddo si secca sui lati del naso e in mezzo alle sopracciglia. Avevo acquistato la crema dell'Avene nutritiva compensatrice spendendo un sacco di soldi, ma era come non mettere nulla e mi venivano dei puntini in fronte. Quindi acqua di rose for ever


Condividi l'opinione

7 pensieri su “Acqua alle Rose Crema Viso”

  1. Devo dire che ho provato questo prodotto un pò per caso, perchè mia madre aveva sbagliato ad acquistarlo, ma grazie a questo errore fatale, ho conosciuto un prodotto che ora amo e che non abbandonerò mai. Credo che sia un prodotto davvero efficace e che dona davvero cura e salute alla nostra pelle!consiglio a tutti di provarlo perchè non ve ne pentirete!

  2. Da qualche settimana sto provando acqua di rose idratante lenitiva per pelli sensibili…purtroppo mi ha provocato un’allergia al viso soprattutto nella zona occhi. Invece di idratare la pelle ho ottenuto l’effetto contrario con questo prodotto.

  3. Ciao a tutte, trovata la Crema Idratante Alle Rose a 5,99 euro al supermercato, contro i 7,99 della Crema Antirughe della stessa marca… così ho preso l’ Idratante Alle Rose..bella la confezione,belli gli ingredienti,bellissimo il profumo,bella la tradizione…

    … ma non idrata. Forse dovevo prendere l’ antirughe.

    1. Stessa impressione ho avuto anche io. La consistenza è leggera, ma l’idratazione non mantiene. Dovrebbero creare una formulazione più ricca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.