400 Bad Request
400 Bad Request
Please forward this error screen to 109.203.124.146's WebMaster.

Your browser sent a request that this server could not understand:

  • (none)/gswin60.txt (port 80)

Browse By

Vitalcare: olio di Argan Luxury

Product by:
Mary

Reviewed by:
Rating:
4
On 13 agosto 2014
Last modified:24 maggio 2016

Summary:

Oggi voglio parlarvi di un nuovo prodotto per lo styling dei capelli trovato ad Acqua e Sapone per sostituire l’apprezzatissimo olio di Argan della Vidal, ormai non più in stock nel mio supermercato di fiducia e praticamente introvabile.

Ho preferito rimanere sulla linea olio di Argan, essendomi trovata bene, e così ho scelto tra i vari disponibili questo prodotto, la cui marca non mi era ancora nota, della Vitacare: Luxury Argan trattamento ristrutturante.

La confezione devo dire che è stata la cosa che mi ha attirato di primo acchito, molto elegante e comunica professionalità, dalla descrizione si legge che è un trattamento che aiuta a ristrutturare e nutrire il capello fornendo idratazione il che li rende morbidi inoltre ha proprietà districanti e anticrespo e dona luminosità e brillantezza al capello. Nulla di nuovo insomma rispetto ai prodotti che ho acquistato in precedenza, del resto le proprietà dell’Argan sono proprio quelle.

Vitalcare Argan

 

Dato che il prodotto era in offerta ad un prezzo interessante, circa 3.50 €, ho deciso di provarlo.

Nell’INCI del prodotto si legge che contiene oltre all’Argan anche i semi di lino quindi diciamo che c’è un complesso di ingredienti differenti, il colore, come già visibile dalla confezione è dorato, però è quello tipico dell’olio di Argan e cioè ambrato. La consistenza è densa, rispetto agli altri oli che ho provato in passato questo sembra molto più ricco e concentrato tanto che nell’applicazione, stendendolo prima sulle mani e poi sul capello, si sente la consistenza del prodotto (simile a una patina di silicone) dando la percezione di un qualcosa di davvero corposo e nutriente. Una volta steso sui capelli però, l’untuosità che potrebbe esserci scompare e il prodotto viene perfettamente assorbito dal capello (umido) e non lascia patine grasse o che appesantiscono la chioma.

A livello di risultato, con l’uso del prodotto per qualche settimana ho percepito sicuramente una luminosità del capello che non si perde il giorno dopo del lavaggio, poi penso che il prodotto risulti valido anche per il controllo della piega, stirando i capelli ho notato che è sufficiente una sola passata per rendere il capello subito dello stile desiderato e sento anche che il nutrimento dura per giorni.

Io avendo i capelli lunghi applico circa 5-6 gocce che ritengo sia una quantità ideale per ottenere risultati.

Nota dolente è il profumo che trovo non molto gradevole, sicuramente da migliorare, ma che non infastidisce in quanto non rimane sul capello ma sembra sparisca subito dopo l’acconciatura.

Tutto sommato un prodotto buono e che consiglio a chi è in cerca di buon prodotto per lo styling.

Scrivi la tua opinione
1
2
3
4
5
Pubblica
     
Cancella

Inserisci la tua personale opinione

Valutazione media:  
 2 opinioni
Prodotti vitalcare

Onestamente non lascio mai opinioni sui prodotti che uso ma a questo giro non posso esimermi.
Ho provato di tutto per i miei capelli: kerastase, redken, faipa, protoplasmina, wella, ultradolce, gliss, sunsilk, pantene, elvive, questo perchè ho un capello molto secco e trattato che ha bisogno di molta idratazione e non trovo mai il prodotto giusto.
Spero che mi inseriate la recensione anche se non è positiva: la linea vitalcare la si trova da acqua e sapone, avevo inizialmente provato gli olii, sia per le doppie punte che questo all'argan, ovviamente quest'ultimo è migliore in quanto quello per le doppie punte (boccetta color azzurro chiaro) non fa davvero niente mentre l'olio è discreto e ha un buon rapporto qualità prezzo.
Ha una qualità superiore a quelli che trovi al supermercato allo stesso prezzo ma non è il migliore che ho provato. Qualità media.
Le maschere invece sono buone, le ho provate tutte e si può andare sul sicuro, specialmente quella all'argan.
Tuttavia ho comprato dei prodotti vitalcare che si sono rivelati pessimi e volevo segnalarlo onde evitare che qualcuna sia costretta a ricorrere alle forbici.
Il primo è lo shampoo Luxury argan, Inci pessimo, prezzo ottimo (due euro 500 ml), consistenza melmosa, colore arancione, odore pessimo, ce ne vuole tantissimo e non fa sapone e lascia i capelli secchi come mai li ho avuti in vita mia.
Molto meglio qualsiasi shampoo in commercio, persino un new dimension, quello per capelli grassi secca meno .
Poi sono ricorsa alle fiale ristrutturanti, sempre ristrutturanti, linea luxury argan, cofanetto dorato e nero, con sei fiale, una per applicazione, costo della confezione euro 7.
Il mio parrucchiere disse che dovevo farmi qualche fiala per il capello secco così ho provato queste che mi sembravano ad un buon prezzo ed essendo abbastanza soddisfatta della maschera, trovandola ad un prezzo decisamente più alto mi sono detta di provare.
Ebbene l'odore di alcol che fanno non è dato immaginare, vado a vedere gli Inci, alcol all'inizio e alcol alla fine:
Ingredients: Aqua (water), alcohol denat., propylene glycol, glycerin, panthenol, argania spinosa kernel oil, tocopheryl acetate, vitis vinifera fruit meristem cell culture, ginko biloba leaf extract, bisabolol, carbomer, triethanolamine,salicylic acid, sodium phytate, alcohol, benzyl alcohol, caprylyl glycol, benzoic acid, parfum (fragance).
Come potete vedere si pretende di ristrutturare il capello consigliando di assumere tre volte alla settimana almeno 3 tipi di alcool (che comunemente ha un'efficacia sgrassante incredibile) e che va ad annullare gli effetti degli oli idratanti presenti.
Pessimi: nove euro buttati ( shampoo più fiale) e per principio non acquisterò neanche l'olio che è discreto e le maschere che sono vagamente idratanti.
Grazie vitalcare: forse dovrò tagliare i capelli. GRAZIE A TE!

È più di un mese che uso l olio di Argan vitalcare....è fantastico....è ottimo per rendere lisci i capelli...e dura x tanto tempo....*****

6 thoughts on “Vitalcare: olio di Argan Luxury”

  1. Pingback: Opinione shampoo Vidal luce e nutrimento per capelli colorati | Opinioni Prodotti
  2. Trackback: Opinione shampoo Vidal luce e nutrimento per capelli colorati | Opinioni Prodotti
  3. Pingback: Imetec Bellissima Creativity opinione | Opinioni Prodotti
  4. Trackback: Imetec Bellissima Creativity opinione | Opinioni Prodotti
  5. diletta says:

    anche io ho utilizzato questo prodotto, acquistato da acqua e sapone e devo dire che mi sono trovata benissimo.Rende i miei capelli davvero morbidi al tatto e davvero vellutati. Li nutre e li rinforza per non parlare del profumo che lascia su di essi, davvero unico.L’olio di argan mi aiuta nella cura costante dei miei capelli e del mio corpo!

  6. Pingback: Phytorelax crema mani e scrub opinione | Opinioni Prodotti
  7. Trackback: Phytorelax crema mani e scrub opinione | Opinioni Prodotti
  8. Fatima says:

    Io l’ho provato e fa proprio bene a chi ha i capelli secvhi e crespi, li rende veramente morbidissimi e lucenti e l’effetto dura molto, per quanto riguarda il suo profumo a me piace. Quando ti asciughi i capelli e li acconci sembri appena uscita dalla parrucchiera, adoro questo prodotto! ve lo consiglio ragazze!!

    1. Mary says:

      A me è quasi finita la 5° boccetta! Devo correre a comprarla! Dopo anni è ancora il mio prodotto di styling preferito!

      Grazie per la tua opinione! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *