Nutella Biscuits: i biscotti della Nutella

Browse By

Condividi l'opinione

Review of: Nutella Biscuits
Product by:
Mary
Price:
2,95 €

Reviewed by:
Rating:
4
On 29 Novembre 2019
Last modified:2 Ottobre 2020

Indice contenuti

Summary:

Eccoci! Siamo anche noi a dire la nostra sui nuovissimi biscotti della Nutella, nel mercato conosciuti come Nutella Biscuits!

Arriviamo in ritardo un po’ con la recensione in quanto è stata un’impresa trovare questo sacchetto di biscotti. Sembra fosse scoppiata un’epidemia, nei supermercati scaffali completamente vuoti e i commessi disperati nel dover comunicare ad ogni richiesta “ci spiace son finiti”.

Oggi forse le acque si sono un po’ calmate e forse è anche diminuita la gente che desidera provarli, eh sì perché quando hai già provato qualcosa per primo, poi non tira più.

In questi giorni di assenza da biscotti della Nutella, non son stata ferma, ma ho raccolto diversi pareri, un po’ leggendo online, un po’ sentendo il parere di parenti ed amici e l’idea unanime è stata quella “sono biscotti con la Nutella”! E di fatti è così. Tutti da bambini, ma anche cresciutelli, abbiamo provato l’ebrezza di provare ad inzuppare qualsiasi cosa nella Nutella. In effetti con la Nutella tutto diventa buonissimo.

Ebbene eccoci qui, finalmente li ho trovati, senza cercali, anche io e dopo questa premessa vi parlerò della prova che abbiamo fatto con questa nuova merenda.

Cosa sono Nutella Biscuits

Parliamo di merenda perché non è proprio un prodotto che si mangia con leggerezza, un biscotto già sembra abbastanza (a livello calorico), soprattutto se siamo attenti alla dieta. Il biscotto si presenta con una base costruita tipo un contenitore e un coperchietto, entrambi fatti di pasta frolla. Questo scrigno miracoloso contiene all’interno il tesoro: la Nutella! 

Un modo assolutamente inconsueto per costruire un biscotto, realizzato in modo da conservare la crema, come se la proteggesse dall’esterno. Un’idea astuta perché in questo modo non ci sono perdite di crema all’esterno e tutto rimane perfettamente sigillato.

Aperto il pacchetto troviamo i biscotti, circa una ventina, tutti integri per fortuna. Il profumo percepito all’apertura del pacco è quello classico dei biscotti. A proposito del pacco, la confezione è ben realizzata. Ancora un’attenzione in più per conservare in modo ottimale ed intatto per giorni il gusto del biscotto e della Nutella al suo interno.

Nutella Biscuits ricetta

Per quanto riguarda gli ingredienti che compongono i Nutella Biscuits siamo di fronte ad un ingrediente inimitabile come la Nutella, avvolto dalla semplice pasta frolla, rivisitata. Leggendo tra gli ingredienti troviamo la composizione della Nutella, più la frolla che è leggermente diversa dalla classica in quanto composta da farina di frumento e zucchero di canna, ingredienti che donano al biscotto un qualcosa in più, oltre ad una consistenza croccante e friabile. Se volessimo replicarlo a casa, la ricetta sembra alla portata di tutti basta dotarsi di Nutella e realizzare biscotti secondo ingredienti indicati.

Il fatto che ci sia la crema Nutella, più il biscotto non lo rende un prodotto ipocalorico, come potete ben immaginare, ma questo è valido per ogni dessert. Mangiando un singolo biscotto assumiamo 71kcal con i seguenti valori nutrizionali:

  • grassi 3,4 g di cui acidi grassi saturi 1,8 g
  • carboidrati 8,7 g di cui zuccheri 4,8 g
  • proteine 1,8 g
  • sale 0,073 g

Un piacere da concedersi ogni tanto insomma.

Biscotti Nutella costo

I biscotti alla Nutella non sono tutto sommato molto costosi. La confezione da 304 g l’abbiamo acquistata a 2.95 €, prezzo che abbiamo trovato un po’ ovunque dalle nostre parti. Non abbiamo capito se si tratta di un prezzo lancio o se è destinato ad aumentare. Staremo a vedere.

Biscotti Nutella dove trovarli

Se siete alla ricerca dei biscotti ovviamente potete trovarli nei migliori supermercati tra gli scaffali dei biscotti, per intenderci dove si trovano i Pan di Stelle, le Gocciole ecc..  Come successo a noi probabilmente dovrete attendere del tempo prima di trovare una confezione, bisogna solo attendere un po’.

Biscotti Nutella il gusto

Non avevo particolari aspettative, alla fine conosco bene il sapore della Nutella, conosco quella della frolla, dunque le papille erano già preparate alla degustazione di un prodotto non proprio nuovissimo al gusto.

Quello che posso dire è che il primo sentore che ho avuto, subito dopo il primo morso, è il gusto del pancarrè con la Nutella. Un gusto tutto sommato unico e distintivo, probabilmente dato anche dalla farina di frumento, non proprio comune nei biscotti.

Un prodotto sicuramente interessante, ma che va consumato con cautela. Ancora devo ben capire in che fascia di prodotto si colloca, se come dessert o come snack o ancora come prodotto per colazione (ma dubito!). In ogni caso credo che il sapore è molto buono, che è un lusso che ci si può concedere una volta ogni 2-3 mesi.

Voi che ne pensate? Li avete già provati?

 

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Nutella Biscuits
Average rating:  
 0 reviews

Condividi l'opinione

3 pensieri su “Nutella Biscuits: i biscotti della Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.