Eolo porta Internet veloce a casa

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Oggi vorrei presentarvi un servizio che vi permetterà di avere internet a disposizione a casa vostra, si chiama Eolo, ve lo racconto un po’.

Un servizio di connessione veloce a Internet sfruttando la banda ultra-larga via radio, quindi superando le difficoltà di installazione e infrastrutturazione legate alla fibra ottica: è questo il segreto del successo di Eolo, uno dei pochi operatori di telecomunicazioni a capitale interamente italiano e più importante marchio del segmento fixed wireless. Ma andiamo a vedere insieme come funziona e quali sono le caratteristiche delle proposte Adsl casa della società.

Indice contenuti

Come funziona Eolo

Una volta sottoscritto il contratto, basta attendere la visita del tecnico autorizzato della compagnia: non si deve pensare a un lavoro faticoso o a un intervento invasivo, perché l’unico passo da compiere è l’installazione in casa dell’antenna Eolo, di dimensioni compatte e forma che ricorda quella tipica parabola per la televisione; questo strumento intercetta il segnale radio inviato dalle antenne della società, i ripetitori posizionati in diverse regioni d’Italia, e consentono una immediata e veloce connessione alla Rete.

Dove si può installare Eolo

Al momento, ci sono due tipi di limitazioni nell’accesso alle offerte di Eolo: una tipo “geografico”, l’altra di tipo tecnico. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, il tecnico della compagnia deve verificare che ci siano ostacoli tra il ripetitore e l’antenna ricevente, così da evitare eventuali disturbi nella ricezione del segnale wireless che apre le porte a Internet veloce.

L’altro aspetto, invece, deriva dalla diffusione delle stesse antenne BTS sul territorio italiano: a oggi, infatti, i servizi di Eolo raggiungono all’incirca la metà delle regioni d’Italia, ovvero tutto il Nord e il Centro, Lazio e Abruzzo compreso. Gli utenti interessati di altre zone del Paese devono attendere prossimi sviluppi, peraltro già annunciati.

Le caratteristiche delle offerte Eolo

Le proposte domestiche di Eolo, che offre i suoi servizi anche a professionisti e imprese, si contraddistinguono per grande flessibilità e convenienza economica. Attualmente, sono disponibili tre diversi pacchetti di opzioni sottoscrivibili: la prima si chiama semplicemente Eolo Casa, e consente di avere accesso a Internet fino a 10 mega a 29,90 euro al mese (ma approfittando delle offerte in scadenza è possibile ricevere un upgrade gratuito a 30 mega in download).

La seconda offerta si chiama Eolo Casa 0 Limiti, e alla connessione a 30 Mega unisce anche chiamate incluse e illimitate gratuite verso cellulari e rete fissa nazionale, il tutto a 24,90 euro mensili fino a dicembre, e poi a 34,90 dal 2018; terza e ultima è Eolo QuandoVuoi, che è una innovativa proposta di Internet ricaricabile, senza canone fisso, ideale per chi abbia necessità di connessione limitate nel tempo (ad esempio, una settimana costa 9,90 euro, due settimane hanno un prezzo di 19,80 euro e tre mesi costano 99 euro, sempre con velocità fino a 30 Mb/s in download).

I vantaggi di Eolo e la copertura

Grazie alle caratteristiche del proprio servizio, Eolo si rivela una opzione davvero interessante per chi abbia intenzione di utilizzare Internet anche in zone non coperte dai servizi tradizionali tipo Adsl o fibra, oppure godere dei benefici della connessione al Web anche per la casa delle vacanze senza un abbonamento gravoso.

Ogni offerta Eolo, inoltre, “libera” dalla necessità di attivare una linea telefonica, il che significa che è possibile navigare in tutta libertà e senza pagare il canone Telecom. La qualità della linea – ovvero, la stabilità del segnale e l’intensità di ricezione – sono mediamente molto buone, anche perché Eolo è proprietaria dell’intera rete che utilizza, fornendo pertanto standard elevati e interventi rapidi di risoluzione in caso di problemi e guasti. È anche per questo che oggi questa compagnia è stata già scelta da oltre 220 mila clienti in tutta Italia.

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Eolo Internet Veloce
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 21 reviews
 by Stefania
Servizio Imbarazzante

Assegno una stella perché non è possibile darne 0.
Un servizio vergognoso: funziona malissimo e a tratti.
Più volte abbiamo segnalato il problema e puntualmente ci hanno spostato su un altro ripetitore. Dopo qualche giorno di buon funzionamento, di nuovo punto a capo.
Ora abbiamo deciso di disdire il servizio e chiedono € 49,00 per venire a smontare la parabola.
Raramente ho provato un servizio così pessimo. Statene alla larga e non fatevi incuriosire dalla novità.

 by Gian Paolo
Bestiale

Il peggior disservizio che si può avere

 by Antonio
Uno schifo totale

Ha funzionato giusto 2 mesi, dopodiché addio connessione, servizio assistenza clienti che ti prende in giro (letteralmente...), ho inviato tramite cellulare decine di email a cui non ho nemmeno ricevuto risposta, 6 mesi di tentativi per ristabilire il servizio, funzionava un paio di ore al giorno e a velocità ridicole, a quel punto ho dato disdetta ma sono passato tramite ag-com perché non volevo assolutamente pagare la mora per disdetta anticipata, e difatti non l'ho pagata. EVITATE ASSOLUTAMENTE EOLO, STATE ALLA LARGA

 by Elisa
pessima!!!!

Il peggio del peggio: contratto telefonico, dopo 10 giorni il tecnico non si vede e non si sente ma mi vengono presi 60 euro dal conto corrente a mia insaputa! fatta disdetta ... aspetto il rimborso da dicembre !!! telefonate, fax, email, tutta una presa in giro!!! non fatevi abbindolare dal prezzo!!! davvero poco onesti

 by Ax
per, ora ok

Test da soli 2 giorni, down 93 mbps e up 9,85 mbps.
non posso che essere estremamente soddisfatto, spero continui così.

 by roberta
scarso

Più che scarso. Dal 21/11/2018 non ho più avuto connessione. Ho aperto ticket, provato a contattarli telefonicamente, tramite mail e social con esito negativo. Appena però ho fatto disdetta si sono fatti sentire con una bella cifra da pagare!

 by raffaele
servizio eolo

Installato da 3 settimane, Eolo super, fino a 100 Mbps.,consigliato ,e tarato per 30, per mancanza di campo, segnale massimo finora durante le ore serali dove guardo in streaming 2 Tv il segnale non arriva a 8 Mbps( dopo diverse mail di protesta con allegato il file di speed test).io pero' pago per 30 Mbps credo ,ci sia una grossa mancanza di serietà. AUGURI A TUTTI NON ME LA SENTO DI CONSIGLIARLO

 by Luca
LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE VI ABBONATE

ASSOLUTAMENTE DA EVITARE. Gli unici contatti che si possono avere con gli operatori sono al momento della sottoscrizione del contratto. Una volta attivato dovete solo pregare di non avere mai un problema, l'assistenza tecnica è INESISTENTE!!!
Potete stare ore al telefono a chiamare il servizio clienti senza riceverete mai una risposta, aprire ticket i quali non verranno mai presi in considerazioni, avviare chat con gli operatori dove alla fine di domande random verrà richiesto di lasciare il vostro numero e indovinate?...non verrete MAI ricontattati.... se provate a contattare l'assistenza amministrativa vi rimandano all'assistenza tecnica che appunto non credo che esista....
La disdetta del servizio inoltre ha prezzi folli!!!!
Purtroppo ho sbagliato a non leggere prima le opinioni, se siete ancora in tempo vi consiglio vivamente di lasciare stare e optare per altre soluzioni. Credevo che il mio vecchio operatore fosse inefficiente ma Eolo è ancora riuscito a superarli.
SCONSIGLIATISSIMO!!!!

 by Walter
La peggior connessione degli ultimi 15 anni

Salve, ho fatto il contratto con eolo il settembre 2017, ha funzionato bene per un paio di mesi, dopo di che continui rallentamenti fino a vere e proprie mancanze di connessione, il tutto testato con speed test prontamente inviati con ticket continui all'assistenza (senza tutte le telefonate fatte e le mezze ore passate ad ascoltare quel ritornello fastidioso e se avevo fortuna qualcuno rispondeva, anche se inutilmente), e le classiche risposte del tecnico "abbiamo fatto tutte le verifiche e abbiamo riscontrato che la linea funziona correttamente", poi ti mandano da compilare il questionario da compilare, ma non è già scontato quello che uno dichiara dopo tutti questi disservizi? Do una stella perchè zero non si può.

 by Stefano
Servizio pessimo ed altalenante

Se avete problemi di contratto = Sistemazioni amministrative lente.
Se invece il servizio è buono 5 minuti e per ore è altalenante, o peggio lento e con disconnessioni frequenti personalmente risolvevo parzialmente riavviando l’antenna attraverso il portale. Ma ultimamente non risolvendo in questo modo ho scritto mail/reclami senza esiti positivi. A parer mio il servizio è pessimo.

 by Giuseppe
Servizio pessimo

Servizio scadente anzi pessimo paghi un servizio che non ti danno e non rispondono nemmeno se potessi darei 0

 by cristina
da evitare come la peste

Siamo passati da Telecom a Eolo nella speranza di aumentare la velocità di connessione ad internet.
Invece abbiamo ricevuto un servizio di internet scarso (internet che si disconnette e non si è mai nemmeno lontanamente avvicinato ai 30 mega previsti a contratto) e un servizio telefonico indegno (voce metallica e incomprensibile da chi riceve le telefonate). La risposta di Eolo? " elevato traffico sul punto di accesso al quale fa riferimento la sua utenza che va a interferire con la linea telefonica individuale" Il nostro consiglio: state alla larga!!!!

 by Emanuele
Pessimi sotto ogni aspetto

Disconnessioni continue e conseguenti interventi dei tecnici per alzare o reindirizzare la parabola (e quindi settimane di contratto pagate non utilizzate), servizio telefonico maleducato e saccente e i 30mbs penso li si possano avere solo a un metro dal trasmettitore

 by cesare
inqualificabile

Siamo passati da telecom ad eolo in quanti ci era stata garantita una connessione ad al ameno 20mb in download (con telecom avevamo 10mb) dopo un brevissimo periodo di funzionamento corretto siamo precipitati ad1,5mb in download e 0,40 in upload. Le innumerevoli richieste di intervento non hanno dato alcun risultato. STATE ALLA LARGA. PS Dopo l'intervento del loro "tecnico" sic! abbiamo dovuto spendere € 800,00 per sistemare la rete in ditta.

 by Monica
Pessimo servizio tecnico

Pessimo servizio tecnico. Problematiche sulla linea che non sono riusciti a risolvere. Ho dovuto attivare una linea Vodafone/Telecom x risolvere le problematiche. Eolo non solo non ha riconosciuto il problema da parte loro ma non sono nemmeno venuti incontro sulle spese di recesso, dovute a loro problematiche tecniche più che alla mia volontà. Sconsiglio pertanto di utilizzarlo.

 by sonia
assistenza 0

Dopo 4 mesi dal recesso del contratto (perdevo la connessione perché l'antenna si spostava per il vento) sono stata contattata una sola volta x concordare il ritiro dell'antenna e causa neve mi è stato detto che se ne riparlava a fine gennaio. L'antenna è ancora lì e le mie segnalazioni sono chiuse

 by enrica
pessima assistenza

Dopo 3 settimane e aver provato a contattare assistenza tecnica e commerciale non mi hanno ancora collegato il telefono.... mi rimandano dall'ufficio tecnico a quello commerciale e viceversa senza darmi una risposta.... mi fanno aprire ticket che puntualmente chiudono senza risolvere il problema... e ho gia pagato un anno di anticipo.... .. sconsigliatissimo

 by Mauro
Altamente sconsigliato

Eolo veramente inutile non sì riesce a guardare niente perché é molto instabile, non posso dare disdetta perché sono vincolato ma da adesso in poi scriverò su tutti i vostri post quanto siete scarsi. Sono stanco di pagare un servizio che non serve a nulla 😡

Ciao Mauro, hai provato a scrivere al servizio clienti a questo link? Siamo sicuri che contattando il sito ufficiale si possa trovare una soluzione al tuo, comprensibile, disagio.

 by gigi
da evitare più della peste

Ho eolo da un anno, per 2 mesi una bomba, poi di colpo uno schifo totale, velocità di 1 MB, andavo meglio col vecchio modem 64K.
servizio clienti inesistente e ti prendono in giro rispondendoti con la solita mail preconfezionata che ormai conoscono tutti a memoria.
state alla larga da questi truf.
allego qualche speedtest così vedete (ne ho una marea)
http://eolo.speedtestcustom.com/result/2983e870-b4cf-11e7-9838-89063f73d9f4
http://www.speedtest.net/my-result/6735545662
http://www.speedtest.net/my-result/6782207424
http://www.speedtest.net/my-result/6782354029
http://eolo.speedtestcustom.com/result/c23e4cc0-ca1b-11e7-ba87-2b0e53bf7880

 by Lenn-Fair
Un'azienda truffaldina all'italiana!

Un'azienda che porta effettivamente la linea ultraveloce nelle zone non coperte dalla fibra, ma solo per i primi 2 mesi, dopo di quelli la linea verrà cappata ogni giorno dalle 19 fino a Mezzanotte, con velocità di download inesistente e latenza che supera i 300ms. Se vi state chiedendo il perchè dei 2 mesi, la risposta è molto semplice: dopo che è trascorso quel tempo, per poter recidere il contratto bisogna pagare una salatissima penale. Se la sono studiata bene questi simpatici delinquenti. Non parliamo dell'assistenza tecnica, una banda d'incapaci che ci mettono giorni nel rispondere ad una singola richiesta d'aiuto e che spesso viene risolta con una delle 5 risposte random "copia-incolla" che li vengono fornite quando vengono assunti. La loro preferita è "Si vediamo che il ripetitore a cui lei è connesso risulta esservi dell'elevato traffico e da qui i suoi problemi. Abbiamo segnalato la sua richiesta con priorità elevata e sarà necessario un upgrade del ripetitore. Il quando non sappiamo dirglielo". Inutile dire che quell'upgrade non ci sarà mai. I loro ripetitori si saturano, ma nel prendere i pagamenti sono sempre puntuali e precisi. Trovo assurdo dover pagare un servizio che funziona decentemente solo quando vogliono loro.
State alla larga da Eolo, la classica azienda all'italiana che promette e promette e poi ti frega.

 by nik
eolo....esperienza negativa

Inizialmente, circa 4 anni fa il servizio era soddisfacente. Ultimamente, da circa 3 mesi, continui problemi di connessione e, soprattutto nei week-end, segnale debole, quindi internet inefficiente. Esperienza negativa.....sconsigliato. Ho provato a scrivere diverse volte al gestore di zona per segnalare il problema, ma neanche una risposta.
E, da aggiungere, che nonostante essere per mesi penalizzato di un servizio pagato, ho dovuto pagare anche la penale di recesso contratto di ben 60 euro


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5 pensieri su “Eolo porta Internet veloce a casa”

  1. Pubblicata 5 minuti fa
    Si fanno pagare la banda minima…
    Si fanno pagare la banda minima garantita e poi, nei momenti di maggior traffico non la rispettano.
    Richiesto di rivedere il contratto fanno orecchie da mercante.
    Ora fanno tanta pubblicità autoincensandosi.
    Raccontano un sacco di balle sperando di farti desistere dall’ottenere il dovuto.
    Ho dovuto rivolgermi al garante.
    Statene alla larga.
    Rosalba

  2. Veramente un’azienda disonesta ,direi persino delinquenziale dopo l’attivazione per 2 mesi va tutto bene poi ti Kappano il segnale fino a 2 mbps in dowloud e poi non puoi più fare nulla la penale e da criminali 255 euro dipende da quanti mesi siete con Eolo, lasciate perdere Eolo è una pubblicità ingannevole dei veri disonesti sicuramente i peggiori sul mercato

  3. Attivazione fallita per mancanza di segnale, ma.il tecnico diceva che arrivavano i 100 mb.
    I soldi li han presi in anticipo e per rimborsarli ci vorranno almeno 60 giorni.
    Uno schifoooooooo.
    Eolo di m….

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