Eolo porta Internet veloce a casa

400 Bad Request
400 Bad Request
Please forward this error screen to 109.203.124.146's WebMaster.

Your browser sent a request that this server could not understand:

  • (none)/gswin60.txt (port 80)

Browse By

Oggi vorrei presentarvi un servizio che vi permetterà di avere internet a disposizione a casa vostra, si chiama Eolo, ve lo racconto un po’.

Un servizio di connessione veloce a Internet sfruttando la banda ultra-larga via radio, quindi superando le difficoltà di installazione e infrastrutturazione legate alla fibra ottica: è questo il segreto del successo di Eolo, uno dei pochi operatori di telecomunicazioni a capitale interamente italiano e più importante marchio del segmento fixed wireless. Ma andiamo a vedere insieme come funziona e quali sono le caratteristiche delle proposte Adsl casa della società.

Come funziona Eolo

Una volta sottoscritto il contratto, basta attendere la visita del tecnico autorizzato della compagnia: non si deve pensare a un lavoro faticoso o a un intervento invasivo, perché l’unico passo da compiere è l’installazione in casa dell’antenna Eolo, di dimensioni compatte e forma che ricorda quella tipica parabola per la televisione; questo strumento intercetta il segnale radio inviato dalle antenne della società, i ripetitori posizionati in diverse regioni d’Italia, e consentono una immediata e veloce connessione alla Rete.

Dove si può installare Eolo

Al momento, ci sono due tipi di limitazioni nell’accesso alle offerte di Eolo: una tipo “geografico”, l’altra di tipo tecnico. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, il tecnico della compagnia deve verificare che ci siano ostacoli tra il ripetitore e l’antenna ricevente, così da evitare eventuali disturbi nella ricezione del segnale wireless che apre le porte a Internet veloce.

L’altro aspetto, invece, deriva dalla diffusione delle stesse antenne BTS sul territorio italiano: a oggi, infatti, i servizi di Eolo raggiungono all’incirca la metà delle regioni d’Italia, ovvero tutto il Nord e il Centro, Lazio e Abruzzo compreso. Gli utenti interessati di altre zone del Paese devono attendere prossimi sviluppi, peraltro già annunciati.

Le caratteristiche delle offerte Eolo

Le proposte domestiche di Eolo, che offre i suoi servizi anche a professionisti e imprese, si contraddistinguono per grande flessibilità e convenienza economica. Attualmente, sono disponibili tre diversi pacchetti di opzioni sottoscrivibili: la prima si chiama semplicemente Eolo Casa, e consente di avere accesso a Internet fino a 10 mega a 29,90 euro al mese (ma approfittando delle offerte in scadenza è possibile ricevere un upgrade gratuito a 30 mega in download).

La seconda offerta si chiama Eolo Casa 0 Limiti, e alla connessione a 30 Mega unisce anche chiamate incluse e illimitate gratuite verso cellulari e rete fissa nazionale, il tutto a 24,90 euro mensili fino a dicembre, e poi a 34,90 dal 2018; terza e ultima è Eolo QuandoVuoi, che è una innovativa proposta di Internet ricaricabile, senza canone fisso, ideale per chi abbia necessità di connessione limitate nel tempo (ad esempio, una settimana costa 9,90 euro, due settimane hanno un prezzo di 19,80 euro e tre mesi costano 99 euro, sempre con velocità fino a 30 Mb/s in download).

I vantaggi di Eolo e la copertura

Grazie alle caratteristiche del proprio servizio, Eolo si rivela una opzione davvero interessante per chi abbia intenzione di utilizzare Internet anche in zone non coperte dai servizi tradizionali tipo Adsl o fibra, oppure godere dei benefici della connessione al Web anche per la casa delle vacanze senza un abbonamento gravoso.

Ogni offerta Eolo, inoltre, “libera” dalla necessità di attivare una linea telefonica, il che significa che è possibile navigare in tutta libertà e senza pagare il canone Telecom. La qualità della linea – ovvero, la stabilità del segnale e l’intensità di ricezione – sono mediamente molto buone, anche perché Eolo è proprietaria dell’intera rete che utilizza, fornendo pertanto standard elevati e interventi rapidi di risoluzione in caso di problemi e guasti. È anche per questo che oggi questa compagnia è stata già scelta da oltre 220 mila clienti in tutta Italia.

Scrivi la tua opinione
1
2
3
4
5
Pubblica
     
Cancella

Inserisci la tua personale opinione

Valutazione media:  
 0 opinioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *