Etichette adesive stampabili Avery

Browse By

Condividi l'opinione

Product by:
Mary
Price:
7,00 €

Reviewed by:
Rating:
5
On 26 Agosto 2019
Last modified:2 Agosto 2019

Indice contenuti

Summary:

Da poco ho cambiato sede del mio ufficio e, nel trasferimento delle varie carte e scartoffie, molto del materiale si è confuso, mischiato, un disastro!

Avevo bisogno di ricominciare da capo e di rimettere in ordine tutto. Allora mi sono messa alla ricerca di un servizio che offrisse la possibilità di acquistare etichette ed eventualmente personalizzarle. Il primo canale su cui mi informo è – ovviamente – Amazon e così, dopo qualche ricerca e con un’attenta lettura delle recensioni sono finita sullo Shop Amazon di Avery Italia.

Non conoscevo l’azienda, dunque documentandomi ho scoperto che hanno sede nella provincia di Roma, Pomezia, hanno una storia di più di 80 anni nel mondo delle etichette adesive professionali e che disponevano di un nuovissimo prodotto con una tecnologia che si chiama Ultragrip, una speciale banda blu che permette ai fogli di non incepparsi nella stampante e che permette un allineamento perfetto del foglio, quindi stampe perfette.

Incuriosita ho voluto provarle acquistandole proprio da Amazon perché mi son detta “se un’azienda produce SOLO etichette adesive deve esser per forza forte!”.

E così ho deciso di provare il servizio.

Parliamo di un servizio perché oltre ad acquistare l’etichette l’azienda Avery mette a disposizione un software gratuito, disponibile online, semplicissimo, che offre la possibilità di creare tutte le etichette, in qualsiasi dimensione, con la grafica e i testi che si desiderano e stamparle in autonomia.

In genere le etichette servono per fare ordine, ma ho pensato ai mille usi che possono avere le etichette personalizzate? Vediamone alcuni che mi son venuti in mente:

  • etichette adesive per le bottiglie
  • etichette adesive per i barattoli da cucina
  • etichette adesive per gli abiti
  • etichette adesive per segnaposti per il matrimonio
  • etichette adesive personalizzate per bomboniere
  • etichette adesive per l’ufficio

Queste sono solo alcune idee che mi sono venute dopo aver ricevuto il prodotto e così, mi sono messa all’opera e ho creato alcuni modelli.

I modelli che ho acquistato sono

  • L7169, nel pacco troviamo 15 fogli grandi, complessivamente 4 etichette per pagina da 99.1 x 139 mm
  • L7161 , nel pacco abbiamo 100 fogli, con complessivamente 18 etichette per pagina 63.5 x 46.6 mm
  • L7651 , nel pacco abbiamo 100 fogli, con complessivamente 65 etichette per pagina 38.1 x 21,2 mm

Arrivano in una confezione perfettamente imballata e che permette di riporle scongiurando invecchiamento della carta dovuta, magari, all’umidità degli ambienti dove si conserva.

La creazione dell’etichetta

 

Una volta ricevuto il prodotto e scelto il modello di etichetta, potete iniziare la creazione.

Tutte le informazioni sono perfettamente indicate sulla confezione delle etichette, dunque non c’è da scervellarsi più di tanto.

 

La prima cosa da fare è collegarsi al sito ufficiale per l’utilizzo del programma per le etichette, e la prima cosa che vi verrà richiesta sarà il modello di etichetta scelto. Utilizzando il motore di ricerca interno, noterete che già iniziando da scrivere la prima lettera del modello, vi apparirà la lista dei diversi modelli.

A questo punto o continuate la digitazione o individuate il modello tra quelli visualizzati.

In  più vi viene offerto un aiuto dalla grafica a schermo che vi permetterà di avere un dettaglio dell’etichetta evidenziata  (nome, dimensioni e colore), così che non potrete sbagliare la selezione.

Una volta individuato il codice e confermato, selezionando il modello potete partire con la creazione dell’etichetta.

A questo punto potrete fare due cose:

  • scegliere un modello pre-fatto tra la bacheca di idee, suddivise per categorie (salute e bellezza, compleanno, san valentino, natale, ufficio, ecc…);
  • creare un modello nuovo da zero, selezionando il modello “vuoto”.

Scelta del modello

Io, personalmente, ho scelto tra i modelli “già pronti” quello che era più vicino alla mia idea di etichetta, l’ho selezionato e, una volta cliccato, vi si aprirà un ambiente dove è possibile personalizzare in tutto e per tutto testi, immagini, allineamenti, posizionamenti, colori e tutto quello che vi viene in mente. Parliamo di un software davvero completo.

Ambiente personalizzazione del modello

Ovviamente è possibile inserire anche delle immagine usufruendo di una ricca bacheca di clipart, oppure si possono importare dal pc e addirittura dai profili social come da Facebook, Instagram o Flickr, ma anche accedendo alla libreria di Google Photos.

Schermata di inserimento immagine

Una volta che il modello è completo, la stampa è il procedimento più semplice e veloce. Sarà sufficiente prima di tutto controllare l’anteprima di stampa, per capire se il risultato è soddisfacente, dopo di che non resta che caricare il foglio dell’etichetta all’interno del vano carta della stampante e avviare la stampa.

In men che non si dica avremo prodotto un set di etichette utilissime per gli usi previsti.

Ah, io ho creato etichette con il software e la stampante, ma nessuno impedisce di dar sfogo alla creatività ed utilizzarle semplicemente con un pennarello o una penna. Si prestano a mille usi, ad esempio le trovo molto utili quando bisogna spedire un pacco oppure usarle in cucina per etichettare le spezie per uno stile vintage.

Avery etichette prezzo

Le etichette personalizzate Avery sono etichette professionali e di qualità. Per intenderci non vi capiterà che, attaccandole, dopo un periodo le ritrovate tutte staccate, e le troviamo in commercio da un prezzo che parte dai 7 – 12 €, e che si modifica in base alle varianti di etichetta ed al numero di fogli.[amazon_link asins=’B000I5W1HM,B077NDT3X4,B0096QD2BI’ template=’ProductGrid’ store=’opinioni21-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f675b0a-b656-475a-a3c0-1186b9b2ec8e’]

La mia esperienza con le etichette adesive personalizzate Avery

Devo dire che il prodotto ha rispettato le mie aspettative. Cercavo qualcosa di professionale e di qualità, non le classiche etichette da cartoleria. La presenza del software che mi permette di stampare con precisione e senza errori, o sprechi di carta, è stato l’elemento che mi ha spinto a provare Avery, in questo modo avere tutto in ordine e ben stampato è molto più immediato.

Per chi ha un ufficio, ma anche a casa è un prodotto validissimo e che sicuramente ricomprerò.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Avery Etichette Adesive Personalizzate
Average rating:  
 0 reviews

Condividi l'opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.