Browse By

Crema Pan di Stelle

Condividi l'opinione

Product by:
Mary
Price:
3,59 €

Reviewed by:
Rating:
3
On 30 Gennaio 2019
Last modified:31 Gennaio 2019

Indice contenuti

Summary:

Finalmente è arrivata una nuova alternativa sul mercato delle creme spalmabili. Un po’ nel tempo si è creato il monopolio di Nutella, impossibile da scalzare per almeno due ragioni:

  • è la prima nata sul mercato
  • ha un gusto inimitabile.

Oggi però è nata la nuova crema spalmabile Pan di Stelle, ispirata ai famosissimi biscotti.

La promessa che questa crema fa è quella di essere davvero particolare nel gusto, così diversa che il sapore dovrebbe richiamare proprio i famosi Pan di Stelle.

Ovviamente non abbiamo resistito al richiamo e abbiamo anche noi provato la crema al cioccolato, con tanto entusiasmo e eccitazione. Del resto chi non ama i pan di stelle tanto da desiderane anche una crema per la merenda?

La confezione si presenta in un unico formato da 330 gr, in un barattolo molto carino esteticamente, può tranquillamente esser riusato.

Crema Pan di Stelle ingredienti

Ma che ingredienti troviamo all’interno? Ovviamente per accaparrare il pubblico che storce il naso all’olio di palma, la crema Pan di Stelle è senza olio di palma. Tra gli ingredienti è specificata la presenza di nocciole italiane, solo per il 13,7%, cacao magro 9.8%, granella di biscotto Pan di Stelle al 2%, le restanti percentuali sono dedicati agli zuccheri, olio di girasole, burro, latte, uova (?). Questo in sintesi.

Crema Pan di Stelle prezzo

Il prezzo della crema Pan di Stelle tutto sommato si allinea al mercato. Con un costo di 2.58 €. Al momento (gennaio 2019) ancora non ho visto offerte sui volantini. È più che giustificato dato che siamo in fase di lancio, il momento di più alto guadagno. Il prezzo non mi sembra eccessivo.

Crema Pan di Stelle dove comprarla

Devo dire che i primi giorni, quelli successivi al lancio, non è stato semplice trovarla. Ho girato un po’ i supermercati locali ma non l’ho trovata. Alla fine ho atteso la settimana successiva e l’ho trovata in un ipermercato della rete Auchan. Ad oggi l’ho vista in quasi tutti i supermercati, piccoli e grandi, che ho visitato. Quindi non vi resta che recarvi nel vostro supermercato di fiducia.

La mia esperienza con Crema Pan di Stelle

Ma veniamo all’assaggio. Appena aperta la cosa che ho voluto assolutamente fare è assaggiarla al cucchiaio.

Dunque mi sono armata della posata e ho affondato nella cioccolata. La prima cosa che ho notato è la consistenza, non troppo cremosa, anzi l’ho trovata bella solida (osservate la foto). Non credo che questo sia stato influenzato dal clima in quanto l’ho conservata in dispensa, a temperatura ambiente, in casa. Insomma niente crema che scola dal cucchiaio, resta tutta lì!

Ha dunque una consistenza bella soda, ma al gusto è cremosa.

Veniamo al sapore. Appena assaggiata a caldo la prima cosa che ho pensato non è stata “wow! Sono i Pan di Stelle” (come avevo letto da alcune recensioni), quanto più “ma è la Rigoni di Asiago”?!

Il gusto mi ha riportato direttamente alla crema di Rigoni, anche per il colore, scuro che richiama una crema fondente. Insomma niente di così diverso.

Nella crema Pan di Stelle quello che mi ha colpito, ed è la cosa che la distingue da altre, è la granella.

È interessante il fatto che mentre mangi c’è una consistenza diversa che ti scrocchia tra i denti, ma onestamente non mi ha entusiasmato. Bello all’inizio, ma dopo un po’ stanca.

Quel che non riesco a capire è la motivazione di questa granella dato che alle mie papille risulta senza un suo gusto. Sembra zucchero solidificato, o meglio sono briciole di biscotto sbriciolato. Sembra una specie di errore di produzione. Se avessi partecipato alla produzione sicuramente avrei suggerito una dimensione più grande delle briciole.

Nel complesso reputo la crema buona. Non insostituibile, ma una bella idea che mette in circolo un po’ il mondo delle creme spalmabili. Non so se la ricomprerò, ma è stata un’esperienza golosa interessante.

Voi che ne pensate?

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Crema Pan di Stelle
Average rating:  
 1 reviews
 by Antonietta Pappalardo
Consiglio

La gradirei meno dolce, cmq buona


Condividi l'opinione

Un pensiero su “Crema Pan di Stelle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.