Cioccolateria Veneziana, cioccolato per passione

Browse By

Condividi l'opinione

Product by:
Mary

Reviewed by:
Rating:
5
On 7 Gennaio 2018
Last modified:7 Gennaio 2018

Indice contenuti

Summary:

Durante le festività si cerca sempre qualcosa di particolare di dolce da assaggiare. Online ci sono diverse specialità, ma cercando mi sono imbattuta in un sito totalmente dedicato alla cioccolata. Vi racconto la mia esperienza.

Il sito in questione, che fa capo all’omonima azienda, si chiama Cioccolateria Veneziana. È un’azienda veneziana appunto che, come si può ascoltare nel loro video di presentazione, utilizza i migliori cacao del Sud America, che lavorati sapientemente direttamente dalla fava di cacao, opportunamente selezionata e sottoposta a una lavorazione certosina, realizza raffinati prodotti di cioccolateria, con abbinamenti davvero interessanti.

Giunti sul loro sito, che è appunto un e-commerce, vi sentirete come dentro una “fabbrica di cioccolato”. Non vi nascondo che ho perso un bel po’ di tempo nel analizzare tutti i prodotti, ovviamente li avrei comprati tutti!

Subito vi renderete conto di quanto particolari e ricercati possano essere dei prodotti di cioccolateria se sapientemente mixati con ingredienti inconsueti. Ad esempio troverete tra gli abbinamenti degli ingredienti, adottati in unione con il cioccolato, il connubio tra pepe rosa e lime ai semi di chia, amaranto, quinoa e polvere di baobab, fino ad arrivare alle famosissime bacche di Goji o il meraviglioso matrimonio tra arancia e cannella.

Ovviamente ho dovuto fare una selezione e individuare quei prodotti che ero più curiosa di gustare. E sulle tavolette ne ho scelte tre in particolare, tutte fondenti con grandella di cacao, con petali di fiori e massa di cacao al 100%.

Il mio pacchetto

Cioccolato con i fiori, puro cioccolato e crema al pistacchio

Tra tutti i prodotti, quello che è subito saltato al mio occhio è stata la “Tavoletta cioccolato fondente con petali di fiori” (la trovate qui). Sorpresi? Ebbene sì, avete letto bene! Una vera e propria tavoletta al cioccolato con dei petali di fiori.

Parliamo di cioccolato al 61%, quindi la quantità di pasta di cacao è ridotta all’osso, per ottenere un cioccolato pregevole e dal sapore davvero unico. All’assaggio il sentore dei fiori è delicatissimo, dettato anche dall’aroma di fiori presente nell’impasto, ma è sufficiente nel determinare il gusto complessivo che suona quasi con un sentore di liquore. Un sapore unico, mai provato prima.

Per i cultori invece suggerisco di provare la Massa Cacao 100% il cui unico ingrediente è la pasta di cacao al 100%. Una tavoletta in cui tutto il potere antiossidante del cioccolato prende forma e diciamocela tutta, l’assenza quasi totale di zuccheri (quantificati sull’etichetta al 0.3 gr), rende il prodotto adattissimo anche a chi è molto rigoroso con la propria linea! Io l’ho gustato con una fetta di pane fresco! Una goduria!!

Ma Cioccolateria Venezina ha anche molti altri prodotti da scoprire, e che ho provato personalmente. Ho scelto ad esempio di provare il cremino, venduto a tavoletta, buonissimo! Compatto ma al contempo cremoso ha il sapore tradizionale del cremino, che a me personalmente ricorda l’infanzia.

E poi non potete rimanere ammaliati dalle creme spalmabili, ce ne sono tantissime per tutti i gusti, interamente BIO realizzate con ingredienti essenziali e tutto il sapore di una crema realizzata magistralmente. Vi sfido a trovare in commercio prodotti simili.

Io ad esempio ho provato la crema al pistacchio, con il 45% di crema di pistacchio siciliana. Cosa altro troviamo dentro? Zucchero di canna BIO, latte, olio di girasole e cartamo e sale rosa dell’Himalaya.

Il gusto è unico. Già solo aprendo la confezione il profumo è inebriante, ma è quando si assaggia che ci si rende conto della vera qualità del prodotto e del suo gusto di pistacchio intenso, si sente solo quello e nient’altro. Io lo sto consumando, trattenendomi per la bontà, su del semplice pane, ma ci ho anche realizzato degli ottimi biscottini con la crema al centro.

Vi invito a fare un salto sul loro shop, oltre ad esser davvero bravi nell’arte del cioccolato sono molto creativi e pieni di inventiva. Sul sito si trovano ad esempio oggetti realizzati interamente in cioccolato. Avreste mai pensato di mangiare un moschettone o un paio di forbici da elettricista di cioccolato? Guardate qua!

Tutti i prodotti sono Gluten Free, quindi anche se doveste avere delle intolleranza sarete sicuri. Ve lo consiglio per un regalo a qualcuno di speciale, magari una confezione con il mix di tutti i prodotti, o perché no anche per viziare un po’ voi stessi! 😉

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Cioccolateria Veneziana
Average rating:  
 0 reviews

Condividi l'opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.