Supereva l’intrattenimento ha cambiato look

Browse By

Condividi l'opinione

Dopo moltissimi anni di attività di attività e di grandissima informazione, di redazione di articoli su articoli, e con un pubblico sempre più esigente, è più che lecito che un sito di informazione riveda quelli che sono gli obiettivi informativi. Reggere la competizione informativa, in un universo pieno di informazione, non è più semplice. 

La strada maestra da seguire è quella di esser sempre originali e riuscire ad offrire all’utente quel qualcosa in più. Oggi vi vorrei parlare di quanto attuato dal Supereva per cavalcare la nuova onda dell’informazione online.

Supereva è un portale che esiste da tempi immemori, ed è stato in passato il punto di riferimento per molti di coloro che oggi sono uomini e donne, con figli millennials. Il canale ha recentemente dato una svolta al suo look, pur conservando l’efficienza dell’informazione che lo ha sempre contraddistinto. Forte è la voglia di cambiamento, ma soprattutto quello che si percepisce è la sensibilità di voler ascoltare le esigenze dei lettori e tradurle tutte in un sito.

Come è cambiata Supereva?

Il restyling del nuovo sito di Supereva in primo luogo lo rende sicuramente molto più affascinante e facilmente navigabile. La struttura che conserva è quella di un magazine, quindi pieno di rubriche molto interessanti e che coinvolgono, trasversalmente, un pubblico molto variegato. I responsabili del sito lo chiamano “feel good factor” quel mix di notizie che fanno convergere, in un unico ambiente, divertimento e curiosità, gli “how-to” fino ad arrivare alle favole a lieto fine.

L’obiettivo? Ovviamente fornire svago e distrazione facendo leva sulla curiosità del lettore sempre più orientato a conoscere, e condividere, notizie bizzarre o divertenti.

Ovviamente i formati più gettonati sono i video, veri incanalatori di attenzione, che ripropongono in chiave filmata i video trend del momento, quelli che ti strappano un sorriso, ti fanno riflettere e di danno informazione.

Carina la sezione con le emoticon che classificano le notizie in modo da trovare quella che più si attiene al proprio stato d’umore del momento. Quindi se volete ridere cliccate su LOL e scoprite i contenuti all’interno!

Altra grandissima novità è il TRENDOMETRO. Cosa è? Parliamo di una sezione interna del sito, esplorabile dal menu, all’interno del quale è possibile filtrare le informazioni in base alla “freschezza”. Se si vogliono leggere informazioni più recenti allora è opportuno selezionare “ORA”, ma si possono esplorare notizie delle ultime 24 ore o dell’intera settimana. Carino no?

Ad esempio oggi (5 giugno ndr) ho scoperto che è il World Environment Day ossia la Giornata Mondiale dell’Ambiente un evento che porterà tutte le città del mondo a sensibilizzare la popolazione sulle problematiche ambientali per avvicinare la gente al rispetto della Natura. Ad esempio il oggi (5 giugno ndr) a Torino, al museo MAcA, ed anche a Milano, si aprono le porte agli studenti con delle mostre, percorsi e attività di laboratorio dedicate all’ambiente.

Trovo che il sito con questo appeal sia molto interessante da navigare e possa fornire informazioni utili al lettore, anche per le condivisioni social!

Vi invito a scoprirlo, cliccate qui, e a dirmi cosa ne pensate nei commenti qui sotto! Che ne dite è o non è un ottimo lavoro?

Buzzoole


Condividi l'opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.