Morello Austera Confetture: prodotti naturali!

Browse By

Condividi l'opinione

Product by:
Tulipano

Reviewed by:
Rating:
5
On 4 Giugno 2017
Last modified:5 Giugno 2017

Indice contenuti

Summary:

Adoro le confetture soprattutto biologiche e sono sempre alla ricerca di prodotti un po’ particolari.
La mia ricerca mi ha portato a conoscere le confetture di Morello Austera.

La mia esperienza con le confetture Morello Austera

Oggi vi vorrei parlare della mia esperienza. Ho avuto modo di assaggiare i prodotti di Morello Austera e non posso che parlarne benissimo: ottimo sapore e gradevoli al palato. Una menzione speciale tocca sicuramente alle amarene di Cantiano. Sono gustose da sole ma insuperabile sul gelato alla crema come le ho provate io…Sono ottime anche con lo Yogurt e in varie torte.

Guardate ad esempio come mi piace gustare la confettura!

Un po’ di storia sulle amarene di Cantiano…

Le amarene di Cantiano sono famose dai tempi del Re Vittorio Emanuele II che nel 1928 le ordina ad un’industria del luogo. Inoltre questa fama meritata le ha fatto guadagnare numerosi premi ed onoreficenze con per esempio la Medaglia d0Oro all’esposizione Internazionale di Parigi e La croce al merito all’esposizione Internazionale di Milano.
Le amarene di Cantiano vengono prevalentemente coltivate nella zona di Pesaro e Urbino e soprattutto vicino al monte Catria nella zona di Cantiano. Le amarene prediligono il terreni argillosi e calcarei che consentono la crescita in maniera spontanea.


L’ Azienda Morello Austera coltiva 4 ettari di terreno e le varietà dei suoi prodotti riguardano le confetture e le marmellate di albicocche, arance, fichi, fragole, frutta mix, lamponi, mele, limoni, mirabolani, more, pera angelica, pesca, rosa canina, amarene, visciole e vino di visciole.
Da sottolineare il fatto che tutti i prodotti dell’Azienda Morello Austera sono senza conservanti, coloranti e aromatizzanti. Io vi consiglio di assaggiare questi prodotti se cercate qualcosa di naturale e di davvero gustoso per i vostri momenti di piccolo piacere quotidiano.

Recensione di tulipano24

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Morello Austera Confetture
Average rating:  
 0 reviews

Condividi l'opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.