Browse By

Ultra dolce Ricette di Provenza

Condividi l'opinione

Product:
Mary

Reviewed by:
Rating:
3
On 19 Maggio 2016
Last modified:19 Maggio 2016

Indice contenuti

Summary:

Abbiamo provato Ultra dolce Ricette di Provenza, ecco cosa ne pensiamo

Vorrei parlare della mia esperienza con uno dei nuovissimi prodotti di Garnier della linea Ultra Dolce: Ricette di Provenza.

Faccio una premessa, il prodotto l’ho conosciuto scoprendolo sugli scaffali del mio negozio di fiducia, non l’ho visto promosso su riviste o tv. La cosa che mi ha attirato di più è stata la mia innaturale debolezza per la Lavanda, pianta aromatica che adoro e la scelgo sempre in qualsiasi prodotto cosmetico o nei profumi.

Solo questo è bastato per provarlo e promette potere addolcente e capelli setosi. Il prezzo è quello di un classico shampoo, io l’ho pagato 1.90 €, non ricordo se in promozione ma il prezzo si aggira sui 2 euro non di più.

Ho scelto di acquistare solo lo shampoo per provare, ma nella linea è disponibile anche il Balsamo sempre con le stesse essenze. Oltre al profumo ciò che mi ha attirato sono state le informazioni contenute sull’etichetta del prodotto, in particolare l’INCI.

Si legge sulla confezione innanzitutto “SENZA PARABENI” il che è già un punto a favore, considerando la piega che molte case cosmetiche hanno preso ignorando completamente il consumatore, poi quello che mi è piaciuto è la presenza di olio essenziale di Lavanda ed estratto di Rosa.

La confezione già di per sé è molto comunicativa e attraente, ovviamente dopo questa breve analisi ho annusato il prodotto e che dire… un profumo intenso e coinvolgente di Lavanda, devo dire che la rosa si sente di meno.

Ultra Dolce Ricette di Provenza INCI

Gli ingredienti dello shampoo sono abbastanza. Cioè non ci sono i parabeni ma ha molteplici altri ingredienti e sono:

Acqua, Sodium Laureth Sulfate, Acido Citrico, Cocamidopropyl, Betanine, Ammonium Hydroxide, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Polyquaterinium-10, Salicylic Acid, Limonene, Linalool, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol, Propylene Glycol, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Rosa Centifolia Extraxct, Rosa Centifolia Flower Extract, Citronella, Lavandula Angustofila Oil, Lavander Oil, Hexylene Glycol, Parfum/Fragrance.

Ultra Dolce Ricette di Provenza INCI

Ultra Dolce Ricette di Provenza INCI

Naturale diciamo, senza parabeni, ma si può fare meglio!

La mia esperienza con Ultra Dolce Ricette di Provenza

Il prodotto si presenta con una consistenza gelatinosa, incolore ma molto profumata. La schiumosità è molto elevata, quindi consiglio di dosare il prodotto con attenzione.

Mi è successo di utilizzare la stessa quantità del precedente shampoo di Erbal Essence e devo dire che mi sono incasinata nella schiuma, ho dovuto sciacquare parecchio per farla andare via. Dunque dosare la quantità, forse meno della quantità classica.

Ultra Dolce Opinioni

Come si legge sulla confezione promette capelli lisci e setosi, l’ho utilizzato come faccio sempre e sinceramente, anche oggi a distanza di 3 settimane d’uso, non ho notato alcun risultato innovativo rispetto ai classici shampoo già provati in passato.

La qualità del prodotto c’è perché la detersione è ok, anche il profumo è molto buono (anche se non persiste a lungo e sparisce quasi già dopo l’asciugatura), ma niente di entusiasmante o di tangibile. Forse posso accordare un po’ di luminosità in più data dalla presenza degli oli, ma nulla di più, anzi forse li sento leggermente più secchi e meno idratati.

Mi è piaciuta l’idea promozionale di legare la Provenza ad un prodotto come lo shampoo, ma non penso che lo ricomprerò.

Qualcuna l’ha già provato?

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Ultra dolce Ricette di Provenza
Average rating:  
 0 reviews

Condividi l'opinione

Un pensiero su “Ultra dolce Ricette di Provenza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.