Browse By

Pupa ombretto waterproof MadeToLast

Condividi l'opinione

Product by:
Mary
Price:
12,90

Reviewed by:
Rating:
4
On 9 Settembre 2015
Last modified:2 Gennaio 2016

Indice contenuti

Summary:

Estate ormai finita, ma le esigenze in termini di durevolezza del makeup resistono sempre. Giornate stressanti e lavoro mettono a dura prova il makeup che, molto spesso, a fine giornata non arriva integro.

Proprio per queste esigenze riscontrate personalmente nella mia vita quotidiana, ho colto la palla al balzo e ho deciso di impegnarmi nella ricerca di un prodotto adatto per l’estate, ma che possa andare benissimo prevalentemente per i giorni lavorativi.

Vi parlo dell’ombretto Waterproof di Pupa della linea MadeToLast. L’ho notato sulla pagina Facebook e ho pensato di provarlo per capire se potesse esser adatto alle mie esigenze.

Non vi nascondo che ho cercato un po’ in giro altri prodotti, ma non trovavo la tonalità di colore che mi interessasse e che poi, al lato pratico, mi garantisse la qualità che cercavo. Forte della sua esperienza allora Pupa mi ha convinto e l’ho acquistato.

Il prezzo di MadeToLast ombretto della Pupa è fissato sul sito a 12.90 €, ma l’ho trovato nelle profumerie Limoni al prezzo di 11.90 €. Un euro in meno non fa mai male! 😛

La mia esperienza con l’ombretto Pupa MadeToLast

Parliamo di un matitone disponibile in diversi colori, io ho scelto il n.4 Golden Brown, unico colore disponibile in negozio in realtà tra le tonalità chiare che cercavo, ma va bene così! La consistenza è come quella di un kajal, ma molto più facile da stendere su tutta la palpebra.

Nota importante, tutte le matite sono dotate, nella parte retrostante, di un temperino adatto a rendere la punta dell’ombretto sempre perfetta.

Pupa waterproof ombretto temperino

Avendo precedentemente provato un prodotto simile e siccome me piace molto utilizzarlo, soprattutto in estate come sostituto della matita al fine di illuminare e far brillare lo sguardo senza eccessi, ho scelto una tonalità metallica che brillasse e donasse luce all’occhio. Ecco il risultato di una delle mie applicazioni.

Pupa waterproof ombretto risultato

Questo ombretto ha un colore davvero intenso alla prima passata e questa è la prima cosa che ha suscitato più interesse, i suoi pigmenti sprigionano il colore in modo impeccabile. Nonostante il colore sia chiaro, dunque tenue, si fa notare e permette di definire in modo preciso e dettagliato le aree dell’occhio da evidenziare, sia sopra che sotto.

Pupa waterproof ombretto colore

Il risultato d’uso di MadeToLast Pupa è stato abbastanza soddisfacente.

In primis è la tenuta che è sorprendente! Proprio ieri l’ho “indossato” la mattina presto e alla sera, ore 22, era ancora li a posto senza sbavature ed in più, posso evidenziare che non crea quell’effetto che solitamente gli ombretti in crema creano sulla palpebra, cioè piegoline più scure davvero poco carine, ma rimane attaccato, impresso e uniforme come quando è stato applicato.

Posso dirvi in più che è talmente forte la tenuta che non si riesce a rimuoverlo immediatamente se non con una profonda detersione, ad esempio con l’acqua micellare. Solitamente uso acqua e sapone per struccarmi ebbene, nonostante due passaggi di sapone, alcuni residui di prodotto erano li.

Si stende facilmente, ha una punta molto morbida quasi cremosa che consente al prodotto di esser applicato con facilità, del resto in una zona così delicata come la palpebra solo un prodotto morbido può funzionare.

Si può sfumare subito dopo applicato creando un effetto brillante anche sulla palpebra superiore, ma da fare quasi subito perché dopo pochi secondi il prodotto si aggrappa e non è più modificabile.

Ombretto waterpoof Pupa

Per quanto riguarda l’INCI la composizione non ha molto da segnalare. Parliamo di siliconi volatili e filmogeni che hanno il potere di aggrappare il prodotto e dargli tenuta.

Una esperienza positivissima, tanto che penso di acquistare un nuovo prodotto per l’autunno in arrivo magari un tono più scuro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 0 reviews

Condividi l'opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.