Browse By

Antica Erboristeria Fresco Polare e Oxy Bianco

Condividi l'opinione

Product by:
Mary
Price:
0,90 €

Reviewed by:
Rating:
4
On 11 Gennaio 2015
Last modified:11 Gennaio 2015

Indice contenuti

Summary:

Oggi vorrei parlarvi di un dentifricio che per me è stato un’ottima scoperta. Come ogni volta, mi reco nel supermercato di fiducia dedicato ai prodotti per la casa e cerco tra le diverse offerte disponibili. Ero li per acquistare il classico dentrifricio a cui ero abituata: il Colgate. Noto però che in offerta c’era quasi tutta la linea della Antica Erboristeria una linea che, devo dirlo, è molto ricca di prodotti e adatti a qualsiasi problema orale, oltre ai classici tipi per tutti.

Di solito nella scelta mi oriento su quelli sbiancanti e con una durata di freschezza maggiore, cosa importantissima. Probabilmente sono le fisse di tutti: denti bianchissimi e alito fresco. Così tra le varie alternative disponibile ho deciso, dato il prezzo assolutamente allettante di 0,90 cent, di prenderne due con 75ml di prodotto.

Ho scelto di provare

  • Antica Erboristeria Fresco Polare
  • Antica Erboristeria Oxy Bianco

Ad oggi ho provato entrambi i prodotti e vi riporto la mia esperienza.

Antica Erboristeria Fresco Polare

Parliamo di un dentifricio che ha la specificità di esser adatto a chi desidera mantenere l’alito fresco a lungo con effetto colluttorio. Come si legge sulla confezione il prodotto garantisce una durata della freschezza per ben 16 ore grazie agli ingredienti con il quale è costituito regalando anche una sensazione di freschezza come ci si fosse anche sciacquati la bocca con il collutorio.

La consistenza è leggermente più molle rispetto ai classici dentifrici, il suo colore blu intenso permette subito di capire che il prodotto è davvero freschissimo sui denti, comunicando sensazioni di qualcosa di realmente fresco polare, ed in effetti è così.

Il prodotto si stende facilmente sullo spazzolino, e devo dire che a differenza di altri vi ci rimane aggrappato e (provato) non lo perdi nel lavandino. Di primo acchito mi è piaciuto il sapore, fresco, freschissimo di menta molto forte e persistente, come se si stesse mangiano una mentina forte, il che regala una sensazione di vero gelo nella bocca con conseguente persistenza del gusto. Il colore blu non rimane sui denti anzi, già dalle prime spazzolate quasi si dissolve diventando una piacevole schiuma, molto più chiara del colore iniziale, che permette di detergere i denti.

Antica erboristeria fresco polare

L’effetto colluttorio lo si ha al risciacquo quando rimuovendo la schiuma e pulendo la bocca dal dentifricio rimane una sensazione di bocca pulita e detersa a fondo. La questione durata forse a 16 ore non ci arriva. La sensazione, come per altri dentifrici, persiste per un paio di ore in modo molto intenso.

Essenzialmente un prodotto a cui ho dato fiducia e che mi è piaciuto. Ad oggi ho già ricomprato una nuova confezione. Mi piace! 🙂

Antica-erobristeria-fresco-polare-2

Antica Erboristeria Oxi Bianco

Il secondo dentifricio invece, è dedicato a rendere i denti più bianchi. Ha estratti di menta e ossigeno attivo che contrasta l’ingiallimento dello smalto dei denti e li rende più bianchi, ma soprattutto quello che ha attirato più la mia attenzione, è che elimina le macchie.

Dalla prova, devo dire che il prodotto mi ha un po’ deluso in quanto mi è sembrato fosse un classico dentifricio senza particolari potenzialità. Si, l’azione pulente e rinfrescante l’ho avvertita, ma non ho notato uno sbiancamento progressivo dei denti, nonostante l’abbia usato per diverse settimane. Sinceramente non mi ha fatto neanche impazzire il gusto e la durata della freschezza. Nulla di particolarmente rivoluzionario. Ma nel complesso buono.

Antica-erboristeria-oxy-bianco

Qualcuna ha provato la linea di questi dentifrici? Che ne pensate?

 

 

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 0 reviews

Condividi l'opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.