Browse By

Illy Refilly caffè

Condividi l'opinione

Review of: Illy Refilly
Product by:
Anto

Reviewed by:
Rating:
5
On 10 Ottobre 2014
Last modified:16 Ottobre 2014

Summary:

Oggi ho il piacere di parlarvi di un prodotto amato da tante persone, soprattutto per la sua fragranza irresistibile che spesso invade le nostre case, appena apriamo la confezione che lo contiene.

Parlo proprio del caffè ma non di uno qualsiasi, ma di illy, infatti sono stata scelta come tester per la ricarica Refilly dal sito Tnrd.

Il mio starter kit conteneva:

  • Una confezione in barattolo di illy da 250 g. per Moka tostatura media 100% Arabica.
  • Una ricarica Refilly da 200 g. per Moka tostatura media 100% Arabica.
  • 20 buoni del 35% per l ‘acquisto di illy e Refilly sullo shop di illy.
  • Questionari per la ricerca di mercato per intervistare amici e conoscenti.

Con grande gioia dei miei amici grandi estimatori di caffè, ho preparato la caffettiera  riempendo la base con acqua fredda fino al livello della valvola. Ho inserito il filtro riempendolo completamente con il caffè macinato illy, ma senza pressare la polvere. Ho messo la moka sul fornello a fuoco basso. Ho tolto la moka dal fuoco, non appena il caffè è uscito. In questo modo si estraggono solo le parti più nobili del caffè. Ho mescolato il caffè con un cucchiaino prima di versarlo nelle tazzine. Tutti questi accorgimenti e istruzioni per poter fare un buon Caffè Illy con Moka potete trovarlo nel sito: http://www.illy.com/wps/wcm/connect/it/caffe/come-preparare-caffe-con-moka

La casa è stata invasa da una fragranza intensa di Caffè, illy è piaciuto molto per il suo aroma intenso e morbido. Noi abbiamo provato la tostatura media per Moka ma esiste anche: Espresso Tostatura media, Moka tostatura forte, Espresso tostatura forte ed Deca tostatura forte. Di Illy ci è piaciuto tanto e ci ha sorpreso per le sue caratteristiche anche il suo barattolo, riutilizzabile e  riciclabile (infatti può essere riciclato insieme al tappo nei metalli),e Refilly (anche essa riciclabile ma nella plastica) il nuovo sistema di ricarica da inserire direttamente nel barattolo da 250 g. permettendo il riutilizzo e garantendo la massima qualità.

Illy è molto sensibile sull’argomento ambiente, infatti Refilly ha un minor impatto sull’ambiente, poiché per produrlo viene emessa una quantità inferiore di CO2 rispetto a quella del barattolo. Illy si impegna a ridurre le emissioni di CO2 entro il 2020. Questo prodotto innovativo va ad arricchire l’impegno di Illy nei confronti della sostenibilità di tutta la filiera, riconosciuta da DNV con la certificazione Responsible Supply Chain Process e delineata dal progetto Pianeta20.

Se amate il buon caffè è siete sensibili al tema del rispetto dell’ambiente, Illy con la sua ricarica Refilly, è il caffè giusto per voi!

Illy Refill

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

OpinioniProdotti.it
Average rating:  
 1 reviews
 by Lidia Russo
Refilly, la ricarica sostenibile

Io ho provato Refilly e devo dire che non mi ha deluso. E' un prodotto che rispecchia in pieno l'attenzione di Illy verso la qualità e l'eccellenza del suo marchio. Refilly è la nuova ricarica di caffè macinato da inserire direttamente nel barattolo Illy da 250 gr., e permette di preservare tutto il gusto e l'aroma del blend riutilizzando il famoso barattolo, e allo stesso tempo ha un minore impatto sull'ambiente perchè per produrlo viene emessa una quantità inferiore di CO2 rispetto a quella del barattolo. E' la qualità amica dell'ambiente....cos'altro si può volere da un caffè?


Condividi l'opinione

3 pensieri su “Illy Refilly caffè”

  1. Anche io grazie a Trnd sono stata tra le fortunate che hanno potuto testare questo ottimo prodotto! Devo dire che mi trovo benissimo con questo entusiasmante prodotto, che ho consigliato davvero a tutte le mie amiche, amanti del caffè, proprio come me.
    Grazie a Refilly riesco ad avere sempre il caffè in casa e a non rischiare di trovarmi senza, in particolar modo quando ho ospiti a casa!
    Il gusto del caffè Illy è davvero unico anche se sono molto curiosa di poter gustare anche la tostatura dura, che nel progetto non c’era!Deve essere ottima, come quella media!
    La confezione è ottima, pratica ed anche molto confortevole. Questo progetto permette di poter riutilizzare la scatola senza doverla gettare.
    anche se a dir la verità io non l’ho mai gettata ma l’ho sempre riutilizzata in altro modo, come porta matite o penne ed anche come raccogli biscotti i pastina!
    Illy e refilly un’accoppiata vincente!

  2. Partecipo come tester anche io al progetto TRND per Refilly e devo dire che sono molto soddisfatta di questo prodotto innanzitutto per la sua confezione super innovativa che preserva l’aroma e tutta la fragranza Illy.

    Infatti la ricarica di caffè macinato va inserita direttamente nel barattolo Illy da 250 g e in questo modo si rispetta maggiormente l’ambiente, avendo la possibilità di riutilizzare il barattolo.

    Oltretutto la nuova confezione Refilly è sostenibile in quanto per produrla viene emessa meno CO2 rispetto al classico barattolo Illy.
    Refilly per peso e spazio occupato in sede di trasporto ha un minore impatto ambientale rispetto al barattolo e questo non è da sottovalutare.

    Le due varianti di gusto da scegliere sono:
    -Tostatura Media
    -Tostatura Forte
    composte al 100% da Arabica delle qualità più pregiate!

  3. oggi volevo parlarvi del caffè Illy anche se non mi soffermerò molto sul prodotto ma vorrei più che altro parlarvi del packaging.
    Il caffè Illy lo conosciamo tutti, forse il miglior caffè da bere al bar o a casa sia come cialde che con la moka.
    Proprio il prodotto destinato alla moka ha da poco un nuovo packaging creato in un maggior rispetto per l’ambiente.
    Questo desiserio da parte di Illy dopo aver ascoltato le indicazioni da parte dei consumatori.
    Refilly si distingue anche per una caratteristica speciale: ha un minore impatto sull’ambiente in quanto, per produrlo, viene emessa una quantità di CO2 inferiore a quella del barattolo. La confezione, infine, si conferisce nella raccolta differenziata della plastica mentre il barattolo con vetro e metalli.
    Speriamo che altre aziende seguano le stesso esempio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.