Loctite Pasta Modellabile

Browse By

Condividi l'opinione

Product by:
Mirta
Price:
5

Reviewed by:
Rating:
5
On 12 Novembre 2018
Last modified:12 Novembre 2018

Indice contenuti

Summary:

Oggi vorremmo parlarvi della pasta modellabile che ha lo scopo di riparare in modo veloce e semplice gli oggetti più disparati. Con un po’ di bravura permette anche di ricostruire e rinforzare quasi ogni tipo di oggetto, che sia di legno, ceramica o metallo.

La mia esperienza con Loctite

Nel complesso è un ottimo prodotto, l’ho trovato semplice nell’utilizzo e semplicemente geniale, ripara a rinforza alla perfezione, io personalmente l’ho utilizzato per riparare dei cavi rotti e un vaso, è semplicemente fantastica! Mi sento davvero di consigliarla, è facile da applicare e una volta asciutta diventa dura e molto resistente sia al freddo che alle alte temperature, ma anche rimovibile se si vuole smontare il tutto. Dunque nulla di definitivo!

A dir poco geniale! La cosa che vorrei mettere più in evidenza è che è semplicissima da applicare. Si prende una piccola quantità, la si modella tra le mani come se fosse un pongo e si applica sul prodotto da riparare. In commercio è disponibile in diversi colori, io per una mia esigenza preferisco il colore bianco, perché mi piace, una volta asciutta, andare a decorarla, per rendere le mie creazioni originali, in modo da non far nemmeno capire che quel determinato oggetto sia stato riparato.

Si adatta a qualsiasi oggetto si voglia riparare, basta avere creatività e maneggevolezza, e ovviamente aver la pazienza di aspettare 24 ore che la pasta si asciughi alla perfezione. Trascorso il tempo stabilito, i vostri oggetti saranno come nuovi.

La cosa più curiosa è che la pasta non è per sempre, nel senso che si può tranquillamente rimuovere. Munendosi degli arnesi adatti, ad esempio un coltello, prestando molta attenzione ovviamente, si può piano piano scalfire ed il gioco è fatto!

Quindi che dire, mi sento di consigliarla vivamente, può essere utile in molte circostanze quotidiane, è molto valida e di alta qualità, il prezzo non è esagerato e può utilizzarla chiunque, data l’estrema facilità dell’applicazione.

Prezzo Loctite

Loclite pasta modellante facilmente reperibile e si può trovare facilmente in tutti i negozi dove vendono articoli per la casa e fai da te e ovviamente online. Il prezzo su Amazon è variabile ed oscilla tra i 4 euro e i 5 euro, con esagerazione si arriva anche agli 11 euro.

[amazon_link asins=’B075TCMDKL,B078SDX42T,B075TBW85W’ template=’ProductCarousel’ store=’opinioni21-21′ marketplace=’IT’ link_id=’886f7166-e6c9-11e8-86ef-a941b579a359′]

Spero di essere stata utile e di avervi spiegato bene le caratteristiche di questo prodotto attraverso la mia esperienza 🙂 grazie mille e a presto!

Opinione di Mirta

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Loctite Pasta Modellabile
Average rating:  
 2 reviews
 by Serena
#kintsuglue #donnad

Ho potuto provare Loctite Kintsuglue grazie ad un progetto di DonnaD (@kuvutit e @donnad) mi ha scelto come tester. Non avevo mai sentito parlare prima di una pasta modellabile di questo tipo, cioè che ritengo utile e innovativo è la flessibilità che mantiene una volta asciugata, che la rende particolarmente utile per piccole riparazioni o o creazioni. Ottimo rimedio per aggiustare cavetti elettrici danneggiati. #kintsuglue #donnad

 by Annalisa
loctite kintsuglue

Grazie a donnad ho avuto la possibilità di provare questa pasta modellabile flessibile e resistente all'acqua che ti permette di riparare, costruire, proteggere o migliorare qualsiasi oggetto.

E' disponibile in due colori, bianco e nero, che possono essere facilmente mischiati fra loro e anche verniciati.

E' una pasta adesiva che resiste anche alle alte temperature ed è modellabile facilemente con le mani.

inspirandosi alla tradizione giapponese del Kintsugi ( che ricorda che le imperfezioni degli oggetti li rende unici) ti permette di dare nuova vita ad oggetti a cui tieni o ripararli facilmente.

Io ho provato a riparare i cavi dei vari smartphone di casa che sono tutti danneggiati, il risultato mi ha soddisfatto perchè erano davvero rovinati e stavo pensando di comprarne altri.

Al primo utilizzo non sono stata bravissima nel riparare i cavi ma dato che può essere rimossa con l'aiuto di un coltello, ci ho riprovato ed è andato tutto bene.

funziona sulla maggior parte dei materiali, legno,intonaco,plastica,ceramica .

Ho potuto distribuirlo anche ad altri 10 amici e familiari ai quali ho dato un sachet perchè avessero anche loro la possibilità di testarlo.. mi hanno raccontato di aver aggiustato cavi, occhiali, manici di borse, degli angoli di mobile rovinati per evitare che il piccolo di casa si facesse male..insomma sono tutti soddisfatti!

E' davvero un buon prodotto e adesso che lo conosco sicuramente troverò altre cose da sistemare in casa, un'idea innovativa, semplice da usare, economica e che ti da la possibilità di riparare oggetti che pensavi di dover buttar via! Brava Loctite!


Condividi l'opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.