Browse By

Philips One Blade Opinioni

Condividi l'opinione
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Ho avuto modo di acquistare e testare il noto Philips OneBlade modello QP2530/30 per verificare se, effettivamente, il sistema di rasatura mantenesse le promesse fatte nei vari video e spot televisivi.
Partiamo dalla confezione che, ahimè, rappresenta il vero e, come vedremo dopo, unico se vogliamo, punto debole del prodotto.

Il Philips Oneblade arriva infatti in una confezione molto basica di cartone, come vedete nell’immagine che segue, e priva di ogni qualsivoglia tipo di astuccio per proteggere il vostro Oneblade.

Diciamo che questo è un difetto di poco se poi il prodotto fa il suo lavoro. Tuttavia, mi sarei aspettato quantomeno un astuccio dove conservare il Oneblade, diverso da uno scatolo di cartone.

La confezione, la più completa,arriva composta dai seguenti elementi:

  • il rasoio Philips OneBlade;
  • 2 lame di cui una di ricambio;
  • una piccola copertura di plastica da apporre sulla lama;
  • 4 pettini regola barba da apporre sopra alla lama;
  • il carica batteria.

Cominciamo col dire che il Oneblade va caricato per almeno un paio d’ore e garantisce un’autonomia di circa 4 ore. Va utilizzato staccandolo dal caricatore, pena il suo non funzionamento e può essere usato ovunque, anche sotto la doccia.

Come funziona il Philips Oneblade

Come detto, una volta caricato e datogli un’autonomia sufficiente a fare il suo lavoro, dovete utilizzarlo come se utilizzaste un qualsiasi rasoio elettrico. Il Oneblade permette infatti di svolgere tre funzioni:

  • modellare la barba;
  • accorciare la barba;
  • tagliare la barba.

Può essere utilizzato muovendolo dall’alto verso il basso o anche in modo circolare.

Se la vostra esigenza è quella di accorciare una barba piuttosto folta, dovrete apporre sulla lama il pettine regola barba che, attenzione, funzionerà soltanto se la vostra barba è molto lunga. Contrariamente, potreste trovare un po’ di difficoltà ad accorciare una barba già piuttosto corta.
Diversamente, può essere usata come un classico rasoio taglia barba.

Lame Philips OneBlade

Come anticipato, il One Blade arriva accessoriato di 2 lame, di cui una di ricambio. Nel libretto di istruzione stimano un’autonomia della lama fino a 4 mesi. Dopo di che potrete acquistarle online o in qualsiasi negozio fisico.
Per quanto riguardo l’efficacia della lama, devo dire che sono rimasto piuttosto soddisfatto del prodotto in se.

Il suo principale punto a favore è la velocità con la quale permette di radere la barba. Potenzialmente, se non avete esigenze di dover avere la pelle liscia come quella di un bambino, il Oneblade permette di radervi in soli 10 minuti di tempo.

Se a questo aggiungiamo, che a differenza di un rasoio a lama classico, il OneBlade non taglia e non causa escoriazioni, allora possiamo ben comprendere come possa far al caso nostro, in un periodo in cui abbiamo poco tempo da dedicare alla cura del nostro corpo.
La lama del OneBlade garantisce una immediatezza del taglio usandola verso l’alto e rifinendo poi il tutto modellando verso il basso o in circolare.

Quello che è il suo maggior beneficio, la velocità, può però essere anche un piccolo difetto per chi pretende una pelle liscia dalla rasatura. Ci sono infatti zone dove il Oneblade non garantisce una rasatura perfetta e può essere necessaria una maggior insistenza e ulteriori passaggi con la lama. Dunque, se sei alla ricerca di una rasatura perfetta e che ti dia pelle liscia, questo prodotto potrebbe non essere particolarmente indicato per te.

Riepilogando pro e contro del Philips Oneblade

PRO:

– facilità di utilizzo;
– velocità di rasatura;
– efficacia della rasatura;

CONTRO:

– non adatto per chi richiede una pelle iper liscia.

Philips OneBlade Prezzo

Il prezzo medio di Philps One Blade oscilla molto in base al rivenditore. Io l’ho acquistato su Amazon al prezzo di 54,99 €, un kit completo di 2 lame e 4 pettinini per la barba. Ma è in vendita anche in altri shop online, anche nello shop di Philips.

Dove acquistare Philips OneBlade

Puoi acquistare Philips Oneblade in qualsiasi centro commerciale, o in catene di elettronica come Mediaworld, Euronics, Trony, oppure online. Ti consigliamo di acquistarlo su Amazon, dove solitamente il prezzo del Oneblade è sensibilmente più basso rispetto a qualsiasi negozio.

Opinione di Marco

Scrivi la tua opinione
1
2
3
4
5
Pubblica
     
Cancella

Inserisci la tua personale opinione

Philips One Blade Opinioni
Valutazione media:  
 1 opinioni
by Rocco on Philips One Blade Opinioni
Ottimo prodotto

Il Oneblade Philips è un ottimo rasoio ad un prezzo competitivo. Come detto dal recensore fa il suo dovere per modellare barbe particolarmente lunghe. Meno conveniente per chi desidera la rasatura totale della barba.


Condividi l'opinione
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

One thought on “Philips One Blade Opinioni”

  1. Elio says:

    Proprio bello questo nuovo rasoio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.