Eurospin, Le Nostre Stelle una ricetta di gusto

Browse By

Condividi l'opinione

Stuzzicare sempre qualcosa di nuovo è sempre bellissimo. Online ci sono tantissime ricette che possiamo replicare ed elaborare seguendo i nostri gusti. Nelle serate invernali non si sa mai cosa mangiare di buono. Carne o pesce?

Io personalmente per cena desidero sempre qualcosa di stuzzicante, anche perché ci arrivo non molto affamata dato che stuzzico arachidi e frutta secca, dunque non mi piace molto abbondare. Una cena nella giusta misura.

Ho trovato una ricetta molto stuzzicante che vorrei riproporvi. È una ricetta semplicissima che declina la classica bruschetta in chiave molto più stuzzicante e con ingredienti davvero top!

Sono pugliese ed ho scelto questa ricetta proprio perché reperire le materie prime, come la burrata, non è affatto un problema. La ricetta l’ho vista, in realtà, su un opuscolo che ho trovato all’interno dei supermercati Eurospin, sapete quelli che si trovano spesso all’ingresso, o all’uscita vicino alla cassa.

La ricetta prevede l’utilizzo dei prodotti Eurospin chiamati “Le Nostre Stelle”, un set di prodotti d’eccellenza gastronomica provenienti tutta Italia che attingono a aziende di alta qualità, dai gusti particolari ed equilibrati.

Sicuramente ricorderete i marchi Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole, e altri ancora, sono tutti marchi che troverete solo da Eurospin, sono tutti marchi garantiti dai consorzi DOP, IGP, STG.

Le materie prime, dunque, sono selezionatissime e di primissima qualità! Su questo nessun dubbio! Per avvalorare questa tesi vi racconto che lo chef Eurospin Marcello Leoni ha approvato e cucinato alcune ricette ricercate utilizzando i prodotti della linea Le Nostre Stelle, una delle quali è quella che ho scelto e vi ripropongo qui sotto.

Ebbene con questi ingredienti ho realizzato la mia ricetta che si intitola “Burrata Le Nostre Stelle con alici sott’olio e crostone ai Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle”. Come vi dicevo la ricetta è semplice ma sfiziosa. Andiamo allora!

Le Nostre Stelle Ricetta: di cosa abbiamo bisogno?

20 Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle

150 g di Burrata Le Nostre Stelle

Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP

Le Nostre Stelle q.b.

8 alici sott’olio

4 fette di pane tipo toscano

Sale q.b.

Tutto qui! Ingredienti semplici ma genuini, niente di troppo difficile da trovare, ne di troppo costoso.

Il procedimento è abbastanza noto: far abbrustolire 4 fette di pane su una griglia o in forno, una volta ben tostate mettete sopra un lo d’olio extra vergine di oliva e un po’ di sale.

Sfregare 5 pomodorini datterini su ognuna delle 4 fette di pane. Adagiare su ciascuna fetta straccetti di burrata e 2 alici per fetta.

Siccome sono molto attenta anche all’impiattamento, adagiare le due bruschettine condite ad hoc su un piatto elegante, guarnite con una fogliolina di basilico, un buon bicchiere di vino e la ricetta è fatta! Se avete fatto tutto come descritto il vostro piatto somiglierà a quello nella foto qui sotto. Non male non credete? Buon appetito!

Che ne pensate di questi prodotti? Li avete mai provati?

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

OpinioniProdotti.it
Average rating:  
 0 reviews

Condividi l'opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.