Crema alle nocciole Luca di Piero

Office 2016 Key Office Professional Plus 2016 Genuine Original Key & Digital Download Activate both 32 / 64 bit version. Support all Languages Version microsoftwarestore Windows 10 Product Keys on sale now 70% off! Microsoft Store offers cheap Windows 10 Keys, Windows 7 Keys and Office 2013 Keys at lowest prices. https://www.parajumpersonlinesale.be parajumpers sale

Browse By

Product by:
Tulipano24

Reviewed by:
Rating:
5
On 7 giugno 2017
Last modified:7 giugno 2017

Summary:

Essendo un’appassionata di cioccolata cerco sempre prodotti adatti ai miei gusti. E infatti in questa ricerca mi sono imbattuta nell’Azienda Agricola di Luca di Piero che ha la sede a Civita Castellana.
La storia di questa azienda risale agli inizi del ‘900 quando il nonno di Luca di Piero coltiva i suoi terreni e li utilizza come pascolo per il suo bestiame. Ma dagli anni ’80 l’azienda cambia destinazione d’uso  in quanto il terreno in questione viene dedicato a vigneti, uliveti e noccileti.
E proprio la nocciola è ovviamente la protagonista della produzione principale: Luca di Piero crea nel suo laboratorio delle ottime creme spalmabili sia con cacao, nocciole o con i semi di canapa come ultima creazione.

In commercio si trovano ben tre varianti di crema spalmabile:

  • Crema spalmabile alla nocciola;
  • Crema spalmabile al classica
  • Crema spalmabile con nocciola e cacao;

Io ho provato personalmente tutte le varietà e con vi posso raccontare che sono davvero ottime e non hanno niente a che vedere con le creme spalmabili in commercio. Gli ingredienti sono assolutamente di qualità superirore.

Il sapore è artigianale e lo si sente in qualsiasi preparazione questa crema venga utilizzata. Spalmata su una semplice fetta di pane o ancora utilizzata per farcire dolci o come ingrediente all’interno dell’impasto di ciambelloni.

Ho scoperto, guardando il loro sito, che oltre alla produzione di creme di nocciole l’azienda produce l’olio extra vergine di Oliva. Anche quest’ultimo è un prodotto è di categoria superiore. L’olio è di due varietà: Olio prevalentemente canino e olio maurino leccino-frantoio. La caratteristica principale di questo olio è dovuta al fatto che l’oliva viene colta e mantenuta a temperatura inferiore ai 19° e dopo la raccolta viene lavorata sotto i 27°.

Da alcuni anni l’azienda è a conduzione biologica per garantire ulteriormente la sua bontà e genuinità. Il laboratorio di Luca di Piero è sempre in costante sviluppo e alla ricerca di nuove varianti di prodotti : infatti pare che si stia sperimentando la pasta di nocciole e gli gnocchi di nocciole. Inoltre alcuni importanti chef hanno utilizzato i prodotti dell’Azienda Agricola di Luca di Piero riconoscendone la bontà e la sua esclusività.

Vi consiglio di cercarli online. Vale la pena!

Opinione di Tulipano24

Scrivi la tua opinione
1
2
3
4
5
Pubblica
     
Cancella

Inserisci la tua personale opinione

Valutazione media:  
 0 opinioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *