Prugne Monte rè opinione

Browse By

Condividi l'opinione

Review of:

Reviewed by:
Rating:
4
On 9 Marzo 2017
Last modified:9 Marzo 2017

Indice contenuti

Summary:

Ho scoperto questo prodotto recentemente e devo dire che è veramente ottimo! Il sapore delle prugne è assolutamente genuino e si presta a numerosi usi in cucina o come semplice snack.

La storia di Monte Ré

L’azienda Monte Ré nasce alla fine degli anni 60 grazie al fondatore che raccoglie l’adesione di alcuni frutticoltori italiani che intendono iniziare la coltivazione delle prugne destinate all’essicazione poiché fino al quel momento tale attività era svolta prevalentemente all’estero.

In origine l’attività era rivolta alla produzione di prugne secche per uso industriale ma in un momento successivo si è modificata la produzione orientandosi anche alla vendita al dettaglio sia per i privati sia nella grande distribuzione. I prodotti coltivati e commercializzati hanno sede in Italia in luoghi adatti alla loro coltivazione.

L’attenta analisi dei tecnici della Monte Rè fa sì che tutto il ciclo produttivo sia osservato scrupolosamente stando attenti a seguire le direttive in materia di ambiente e tutela del consumatore, insomma è un prodotto davvero di qualità!
Le prugne da essicazione derivano da un’unica varietà originaria della zona di Agen (Francia) e le prugne della California nonché le nostre cultivar sono cloni della stessa varietà.
L’azienda Monte Rè produce le seguenti varietà di Prugne:

  • Prugne secche senza nocciolo,
  • Prugne secche con nocciolo,
  • Prugne secche giganti,
  • Prugne secche molto grandi,
  • Prugne secche di Montalcino,
  • Prugne secche di Modena.

I formati variano da 250 g, 500g, 1 kg, per tutti i gusti e in tutti i formati.
Per informazioni potete visitare il loro sito e la loro pagina facebook a questo link, oppure visitare il sito ufficiale a questo link.

Recensione di Tulipano24

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

OpinioniProdotti.it
Average rating:  
 0 reviews

Condividi l'opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.