Come modificare le foto GRATIS con Fotojet

Browse By

Condividi l'opinione

Product by:
Mary
Price:
Free

Reviewed by:
Rating:
5
On 3 Gennaio 2017
Last modified:3 Gennaio 2017

Indice contenuti

Summary:

Si sa la creatività online è inesauribile. Essere alla ricerca di sempre qualcosa di bello e di originale da pubblicare è una delle priorità per chi manipola contenuti. Di tool che permettono di creare delle immagini di qualità esistono di diversi, ma oggi vogliamo segnalarne uno che permette di far esplodere la creatività, portandola ai massimi livelli.

Parliamo di Fotojet, un tool online che permette un editing veloce e professionale di tutte le immagini che desiderate modificare.

Cosa è Fotojet?

Fotojet è nell’essenza uno strumento che permette, partendo da una qualsiasi immagine in vostro possesso, di renderla unica e originale sfruttando un ambiente molto friendly, quindi facile da comprendere, ma sopratutto da utilizzare.

Cosa distingue questo tool dagli altri? Innanzitutto è un prodotto gratuito, senza quindi la creazione obbligatoria di un account e, a differenza di altri prodotti affini, consente di caricare, editare e salvare una immagine senza passaggi intermedi e SENZA LOGIN.

Fotojet_come_creare_grafiche

Esempio creato con FotoJet

Fotojet infatti, possiede già una vastissima libreria di filtri fotografici, cornici, strumenti di testo avanzati (con modifica di colore, dimensione carattere, font ed effetti), praticamente GRATIS, tutto quello che bisogna fare è essenzialmente collegarsi al sito ed iniziare a creare.

Però tra i vari strumenti, ci sono filtri e clipart premium (quelli indicati con la coroncina) che sono disponibili solo se si rilasciano i propri dati e facendo il login. Il tutto senza impegno, è sufficiente iscriversi, dunque, per poter accedere ad una libreria ancora più vasta di effetti, atmosfere, font e quant’altro.

Come funziona Fotojet?

Una volta che avete avuto accesso al sito ufficiale di Fotojet, siete pronti già per creare il vostro artefatto. Iniziate selezionando la voce “OPEN”, questa è l’area nel quale caricare le vostre immagini che possono esser selezionate dal vostro computer, se avete immagini scattate con uno smartphone o una macchina fotografica, oppure potete selezionare direttamente un’immagine presa da Facebook, in tal caso dovete seguire la procedura di connessione con il vostro profilo e accettare le autorizzazioni di accesso ai vostri album.

Fatto questo l’immagine verrà caricata all’interno della dashboard, o scrivania del sistema, e da questo momento sarete in grado di modificarla.

fotojet-opinioni-upload

La modifica può riguardare semplicemente un miglioramento dell’immagine, come ad esempio la correzione della luminosità, un incremento del contrasto o ancora controllare i livelli di sfocatura ed ancora applicare un livello “forma” all’immagine, oppure si può operare proprio di creatività applicando filtri fotografici selettivi come il “bianco e nero”, il “seppia” o diversi livelli cromatici che rendono l’immagine vintage.

Tutti questi elementi possono essere applicati con diversi livelli di intensità, regolabile tramite una barra.

filtri-gratis-Fotojet

Un’altro tipo di modifica che si può attuare e l’applicazione di elementi grafici o di testo.

Una galleria di clipart totalmente gratuite permette di arricchire l’immagine con cuoricini, fiori, palloncini, stelle e molto altro ancora, il tutto suddiviso per categoria (natura, feste, lifestyle, amore, ecc…).

Ogni elemento posizionato nell’immagine può esser ridimensionato, ruotato o spostato a piacere e possono essere inseriti tantissimi elementi diversi per creare grafiche diverse.

Inoltre il tool del testo è quanto di più completo possa esser trovato online.

Selezionando “text” ed il font, tra la selezione laterale, viene inserito automaticamente un testo di esempio, che può ovviamente essere editato. Il testo può esser modificato in ogni suo aspetto, si può giocare con il tipo di font (selezionabile tra quelli a disposizione nel programma e addirittura quelli presenti nel vostro kit di font del computer), con il colore scelto tra una palette pre-formattata o tramite selezione, ma anche con gli effetti sul testo come il “contorno” ed il “bagliore”, con relative tonalità associabili.

fotojet-testo

Per perfezionare l’immagine, infine, si può anche scegliere di applicare una bordatura, disponibile alla voce “Frame”, che permette – attraverso stili diversissimi tra loro – di ottenere una bellissima cornice che impreziosisce l’elaborato.

Una volta creata la propria immagine può immediatamente essere condivisa sul proprio profilo Social di Faceboo, Twitter, Pinterest o Tumblr, ma può anche esser salvata sul proprio PC in formato .png o .jpg ed ancora essere stampata direttamente tramite stampante.

share-fotjet

Un’altra possibilità utilissima che offre Fotojet è quella di creare dei collage gratis, nella stessa medesima maniera con il quale vengono create le immagini.

Nell’area “Collage”, si accede ad un parterre di possibilità di mosaici a 3 o più immagini ed anche qui la creatività ne fa da padrone. Si possono innanzitutto modificare le immagini dal punto di vista tonale, ma si possono ancora applicare clipart o testo e si può anche personalizzare il colore dello sfondo e la dimensione dei bordi.

Collage-Gratis-Fotojet

fotojet-collage

Esempio di collage creato con Fotojet

Fotojet è un tool che consiglio fortemente a chi a necessità di avere sempre a disposizione uno strumento veloce da usare, e soprattutto semplice ed intuitivo, ma soprattutto a chi è alla ricerca di un risultato finale più che professionale. Non vi resta che provarlo! 😉

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

FotoJet
Average rating:  
 0 reviews

Condividi l'opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.