Browse By

Coloreria Italiana, diamo nuova vita ai nostri vecchi capi [Risultati]

Condividi l'opinione

Coloreria Italiana Grey:
Mary

Reviewed by:
Rating:
5
On 23 Giugno 2015
Last modified:5 Giugno 2023

Indice contenuti

Summary:

ATTENZIONE: L’articolo fa riferimento alla versione di Coloreria Italiana in vendita nell’anno 2015.

Cominciamo oggi un nuovo periodo di test. Questa volta abbiamo proviamo con tanto entusiasmo Coloreria Italiana by Gray, la famosissima marca di coloranti per tessuti che permette di cambiare il colore qualsiasi capo donando un nuovo look!

Il nostro compito è stato, grazie a The Insiders, di riuscire a trasformare capi ormai da buttare, in nuovissimi, rinfrescando il colore e donando una nuova luce. Magliette, vestiti, jeans ma anche biancheria per la casa, cuscini, lenzuola sono solo alcuni dei capi che possono esser trattati con questo prodotto.

I colori che abbiamo scelto di testare, in fase di selezione, sono stati i colori classici Blu Notte, Arancione Pastello e Turchese intenso. Personalmente sono 3 colori che adoro!
Pronti! Via! Ecco com’è andata la nostra prova! 😉

Dobbiamo dire che in fase iniziare i timori principali erano:

  • il prodotto non colorasse adeguatamente;
  • che si sbagliasse a seguire i procedimenti, perché il processo sembrava complicato;
  • eventuali problemi alla lavatrice di colorazione del cestello.

Temerarie e armate di tanta volontà e appunto entusiasmo abbiamo però deciso di sfidare queste nostre preoccupazioni e, fiduciose nella marca, abbiamo iniziato la fase di test!
Tutto sommato il procedimento è risultato abbastanza semplice da eseguire, a livello di azioni sono pochissime da svolgere e poi, grazie al libretto illustrativo, è impossibile sbagliare!

Ho iniziato ovviamente esplorando il prodotto. Ho aperto la confezione all’interno ho trovato 2 vaschettine sigillate una contenente il colore, un bel blu intenso e l’altra l’attivatore del colore e in più c’è un chiarissimo opuscolo che oltre a spiegare come svolgere tutto il procedimento, ti fornisce anche uno schema abbastanza chiaro di come il colore risulterà partendo da una specifica base.
Con le due vaschette di colore nella confezione è possibile colorare a livello molto intenso 250 gr di vestiti, ma tranquillamente colora anche 500 gr dando una tonalità leggermente più tenue rispetto all’originale, per una maggiore quantità di bucato è consigliabile acquistare 2 confezioni per una garanzia sul risultato. Step 2 è stato quello di comprare del sale grosso, è sufficiente il sale che si trova al supermercato, ma sul mercato c’è anche quello specifico della linea Grey.
Ho scelto i capi da colorare. Come vedete dalle foto qui di seguito, ho scelto dei capi molto vecchi e alcuni abbastanza usurati dal tempo e scoloriti, di colori diversi, non solo bianchi, uno giallino e uno grigio.

I due asciugamani erano ormai ingialliti, originariamente erano bianchi ma presentavano diverse macchie gialle che ormai non andavano più via.

Capi scelti Coloreria

Ho pesato i capi in totale i miei pesavano 573 gr, ho ecceduto la quantità di pieno colore, ma ho deciso di metter a dura prova il prodotto 🙂

Confezioni lavatrice

Da qui in poi non vi aspettate procedimenti super complessi o difficili da realizzare. Ho, infatti, tagliato le vaschette sull’angolo e le ho inserite in lavatrice, facendo attenzione che non si versassero, ho aggiunto il sale grosso un po’ al lato in modo da non coprire le vaschette.

Solo colore

Colore piu sale

Ora il compito è stato quello di bagnare i capi scelti. Ho preso una vaschetta e gli ho immersi completamente dentro perché si bagnassero per bene, gli ho strizzati per bene (non sgocciolavano) e li ho inseriti direttamente in lavatrice, facendo sempre attenzione che le vaschette non si versassero.

Capi bagnati

Ho avviato un ciclo completo a 60° (essendo un colore scuro era consigliato così) e ho lasciato andare il lavaggio. Subito ho visto la mia lavatrice diventare blu, oblo blu e parti in metallo, tutto blu! Panico! 🙂

Lavvaggio avviato

Ho lasciato andare per bene il lavaggio e ogni tanto, curiosa, controllavo la mutazione dei miei capi.
Quasi a fine lavaggio, in fase di risciacquo, si è formata una sorta di schiumina, non so se data dai resti di detersivo precedenti, che hanno pulito per bene la lavatrice. Infatti, alla fine del primo lavaggio ho aperto la lavatrice e sorpresa!!! I miei capi non sembravano più i miei! 🙂
Un blu netto intenso e perfettamente uniforme, senza zone più chiare o scure e che dire, il risultato mi ha sbalordito e sorpreso, non pensavo seriamente che un prodotto colorante potesse avere un simile risultato.

Fine lavaggio

Ho avviato un ulteriore lavaggio, sempre a 60°, questa volta con il sapone e l’ammorbidente per far andar via l’odore di colore e ho steso i miei capi. Una volta asciutti sono stati ancora più belli e “nuovi” e sorpresa, il mio asciugamano ha svelato un carinissimo bordino bianco che avevo dimenticato! Che ne dite del risultato?

IMG_1038

Quali tessuti si possono tingere con Coloreria Italiana?

La maggior parte dei tessuti, naturali e sintetici possono esser colorati con Coloreria Italiana. Per chi avesse dei dubbi può provare l’utility presente sul sito di Coloreria dove, selezionando il vostro capo, vi fornirà informazioni su la capacità del colorante di penetrare nei tessuti. Scopritelo a questo link.

La mia esperienza con Coloreria Italiana

Un’esperienza davvero positiva e che sicuramente ripeterò in futuro e consiglio a tutte voi! Chi non ha un capo a cui è affezionata e che non vuole mai lasciare andar via! Con Coloreria Italiana possiamo ridargli vita, una nuova vita!

Non vedo l’ora, con i colori che ho a disposizione (arancio pastello e turchese intenso), di ricolorare qualche maglietta per l’estate e con bellissimi effetti ottenibili con semplicissimi nodi!

Che esperienza avete con Coloreria Italiana?

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Coloreria Italiana
Average rating:  
 83 reviews
 by Camillaton
Coloreria italiana

Ottimo risultato nell'utilizzo su pantaloni e magliette. Prima sbiadite, adesso arancione intenso
Consigliato!

 by Gabriele
Che dire

Che altro dire? le recensioni parano da sé. Anche io mi sono ritrovato ad usare questo prodotto e ho ottenuto lo stesso risultato di molte persone: due paia di pantaloni beige pieni di puntini gialli, rossi e blu. Altamente sconsigliato. Dovrebbero risarcire chiunque l'abbia comprato. Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni. Assurdo, non ci posso credere. Vergognatevi.

 by Alessandro Canessa
Capi da buttare

Ho seguito alla lettera le istruzioni, lavaggio a 30 gradi, prodotto color sabbia, pantalone Timberlan con stessa tonalità da ravvivare, risultato: puntini blu come se fossero stati toccati da una penna biro. Da buttare, un prodotto da togliere dal mercato, mi riservo di segnalarlo in altra sede per ottenere il risarcimento del danno, chiedendo anche una verifica riguardo alle persone che hanno scritto una recensione entusiastica al fine di conoscere se l'opinione espressa sia imparziale. Il capo era per il 98% cotone.

 by Fabio
Vergogna dovete risarcire

Vergogna dovreste risarcire me e tutte le persone che hanno seguito alla lettera le vostre istruzioni di merda e il risultato è stato quello di ritrovarsi un capo con puntini blu perché il prodotto fa schifo. Non usate questo prodotto.

 by elena
Capi da buttare

Mi unisco al coro delle lamentele per la nuova versione del prodotto: Capi pieni di piccole macchie blu, lavati per be tre volte prima di fare la ricerca in rete e rendermi conto che è il prodotto a essere difettoso. Tutto da buttare, avevo usato Coloreria altre volte, sicuramente non la utilizzerò più e la sconsiglierò caldamente ad altri.

 by Marzia
Rovinato tutto

Ho seguito le indicazioni, inserito dei capi bianchi da tingere con il beige sabbia. Per ben due volte i capi sono usciti pieni di puntini blu, inamovibili. Capi da buttare

 by Silvia
Esperienze perfette

Uso coloreria da sempre. 10 e lode! Con la formulazione liquida ero costretta ad usare tutto il prodotto. Ora con la polvere posso usarne solo qualche cucchiaino, che metto in una boccia vuota che ho conservato, per ottenere delle tinte pastello. Ad esempio dal blu notte faccio l'azzurro o dall'arancione un pesca chiaro o dal rosa intenso un rosa baby. La lavatrice è sempre perfetta e se restano traccie sulla guarnizione la pulisco con l'acqua micellare che uso per struccare gli occhi. Prodotto fantastico mai un danno. Non comprendo le recensioni negative. Se restano puntini vuol dire che la polvere non si è sciolta bene quindi o acqua non calda a sufficienza o troppo tessuto. Il tessuto deve nuorare nell'acqua. Se ne mettete troppo assorbe tutta l'acqua lui e la polvere non si scioglie. Meglio quindi, se avete tante cose da tingere, aggiungere acqua manualmente dal cassettino. Ricordatevi che Coloreria non copre le macchie, neanche quelle leggere di sudore.
Una domanda. Quest'anno va molto il turchese e voi l'avete tolto dalla produzione. Perché?

 by Annamaria
Soddisfatta

Prima volta in assoluto che uso coloreria e mi sono trovata bene, tra l altro coloreria nuova versione. Non ho ottenuto il colore che mi "aspettavo", ma dipende anche dal fatto che distrattamente non ho seguito le istruzioni al millimetro, ad ogni modo puntini di altri colori, o semplicemente puntini non ne sono rimasti. Proverò a fare un altro passaggio di colore per vedere se riesco a rafforzarlo

 by Barbara
Disastro

Mi sono sempre trovata bene con il vecchio prodotto. Non è stato così con il nuovo!!! Tre capi tinti con blù scuro e tutti pieni di puntini blù!!! Da buttare. Ora sono inutilizzabili.

 by Chiara
Fa schifo

Do zero stelle alla nuova coloreria. Nonostante le pessime recensioni ho comprato lo stesso la coloreria viola. La vecchia versione era perfetta, credevo che la gente non sapesse usarla e invece. Con la nuova ho ottenuto tutti o capi viola ma pieni di puntini blu. Ripristinate la vecchia versione che andava tanto bene.

 by Marisa
Disastro

Un vero disastro, ho appena provato la coloreria italiana su una gonna in cotone bianca, volevo tingerla di nero... Risultato grigio e non contenta ho comprato un altra confezione di coloreria ma nulla di fatto... Gonna ancora grigia..

 by Angela
Non vale neanche una stella

Nn la comprerò mai più, nn mi piacciono le fregature, seguo tutte le istruzioni della coloreria per coprire le macchie su una tovaglia rossa, tolgo tutto dalla lavatrice tutto uguale a prima, nn fidatevi!!!

 by Gabry
Fantastico

Usata tantissime volte mi sono sempre trovata bene

 by Giuseppe
Pessimo

Darei 0 se ce ne fosse la possibilità. Ho seguito tutte le istruzioni meticolosamente, fortunatamente ho inserito soltanto un paio di pantaloni nel cestello. Grazie per il magnifico capolavoro, adesso ci sono tutti puntini blu e rossi.
Fate pietà!

 by Jenny
Fantastico

Ho utilizzato la coloreria italiana blu notte. Ho colorato delle lenzuola che mi avevano regalato. Da totalmente bianche sono diventate di un blu effetto jeans. Io ne ho utilizzati due di confezioni per essere sicura che prendessero colore senza macchie. Forse prima di scrivere recensioni negative, dovreste domandarvi se magari avete sbagliato qualcosa voi.

 by Sara
macchie

La prima volta che ho usato questo nuovo prodotto(per intenderci quello completo, senza sale grosso da aggiungere) , il risultato è stato un disastro tutto a macchie , ma mi sono data la colpa perchè forse avevo riempito troppo il cestello della lavatrice. La seconda volta ancora lo stesso risultato....tutto a macchie e stavolta il cestello era pieno mno della metà.

Datemi almeno un rimedio per poter salvare alcuni dei capi rovinati!!!!

 by Diana
Delusione /rabbia

Pessimo prodotto . Sconsigliato!!!!!!!!!!

Vestiti quasi nuovi da buttare via !!!!!!

 by antonella
Risultato disastroso

Ho usato il blu notte, ma il risultato è che quello che dovevo tingere è uscito tutto a macchie nonostante fosse perfettamente pulito e l’avessi usato per ravvivare il colore

 by Francesca
Pecato

Confermo. La nuova formulazione non va. Lascia una miriade di macchie. Indelebili.

 by Tiziana
Tutto da buttare

Una camicia bianca ed una bianca a pois trattate con blu notte..........risultato due camice blu con macchie sparse, sembrano schizzi.

 by Gessica
Delusa

Avevo già provato coloreria ( la confezionare con aggiunta di sale grosso)e il risultato era stato soddisfacente ma stasera ho praticamente rovinato dei pantaloni che presentano macchie dopo il trattamento e spero che almeno la lavatrice sia salva, sto ancora facendo il lavaggio con candeggina...ad aver letto prima le recensioni non avrei neanche provato...super delusa!!!

 by Cristina
Orrore

Avevo colorato parecchi capu col vecchio sistema e fidandomi del marchio sono andata tranquilla. Orrore quando ho aperto la lavatrice ho trivato tutto a macchie, tutto da buttare
Vorrei sapere come avete testato il nuovo prodotto e soprattutto perché avete cambiato una cisa che funzionava benissimo

 by Mariasilvia De Carlo
Ottimo

Leggo solo recensioni negative ma la mia esperienza è stata fantastica.
Non ho mai provato la precedente versione, quindi non posso fare confronti.
I capi erano blu ed ho utilizzato la colorerie "blu notte". Sono tornati come appena acquistati e la lavatrice non ha subito alcun danno

 by Valentina
LAVATRICE ROVINATA

Se ci fosse zero stelle srebbe la mia valutazione.
Mi ha rovinato la gomma della lavatrice che non torna più pulita, da buttare.

 by Kika
Pessimo

Volevo tingere di nero un cardigan grigio in lana e cachemire.
Ora è marrone. Lo tingerò nuovamente ma non con coloreria.

 by Fra
Pessimo

La nuova formulazione è pessima, lascia macchie (macchie blu su colorazione viola, ma da dove sbucano?), i colori sono grigiastri e i vestiti rovinati. Ti chiederó i danni cara coloreria

 by Dani
Una vera delusione

Vi ho mandato una mail e non mi avete risposto! Quindi rendo pubblica la mia esperienza super negativa!! Sono arrabbiatissima!!!! Mi guarderò bene dall'usare ancora il vostro prodotto, il vecchio sistema era perfetto, ripristinate la vecchia versione perché con questa avete decisamente fallito!

Ho usato per anni il vostro prodotto con ottimi risultati, e senza alcun problema, quando era necessario aggiungere il sale e c'erano le due vaschette. Da quando quella confezione non si trova più in commercio sono stata costretta ad usare la confezione tutto in uno con risultati pessimi: il colore è risultato a macchie e mi ha rovinato una maglietta.. ormai inutilizzabile.. e ora che faccio????

 by Barabba
Ahia

La povera lingua italiana bistrattata anche in fase di colorazione...

 by Nicol
La mia esperienza

Avevo colorato 2volte secondo istruzioni ,il primo risultato è meraviglioso ,il colore è splendido ,brillante ,il secondo risultato è stato terribile :tutto abbigliamento macchiato ,da buttare e le gomme della lavatrice sporche di macchie ....Non farò mai più esperimenti di genere ...

 by marina
era meglio la versione precedente

devo dire che la nuova versione "tutto in uno" è davvero pessima. prima riuscivo a colorare bene, ora rimane sempre tutto macchiato, sbiadito e sembra che sia pieno di sale bianco che rimane nel tessuto..... molto meglio la versione precedente. non ho dubbi. la nuova versione è veramente un grande fallimento.

 by Marta
apr 2019 coloreria italiana

Ho usato per anni il vostro prodotto con ottimi risultati, e senza alcun problema, quando era necessario aggiungere il sale e c'erano le due vaschette. Da quando quella confezione non si trova più in commercio sono stata costretta ad usare la confezione tutto in uno con risultati pessimi: il colore è risultato a macchie e mi ha rovinato il lenzuolo. Mi guarderò bene dall' usare ancora il vostro prodotto, il vecchio sistema era perfetto. Ah, il decolorante è uno schifo. Ho dovuto usare la candeggina per rimediare a una decolorazione tutta a macchie che mi ha rovinato un vestito di lino

 by Maria Russo
Decolorante

Fa pena. Avevo decolorato un copritavolo rosso di cotone 100% lavorato a mano perché volevo cambiare colore. Me lo ha decolorato a chiazze giallo paglia e senape. Ho cercato di colorarla con un marroncino...non vi dico che colore è venuto fuore( marrone cacca). Alchè decolorato saltato fuori verde militare a chiaze(chiare e scure). Adesso non so se usare un verde smeraldo x cercare di uniformare il colore o un giallo x schiarirlo.

 by Maria Russo
Colorazione

I colori non vengono poi così ...brillanti. Sono spenti..non hanno lucentezza. Parere negativo mi spiace. Il vecchio prodptto era un tantino migliore.

 by marco
Solite recensioni pubblicita'

C'e' ancora chi ci casca. Una recensione sulla storia di questi asciugamani che nell'ultima foto sono spledndidi come nuovi e la recensone termina con link alle pagine per gli insicuri. palesemente messaggi pubblicitari

 by Patrizia
Consigli

Buongiorno ho un lenzuolo bianco e vorrei usarlo come copridivano ma mi piacerebbe colorarlo di 2 colori. Qualcuno mi può dare dei consigli per non fare disastri.
Grazie

 by Francesca Bontempi
come diventeranno?

Ho messo in lavatrice pantaloni della Ripley + polo ...grigi con due confezioni di blue oltremare......sono terrorizzata.....SI STANNO TINGENDO. MA LACQUA E TUTTA VIOLA.....ho fotografato tutto...tenuto scontrino...ho acquistar questa mattina....ASPETTO....POI NE PARLEREMO.....CARO IL MIO " SIGNOR COLORERIA"

 by Alessia
Nuova versione pessima

Seguendo le istruzioni e in particolar modo come inserire il prodotto in lavatrice, i capi vengono bene. Il prodotto è però macchinoso nell'utilizzo e si tende a sporcare la lavatrice anche esternamente nel cercare di far passare i granelli attraverso i buchi del cestello. Era nettamente meglio la vecchia versione. Spero che la immettano nuovamente sul mercato perché da utilizzatrice seriale questa è pessima.

 by Mariagrazia
Negativa su coloreria grey

Sono in attesa di vedere i tessuti tinti con la.nuova coloreria grey senza sale, centomila volte meglio le vecchie due vaschette con l'aggiunta di 1 kg di sale, perché ? Perché ho fatto come c'era scritto con guanti ho versato il contenuto nel cestello facendolo girare per farlo entrare nei fori ma inconsapevolmente la polverina usciva fuori e io respiravo !!! Me ne sono accorta soffiandomi il naso che per un 'ora buttavo fuori ( scusate) mucco BLU !!# terribile mi sono spaventata perché ho pensato questa l'ho anche respirata!!!!! Quindi mai più !!!!

 by antonietta
Che delusione

Avevo usato molti anni fa Coloreria e avevo ottenuto risultati eccellenti ma ...Proprio ieri ho comprato la nuova Coloreria con sale incorporato colore Blu Navy e, seguendo alla lettera le istruzioni, ho messo il capo in lavatrice con questo prodotto. Risultato: mi ha rovinato il pantalone perchè il capo si è macchiato ovunque di puntini più scuri. Inutilizzabile. Attenzione a quello che dovete tingere, se è un capo a cui tenete NON usatelo

 by giovanna
Pessima esperienza

ho sempre colorato con Coloreria, quando il sale l'ho aggiungevo io. Ho voluto provare la nuova formulazione, coloreria italiana tutto in 1, seguendo come sempre tutte le procedure. Risultato? invisibili pezzi di colore blu notte che ancora non riesco a debellare dalla mia lavatrice dopo innumerevoli lavaggi, inaspettatamente vengono fuori dai buchi del cestello, ma soprattutto mi ha rovinato copripiumoni e maglie che avevo messo a lavare. (chiaramente dopo aver effettuato ben 3 lavaggi completi successivi a quello che loro indicano) Prodotto assolutamente sconsigliato

 by Giulia
Negativo

Ho utilizzato la formula nuova, quella con il sale incluso, per colorare di blu 3 felpe. Due sono venute bene (il colore si è diluito e la tonalità mi piace molto) ma aihmè proprio quella che mi interessava di più si è macchiata sul davanti, non so se la metterò più. Mi dispiace ma il mio giudizio è per forza negativo!

 by Tamara
Esperienza da nn ripetere mai più

È la prima volta che ho utilizzato coloreria italiana nero, il risultato è stato pessimo da nero risultano pezzati bianchi, li ho lavati e rilavati ma nn tornano più bene,non usero mai piu il prodotto!

 by claudia
pessima esperienza

Ho utilizzato una confezione di coloreria italiana, colore verde smeraldo, nella formulazione in polvere già contenente il sale. Il risultato è stato pessimo, macchie di colore ovunque, ho riprovato anche a colorarlo ancora maggiorando la quantità di polvere, ma il risultato non è cambiato perché le macchie, dove il colore è come si fosse raddensato non è diventato minimamente omogeneo.

 by claudia
prodotto pessimo

Non è la prima volta che uso questo prodotto. Le altre volte ho tinto degli abiti e degli asciugamani in blu notte e sono venuti perfetti. Questa volta ho comperato una confezione ed ho colorato i miei capi. Risultato : sono usciti macchiatI. Ho ricomperato una confezione e ripetuto il lavaggio ed il risultato è lo stesso. Il mio abito risulta con delle macchie più scure. NON CONSIGLIO IL PRODOTTO!!!!!

 by Margherita
Recensione coloreria italiana

Ho comprato una confezione di coloreria italiana blu jeans , per usarlo su una salopette rosa chiaro con delle macchie di candeggina. Informandomi su internet , per rendere omogeneo il colore da utilizzare , ho decolorato la salopette candeggina per un paio d’ore e poi ho iniziai il procedimento scritto sul foglio illustrativo. Devo dire che sono rimasta sorpresa dal risultato , la salopette è diventata un bel blu scuro,senza macchie e tutto molto omogeneo. Sono rimasta più che soddisfatta del prodotto utilizzato. Lo consiglio.

 by C
Ottimo

Ho acquistato da Tigotà a un ottimo prezzo il colorante bordeaux intenso, su di un paio di calzoni in cotone leggero beige. Ho seguito un po' titubante le istruzioni compresa quella di fare penetrare il prodotto nei fori del cestello della lavatrice. Ho tinto solo questo capo, ottenendo un colore davvero ottimo. Coi successivi lavaggi di biancheria, ecc, non ho avuto alcun problema. L'unica cosa che mi preoccupi, però, è il fattore inquinamento e secondo me dovrebbe essere riportato qualche avviso in merito sulla confezione, poiché sempre di sostanze chimiche inquinanti si tratta.

 by Francesca
Brutta esperienza

Volevo tingere pantaloni bianchi di cotone, ho comprato la tintura color beige intenso. Il colore finale e' venuto molto bene ma i pantaloni presentano tanti piccoli punti di color verdognolo!!! Prima di tingerli non avevano macchie e ora sono inutilizzabili

 by Claudia
Richiesta di aiutio

Ciao. Vorrei porgere una donanda. Ho delle lenzuola arancione acceso e siccome mia figlia insistentemente si è voluta far pitturare la cameretta di rosa. Facendo il decolorante e poi il viola di coloreria che colore puo diventare. Oppure posso usare qualche altro colore per farle diventare un colore diverso dal l'arancione. Grazie

 by Valentina
Coloreria

Mi ha salvato una maglietta e la vita. Ottimo prodotto

 by Simo78
Risarcimento

Sono tanti anni che uso coloreria e non ho mai avuto problemi. Ieri ho tinto due pantaloni beige con lo stesso colore, volevo solo ravvivarlo. Invece mi si sono macchiati entrambi . Ci sono ora sul pantalone puntini scuri.....chi mi risarcisce??

 by paola
macchie ovunque

La nuova versione è pessima, la polvere macchia subito e rimane indelebile poi la lavatrice comincia a girare ed il colore ( che nella versione precedente si fissava uniformemente) si fissa qua e là. risultati camouflage su tutti i capi.

RIDATEMI I MIEI SOLDI!!!!!!!

 by rossella
percarità

Uso la coloreria da anni e ho sempre avuto buoni risultati. Ora ho trovato in commercio la nuova versione tutto in 1 e.........percarità, risultato pessimo. I capi hanno macchie di colore più scuro e puntini dappertutto, sono duri e, al tatto risultano appiccicosi e...come se fossero stati a mollo nel detersivo dei piatti senza subire risciacquo. Ridatemi la vecchia versione o sistemate questa, insomma fate qualcosa. Versione tutto in 1 BOCCIATA

 by Luigi
No assolutamente

Ho provato questo prodotto e non funziona assolutamente ho postato un video per la dimostrazione.
https://youtu.be/aQn8hJ_wdGI

 by La
Mai Piu'

Ho provato la nuova versione tutto in 1.
Il blu ha preso bene tranne per alcuni puntini in varie parti blu scuro, impossibili da togliere. Peraltro la guarnizione della lavatrice, nonostante lavaggi a vuoto...a distanza di 3 settimane è ancora blu e lascia residui ad ogni lavaggio. Pessima!!!!!!

 by Paola
Ottimo

Per me quelle che dicono che non hanno avuto un buon risultato sono delle impedite...se si seguono le istruzioni,colora perfettamente e non rovina assolutamente la lavatrice!Io continuerò di certo ad usarlo!

 by linda Howkins
Coloreia Italiana

The new product ruined two pairs of cotton chino's had to bin them the old product never did !So disappointed!!!!!

 by Jessica
Versione con sale integrato PESSIMA

Usavo spesso la vecchia coloreria con buoni risultati. Ho comprato oggi la versione con sale integrato per tingere di nero delle federe bianche. Il nero ha preso bene ma in molti punti si sono formate delle chiazze scure impossibili da togliere. Federe da buttare, non comprerò coloreria mai più. Leggendo le altre recensioni adesso ho anche paura che le prossime lavatrici possano essere rovinate dai residui di colore. Delusissima

 by Alice
Pessimo

Questa nuova versione con il sale già integrato nel prodotto è pessima e costa pure un sacco (più di 6 euro a confezione e prima di acquistarlo ho girato diversi supermercati ma il prezzo medio è questo). Ho usato il nero intenso per ravvivare dei pantaloni in cotone già scuri ma me li son trovati macchiati di nero, lavatrice in condizioni pietose. Ho usato coloreria per anni senza nessun problema ma se questo è il nuovo corso ne faccio a meno anzi compro lo stesso prodotto di un'altra marca in Spagna dove costa meno della metà

 by Lorena
Tutto perfetto

Io ho colorato un completo di lenzuola singole con il nero, con il prodotto della nuova versione con il sale incluso. Le ho prima lavate, poi ho seguito le istruzioni sulla confezione e sono perfette. Cosí ne ho colorato un altro paio e il risultato è sempre perfetto.

 by Isabella
Terribile. Vestito scolorito

Anziché ridare colore al capo nero, LO HA STINTO! VERGOGNOSO!

 by Elena
Negativo

Uno schifo!!! Il nuovo prodotto con sale incluso è una "stronzata". Risultato capi rosa invece che blu notte....

 by paola
sconsigliato

Pessimo! Nella nuova formula in polvere con il sale. Panatoli blu scuri usciti tutti con aloni, come se ci avesse piovuto sopra. Stessa cosa con il nero, per il nero ho rimediato con altra marca con colorante liquido.

 by Annarosa
Negativa

Lavatrice rovinata e pure capi bianchi! Da non usare

 by Annarosa
Negativo

Mi ha rovinato la lavatrice, nonostante i ripetuti lavaggi a vuoto, con candeggina, con sbiancanti, a 90 gradi ecc. Ed ha rovinato il bucato bianco. Polvere bleu rimasta nella guarnizione, devo solo cambiarla!

 by Annarosa
Negativa

Mi ha rovinato la lavatrice, è rimasta la polvere bleu nella guarnizione nonostante ripetuti lavaggi a vuoto, con acqua calda, varichina, ecc. Panni bianchi rovinati

 by Marina
Povera lavatrice!!!

Il prodotto funziona e i capi colorati sono molto belli, ma..... la lavatrice è praticamente rovinata!!!!
Nonostante lavaggi a vuoto e pulizia con prodotti cura-lavatrice, ho rovinato molti capi con macchie di colore indelebili. E' gravissimo che il produttore non metta almeno in guardia contro questo inconveniente!! E' una grave mancanza di serietà!!!!!!!!

 by amedeo
Nuovi prodotti Coloreria: state attenti!!!

Ho sempre usato questi prodotti e li ho trovati di buona qualità. Da ultimo ho comprato quello con il sale direttamente dentro la confezione e pur avendo fatto due/tre lavaggi a vuoto (e/o con indumenti scuri), per essere certo che non rimanesse colore dentro la lavatrice, al primo lavaggio dei bianchi, sono uscite macchie blu (tipo inchiostro) su diversi indumenti!!! Sto cercano di contattarli ma non rispondono mai. Intanto scrivo nei forum... Statene alla larga.

 by cinzia
coloreria...uno schifo e cafoni!!!!

Ho provato il nuovo prodotto della coloreria...senza dover aggiungere il sale,quindi ero contenta di questa novita'!!!!Uno schifo, non usatelo!!!! Ho protestato con mail,telefonate,ho comprato di nuovo il prodotto(per essere scema)pensando di aver sbagliato io...e di nuovo gli indumenti a chiazze!!!Ho chieso se alkmeno mi veniva reso quanto avevo speso dei due prodotti (spesa documentabile...)nessuna risposta!!!

 by Ruggero
Prodotti inutili

Ho tentato di tingere un maglione di puro cotone di colore blu mare, il colore originale era lo stesso ma un po' sbiadito,il risultato è stato pessimo il capo è uscito tutto macchiato, non contento ho provato a decolorarlo con l'apposito progetto con il risultato che il maglione è rimasto blu e macchiato pertanto il decolorante non serva assolutamente a niente e il colorante idem.
Da parte mia sconsiglio questi prodotti

 by clara
nuova coloreria

Un totale fallimento. Usato due volte ed in entrambi i casi gli indumenti sono usciti maculati. lo sconsiglio vivamente

 by Patrizia
Pessimo aiuto

Pessimo prodotto, ho seguito tutte le istruzioni alla lettera ma le camicie che ho provato a colorare sono uscite tutte macchiate dalla lavatrice, ho poi comprato il decolorante e non é successo niente di nuovo, praticamente posso buttarle.....al numero verde ti trovano mille scuse ma non una soluzione intelligente...praticamente inutile chiamarli..... Grazie HENKEL!!!!! Ora so che non devo fidarmi più !!!!

 by antonella
Ottimo aiuto

Ho provato coloreria tutto in 1, quindi col sale già integrato, e con meraviglia ho constatato che è stato molto semplice colorare dei miei pantaloni che oramai erano scoloriti ma mi dispiaceva buttarli..non avevo mai provato perché non ci credevo tanto e pensavo fosse difficile,invece è stato facile e seguendo le istruzioni ho fatto anche un jeans con l'effetto marmorizzato.

 by stefania
Nuovo Coloreria Italiana

Il marchio Grey ha sviluppato, finalmente, il nuovo prodotto di coloreria italiana! Questa volta tutto incluso, cioè il prodotto contiene già il sale mischiato all'interno della stessa confezione. Questo marchio è sempre stato, a parer mio, affidabile. I risultati che si ottengono sono ottimi, ma bisogna stare molto attenti ai colori che vogliamo ottenere e al tessuto che vogliamo colorare.

Intanto i colori sono davvero tanti e molto belli, in tutto sono 15: verde petrolio, verde smeraldo, grigio antico, turchese intenso, blu mare, blu notte, jeans blu, nero intenso, rosa intenso, viola glamour, bordeaux intenso, beige intenso, marrone cioccolato, arancione pastello, rosso tulipano! Insomma tanti e bei colori con cui ci si può sbizzarrire. Ma ci sono delle accortezze da prendere. Non tutti i tipi di tessuto possono essere colorati, infatti se una maglia di cotone ha le cuciture in nylon, queste non prenderanno il colore. Anche le macchie che crea il sudore o di candeggina non vengono coperte. Quindi consiglio a tutti, prima di colorare un capo e rischiare di rovinarlo, di consultare il sito www.coloreria.it in cui troverete tutte le informazioni sui tessuti che si possono colorare.

Nel caso in cui il capo è sbiadito da macchie di candeggina consiglio prima di decolorarlo così che il colore prima sia tutto omogeneo e poi tingerlo del colore preferito.

Il metodo per l'utilizzo è molto più semplice della precedente versione di coloreria italia, perchè il prodotto è contenuto tutto in un'unica busta, e quindi la confezione è pratica, pulita e soprattutto ci sono meno cose da smaltire, basta versare il contenuto della busta nel cestello, aggiungere i capi che non devono superare i 300 g di peso (affinchè la resa del colore sia migliore) e devono essere bagnati, infine avviare il lavaggio a 40° e ripeterlo per fissare il colore. Davvero facile!

I risultati sono ottimi, e la lavatrice non subisce alcun danno!

Consiglio questo prodotto non solo a chi vuole rinnovare il proprio guardaroba ma anche a chi vuole ravvivare o cambiare i colori della propria casa, perchè si possono tingere anche tende, cuscini, tovaglie, insomma un pò di tutto.



Ecco come si realizzano gli effetti:

Effetto marmorizzato

Stropicciare bene il tessuto ancora asciutto

Piegarlo

Legarlo in più punti



Effetto ragnatela

Fare un nodo al centro

Scendere in lunghezza legando più volte e ben stretto,

con uno spago, il capo da tingere



Effetto batik

Annodare il tessuto in più punti con uno spago



Quindi! PREGI del prodotto sono la grande varietà di colori e gli effetti da creare sui capi! L'unico difetto è che non tutti i tipi di tessuto si possono colorare.

 by cristina inglese
coloreria italiana tutto in 1,sale incluso

Salve a tutti,grazie a donna D ho potuto testare la nuova versione di coloreria italiana tutto in 1,devo dire che sono soddisfatta,a differenza della precedente versione non ha bisogno di sale perche' e' gia' inserito nella polvere,quindi e' pronto al uso,e cio' lo rende molto comodo e' facile da utilizzare,si possono colorare diversi tipi di tessuto come cotone,seta,viscosa,e perfino lo yuta!,ogni ciclo di lavaggio va impostato a 40°c,coloreria va inserito direttamente nel cestello della lavatrice prima di inserire i capi precedentemente inumiditi.vi ricordo di eseguire esattamente la tabella di peso(troverete le istruzioni al interno della confezione)per poter calcolare quanta polvere necessita il vostro capo,ed ottenere una colorazione ottimale.lo consiglio per la facilita' d'uso,per la vasta gamma di colori,ed inoltre con coloreria si possono creare varie sfumature grazie alle tecnica batik,ragnatela(hippy stile)e marmorizzato cosi da poter creare un nuovo capo e dare nuova vita hai

nostri indumenti.ottima qualita' prezzo,inoltre cosa importante coloreria italiana non rovina la nostra lavatrice,infatti basta un ciclo di lavaggio a vuoto(senza indumenti)con detersivo per eliminare qualsiasi traccia di colore.da provare.

 by tulipano24
coloreria italiana : ottimo prodotto!

Coloreria Italiana : ottimo prodotto!
Ho potuto provare la nuova versione di Coloreria Italiana e devo dire che ne sono davvero entusiasta!
In particolare l'ho usato per colorare dei capi neri e il risultato è perfetto.
La differenza rispetto al prodotto precedente è quella che ora il sale è già compreso nella confezione e non deve essere aggiunto come prima. Coloreria è un prodotto innovativo che ti permette di rinnovare i tuoi capi dando dei colori brillanti e duraturi nel tempo.
Inoltre può essere usato anche per modificare i colori della biancheria di casa e tessuti d'arredo. Può essere usato anche per i capi più delicati ed è attivo già a 40° in lavatrice.
Puo' essere usato in molteplici tipi di fibre e la gamma dei colori tra i quali scegliere quello che preferiamo è davvero vastissima.
Non danneggia la lavatrice. Comunque per ogni dubbio è a disposizione il sito http://www.coloreria.it/.

 by nunzia acampora
nuova coloreria

mi spiace dire che la nuova coloreria è un vero disastro, con la vecchia tutto perfetto.Per ben 2 volte mi sono attenuta e alle itruzioni e il risultato è stato che ho dovuto buttare i capi, perchè macchiati di brutto in diversi punti.

 by adalgisa
coloreria tutto in 1

Ciao a tutte oggi vi volevo parlare di coloreria italiana tutto in uno , che è una grandiosa novità per quando riguarda la colorazione di vestiti , scarpe in tela, tovaglie ecc.ecc. . Grazie a donna d ho avuto la possibilità di far parte come ambasciatrice del prodotto e ne vado molto fiera. La nuova confezzione che contiene anche il sale è ottima per un facile utilizzo. Coloreria Italiana Tutto in 1 è l’ultima novità per portare al tuo guardaroba e alla tua casa una ventata di colore in modo semplice ed economico. Coloreria Italiana Tutto in 1 nel nuovo formato in polvere e con sale incluso è adatto anche ai capi più delicati e funziona già a 40° in lavatrice . Seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni ho trovato il prodotto eccellente e lo consiglio a tutti.

 by gloria
ottimo risultato con Coloreria tutto in 1

Sono stata recentemente scelta come rester di Coloreria Italiana e cosi ieri ho provato il nuovo prodotto in polvere che non necessita dell'aggiunta di sale in quanto è gia' tutto dosato.
Mi sono attenuta scrupolosamente alle istruzioni ed il risultato e' stato ottimo e non ha deluso le mie aspettative.
Ho scelto il colore bordeau intenso ed ho scelto di colorare una felpa bordeau vecchia e scolorita ed un grembiule da cucina completamtente bianco.
Il risultato e' stato una felpa tornata come nuova con un colore brillante e un grembiule colorato in maniera omogenea e molto soddisfaciente.
Dopo un risciascuo a vuoto anche la lavatrice e' tornata pulita, giusto qualche ombratura rossa sulle parti di plastica bianca, ma molto trascurabili.
In definitiva e' stata una prova superata brillantemente.
Gloria

 by simonetta
DISASTRO

BUONGIORNO, PURTROPPO ANCH'IO SONO VERAMENTE ARRABBIATA, LA NUOVA COLORERIA è VERAMENTE UN DISASTRO MI HA ROVINATO COMPLETAMENTE UNA MAGLIETTA DI MIO MARITO MACCHIANDOLA IN MANIERA MOLTO EVIDENTE è ORMAI INUTILIZZABILE ; IO SONO STATA SEMPRE UNA GRANDE "FANS" DELLA VECCHIA COLORERIA E AVEVO CONVINTO TUTTE LE MIE AMICHE E FAMILIARI AD USARLA, PURTROPPO MI DEVO RICREDERE E SICURAMENTE MI FARO' PORTAVOCE DEL COMPLETO FLOP DELLA COLORERIA ITALIANA

 by Maria
Delusione 100%

Con la nuova Coloreria ho rovinato due capi perché, nonostante abbia seguito con attenzione le istruzioni di lavaggio in lavatrice, al colore grigio antico si sono aggiunte delle macchie blu sia ai pantaloni che al golfino. Ora non so se provare a colorare tutto di nero o se buttare. Mai successo con la vecchia coloreria! Delusissima ed arrabbiata.

 by Roberto
INSODDISFATTO AL MASSIMO

EFFETTUATO PROCEDURA IN MANIERA PERFETTA. MI SONO ATTENUTO ALLA PROCEDURA. MI HA COLORATO SOLO LE MACCHIE ESISTENTI.

 by salvatore
coloritura capi

Ho colorato un pantalone in lavatrice con prodotto henkel con buon risultato, incoraggiato ho tinto altri due pantaloni, ma non avendo trovato henkel ho adoperato coloreria italiana, praticamente ho rovinato due pantaloni. non essendoci difficoltà di ciclo o di istruzioni ne deduco che il suddetto prodotto sia molto scadente, perciò la pubblicità , per me, è truffaldina

 by maria teresa
KO nuova Coloreria

Confermo tutto quello che hai scritto sulla vecchia Coloreria...otttimo prodotto, coprente ,semplice da usare e, soprattutto NON SPORCA !! Ho comprato la nuova versione con sale incluso ed è stata una delusione. Usando i guanti bisogna spargere bene il contenuto di un sacchetto riempiendo i buchetti della lavatrice.In questa operazione bisogna fare moltissima attenzione perchè i residui di polvere sui guanti sporcano ovunque. Successivamente bisogna inserire la biancheria bagnata e avviare il lavaggio per poi ripeterlo con detersivo come fissatore del colore. La nuova versione non è coprente come la Coloreria tradizionale. In aggiunta ha lasciato un velo di polvere azzurra ( ho usato turchese intenso)all'esterno del cestello e sullo sportello di apertura (lavatrice con carica dall'alto).
Preoccupata che la polvere rovinasse in capi chiari nei successivi lavaggi ho contattato il numero verde, si sono impegnati per risolvere l'inconveniente ma sto ancora attendendo risposta.
Ho provveduto ad effettuare un lavaggio a 60 gradi con candeggina e poi lavare con spugnetta e candeggina+ cif le zone che restavano ancora sporche di polvere.
Delusione al 100 % per questo prodotto. Successivamente ho colorato altri capi con marrone cioccolato tradizionale ed il risultato è stato perfetto.


Condividi l'opinione

29 pensieri su “Coloreria Italiana, diamo nuova vita ai nostri vecchi capi [Risultati]”

  1. Io l’ho provato grazie al progetto the insider. É un prodotto molto valido, dá nuova vita ai capi. L’ unico dubbio che avevo era se a seguito dell’uso si potesse rovinare la lavatrice, magari macchiando le guarnizioni. In realtà é andato tutto bene. Consigliato, unico neo é necessario acquistare il sale grosso a parte.

  2. L’ho usato anni fa e tutto è andato benissimo. Per colorare lenzuola, asciugamani. Perfetti. L’ho usato oggi, seguendo le istruzioni alla lettere, una camicia molto leggera e una maglietta di cotone, non pesantissima, nuove, lavate due volte in lavatrice per togliere colla ed apretti . Risultato ? Due capi a macchie.Usato il decolorante, nessun cambiamento. Ho fatto 4 lavatrici per niente, spero con un’ulteriore colorazione di rimettere tutto a posto. Spero di non buttare vie due capi nuovi

  3. Anche io confermo le pessime opinioni che ho letto sulla nuova coloreria !Ho usato il blu notte x ridare “grinta” ad un pantalone di cotone un po’ sbiadito. È uscito dalla lavatrice completamente macchiato ,nonostante io abbia seguito alla perfezione le istruzione,lette con cura nonostante conoscessi bene il prodotto,utilizzando da anni la vecchia versione.
    Conclusione: pantalone da buttare….

  4. Veramente delusa e arrabbiata. Con la nuova coloreria ho rovinato due pantaloni. Si sono colorati bene ma si sono anche macchiati con puntini grossi bianchi. Ho ripetuto la colorazione quindi doppia spesa e praticamente li posso buttare. Mai successo prima con il precedente prodotto. Che schifo…

  5. Pessimo prodotto. Delusa e arrabbiata. Ho solo sprecato soldi,tempo, acqua, energia elettrica e la giacca: da buttare!!! Inoltre controllate le indicazioni perché quelle esposte sulla confezione, sono diverse dalle istruzioni all’interno della confezione.

    1. e vero le istruzioni all’interno non sono uguali a quelle esterne io ho rovinato due bermude grazie coloreria.

  6. Era meglio la vecchia versione a due vaschette. La nuova confezione tutto-in uno, da versare direttamente nel cestello, può sembrare più pratica. In realtà, occorre prestare la massima cautela, perchè il colorante ora vaga liberamente nel cestello (anche se si fa penetrare accuratamente nei fori del cestello), ed i rischi di macchiare i capi nelle fasi iniziali dell’operazione sono molto alti. La seconda osservazione riguarda la lavatrice. Le nuove lavatrici iniziano il ciclo con un breve carico d’acqua ed un successivo breve scarico (il tutto dura 20 secondi, e sembra essere una sorta di pulitura preliminare del cestello). Il problema è che, in questo modo, la polvere colorante (fatta preventivamente penetrare nei fori del cestello) rischia di venire scaricata via in buona parte già dall’inizio del trattamento!
    Passando ai risultati, ho tinto due Lacoste (a cui ho fatto preventivamente scucire il logo): una in Verde Petrolio (su una polo originariamente verde pisello), la seconda in Blu Mare (su una polo azzurro turchese). Sulla prima, tutto bene, tranne per il fatto che ho usato ben due confezioni su una sola polo, per avere un colore più saturo. Ho eseguito l’operazione in due tempi, per essere sicuro del risultato voluto. Dopo il primo passaggio, il verde era troppo tenue per i miei gusti, allora ho ripetuto il ciclo con un’altra confezione di verde petrolio. Alla fine: il colore era lo stesso del primo lavaggio. Pazienza…
    Il disastro è avvenuto col Blu Mare: la polo presenta adesso 4 macchioline più scure di colorante, nonchè aloni più chiari e alcuni addirittura violacei! Tutto è stato fatto a regola d’arte, dal lavaggio accurato dei capi prima dell’operazione, alla bagnatura…Ma il risultato non è assolutamente all’altezza della vecchia versione (con la quale non utilizzavo neppure il classico kg di sale grosso: ho ancora delle magliette da palestra tinte col vecchio metodo che sono come nuove). Consiglierei i fabbricanti di prendere nota di questi gravi difetti del nuovo prodotto.

  7. Purtroppo devo dire anch’io che la vecchia coloreria con due vaschette era molto migliore. La usavo quasi tutti gli anni con tinte e blu notte jeans nero intenso sempre avuto ottimi risultati. Quest’anno ho provato la nuova coloreria, ho tinto di nero intenso due pantaloni già neri in cotone, erano solo un po’ sbiaditi, il risultato è stato molto deludente sono usciti come erano prima, in effetti neanche le Etichette interne non hanno preso colore, sono rimaste bianche. Spero vivamente che ritorni il vecchio prodotto, altrimenti non lo userò più.

  8. Anch’io devo protestare per la nuova coloreria italiana tutto in 1. Provata varie volte con attenzione risultati totalmente deludenti, tutti i capi rovinati, macchiati, mentre con le due vaschette ho avuto sempre risultati buoni e soddisfacenti. Quindi vi prego di tornare alle due vaschette e farcele trovare in commercip. Grazie!

  9. Anch’io ho voluto provare la coloreria tutto in uno. Un disastro lascia delle macchie di colore più intenso che rovinano il capo. Con la vecchia coloreria per quelli ntenderci quella cui aggiungevi il sale non mi era mai capitato.

  10. Usato verde petrolio e anche blu notte di lenzuola e federe. Risultato capi tinti ma macchiati di color nero in più parti e qualche particella color viola rosato. Pessimo risultato

  11. Ho utilizzato la coloreria tutto in uno, colore blu mare e mi è venuto un colore grigio sporco a chiazze, ho ritinto con il colore blu notte, un disastro il capo è con delle macchie a chiazze di colore più intenso che mi hanno rovinato il vestito.

  12. Ho provato la nuova coloreria tutto in 1 e inizialmente ha macchiato diversi capi però nonostante ciò ho voluto dargli una seconda possibilità ho riprovato coloreria tutto in 1 mettendo la polvere dentro una bottiglietta di plastica ed ho risolto ,in realtà a causare le macchie era la polvere a contatto con i vestiti ma in questo modo si distribuisce gradualmente senza lasciare macchie durante il lavaggio,secondo il mio parere ed esperienza dopo diversi lavaggi ormai ,spero possa servire a qualcuno il mio consiglio

    1. Ciao scusami puoi spiegarmi come hai fatto a mettere la bottiglietta?? Praticamente sono nella tua stessa situazione: ho fatto il primo lavaggio e gli indumenti si sono macchiati.a chiazze. Ora ho comprato una seconda confezione per cercare di rimediare.

  13. A me mi sono venuto i jeans bellissimi,ho colorato jeans nero è anchè blu,io vi consiglio di bagnare i vestiti prima di mettergli in lavatrice è anchè il colore farlo diluire in un po di acqua è poi versarla in cestello

  14. Usato verde petrolio per 2 lenzuoli. Risultato ottenuto: marrone diarrea a chiazze. Inoltre ora quando uso la lavatrice per la biancheria esce a macchie color caccal e Lavatrice da 1000 euro rovinata. Roba da chiedergli i danni!

  15. Ho usato spesso il prodotto e con buoni risultati. Però ho cercato di tingere un paio di jeans panna di un beige scuro e sono usciti tutti a puntolini colorati, così ho dovuto ritingerli di verde scuro. Inoltre ho tinto diversi asciugamani col blu e sono usciti tutti a chiazze, rovinati. Eppure ho seguito con cura le istruzioni e non mi spiego proprio questi risultati… Ovviamente non sono contenta!

  16. Si é rovinata una maglietta di puro cotone blu a cui volevo ravvivare il colore , è venuta fuori con macchie più scure molto evidenti. Neppure in lavanderia sono riusciti ad intervenire. Ci tenevo tantissimo a questa maglia Non ci proverò mai più.

  17. 3 capi da buttare. Volevo ravvivare il colore di 3 bermuda blu ancora in ottime condizioni,solo un po’ sbiaditi. Ho usato il blu notte di coloreria italiana pensando di andare sul sicuro visto che qualche anno fa l’avevo già usato anche se con il vecchio sistema
    Risultato : tre bermuda da buttare. Tutti macchiati, un disastro! E adesso chi me li ricompra?

  18. Mi sono trovata sempre bene, ultimamente con due capi uno blu ed uno nero in cotone, sono stata costretta a buttarli. Macchiati, irrecuperabili.
    Una signora chiedeva : “chi mi risarcisce?” Cara signora ! NESSUNO, io non volevo il rimborso ma una risposta si e nemmeno quello hanno fatto nonostante avessi allegato foto. Bisogna fare solo una cosa: NON COMPRARLO PIÙ’.

  19. Mi sono trovata sempre bene, ultimamente con due capi uno blu ed uno nero in cotone, sono stata costretta a buttarli. Macchiati, irrecuperabili.
    Una signora chiedeva : “chi mi risarcisce?” Cara signora ! NESSUNO, io non volevo il rimborso ma una risposta si e nemmeno quello hanno fatto nonostante avessi allegato foto. Bisogna fare solo una cosa: NON COMPRARLO PIÙ’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.