Browse By

Bio Oil, opinione dell’olio n.1 in 18 paesi del Mondo

Condividi l'opinione

Review of: Bio Oil
Product by:
MaryP
Price:
10 €

Reviewed by:
Rating:
5
On 18 Dicembre 2014
Last modified:14 Novembre 2018

Summary:

Parliamo del Bio Oil un olio ormai molto conosciuto e pubblicizzato.

A seguito di una recente cicatrice ed un piccolo cheloide su di essa, mi sono recata dal medico che mi ha consigliato questo prodotto, per idratare la cicatrice e “appiattire” il cheloide. Ero un po’ scettica , sono parecchi i prodotti che promettono invano risultati del genere, ma mi sono ricreduta .

Ho cercato notizie riguardo la sua composizione , è  costituito da Olio di Calendula, di Lavanda, di Rosmarino, di Camomilla, da vitaminine come la vitamina E e da una base oleosa.

Si presenta di colore arancione, molto liquido , in una profumazione  gradevole, basta una quantità minima di prodotto,  ha un prezzo di circa 10 € e deve essere applicato su ferite o cicatrici chiuse non su ferite ancora aperte.

Bio-oil-Olio-Dermatologico-Multifunzionale

Sulla confezione è consigliato di applicarlo almeno 2 volte al giorno per un minimo di 3 mesi.

Questa immagine mostra come applicarlo nelle varie zone del corpo.

 

Bio-Oil-Application

Ho iniziato ad utilizzarlo più di un mese fa e ho notato un reale appiattimento del cheloide, inoltre sono rimasta colpita dalla velocità di assorbimento, non è il solito olio difficile da assorbire e che lascia la pelle visibilimente unta, al contrario basta davvero pochissimo!  Un ottimo punto a favore di questo prodotto. E’ inoltre ipoallergenico e adatto anche alle pelli sensibili.

La mia esperienza con questo prodotto è davvero positiva! L’ho provato solo per le cicatrici ma è un olio che può anche essere utilizzato per smagliature, colorito della pelle non uniforme, invecchiamnto della pelle, e pelle disidratata.

 

Ecco qui delle immagini tratte da internet del prima e dopo l’applicazione:

ImmagineIl Bio- Oil è un olio specializzato nella cura della pelle ,  n°1 in 18 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002 ed insignito di 194 premi nell’ambito della dermocosmesi.

I risultati sono positivi, ovviamente come qualsiasi prodotto l’esperienza e il risultato sono davvero soggettivi, non esiste un prodotto che assicuri per tutte gli stessi risultati , entrano poi in gioco vari fattori, tipologia di pelle, di cicatrici, di smagliature, ecc…ma dato il costo non eccessivo, a mio parere va provato e male che vada potrà essere utilizzato come un idratante o come olio da bagno dato che tra le sue tante  funzioni ci sono anche queste.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Bio Oil
Average rating:  
 2 reviews
 by alessandra
pessimo

ho usato Bio Oil per una cheloide, dietro consiglio di una farmacista quando ero in vacanza. Innanzitutto di Bio ha solo il nome ed all'interno ci sono componenti potenzialmente tossico. Unge e lascia quella patina fastidiosissima. Inutile dire che gli effetti sono stati meno di zero. Nulla a che vedere con Perricone o Noparine, che hanno prezzi diversi ma funzionano alla grande.

 by mirta
Bio Oil

Opinione pessima relativa a questo prodotto, basta leggerne l'inci, tutti petrolati che non fanno bene alla nostra pelle, per le smagliature quello che occorre sono le sostanze naturali, gli olii di mandorla, di rosa mosqueta ideale per le smagliature e cicatrici


Condividi l'opinione

Un pensiero su “Bio Oil, opinione dell’olio n.1 in 18 paesi del Mondo”

  1. ho usato bio oil per una cheloide qualche settimana fa…. una schifezza senza confini e di bio ha solo il nome. Nulla a che vedere con Perricone o Noparine. Sono sconcertata ed arrabbiata per la spinta commerciale su un prodotto decisamente inutile e potenzialmente tossico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.