Browse By

Uno Capsule System: il caffè in cialda lo scegli tu!

Condividi l'opinione

Parliamo della nuova macchina per l’espresso Uno Capsule System. Quanto è sentita l’esigenza di un buon caffè in questi periodi frenetici, in cui tutto è così accelerato e non si ha tempo per fermarsi un attimo e godere del relax? Non so voi ma io spessissimo ho bisogno di fermarmi e godere di qualcosa di buono. Questo qualcosa di buono la mattina per me coincide con un buon caffè.

Ho letto di questa macchina del caffè, Uno Capsule System, che a differenza di altre macchine che utilizzano le cialde dà la possibilità di scegliere quale capsula inserire. Qui ce ne sono di due tipi, e che tipi! Parliamo del caffè Illy e del caffè Kimbo per un totale di ben 7 gusti differenti. Il consentire di scegliere tra i due diversi brand è principalmente dettata dal fatto di dare la possibilità di scegliere blend di caffè differenti o aromi diversi  a seconda degli umori del giorno. Ed ecco che grazie a questa macchina del caffè a cialde si ha la possibilità di scegliere tra diversi tipi di gusti che hanno suscitato sorprendentemente la mia curiosità: per quanto riguarda il caffè Illy troviamo le varianti tostatura media, tostatura scura e decaffeinato mentre per il Kimbo ci sono l’espresso sublime, espresso dolce, espresso decaffeinato e orecchie aperte esspresso Napoli (sono assolutamente curiosa)!!

Kimbo, per chi già conosce il brand, ha un’ottima pubblicità alla base: la sua forza oltre che nella qualità del caffè è anche nel concetto di coffee hour l’idea cioè di gustarsi un ottimo espresso e made in Italy. Illy invece parla da sè. È un leader nel caffè di qualità e rappresenta l’eccellenza nel settore.

Nota modaiola la macchina è disponibile in 4 colori diversi, molto chic e alla moda! Non i soliti colori standard ma moderni, grintosi e frizzanti! Tra le quattro varianti, il rosa è il mio preferito e probabilmente sarebbe la mia unica scelta!!

Uno capsule system

Al momento ho conosciuto solo online questa macchina, aspetto di provarla per potervi raccontare seriamente di quanto questa macchina possa esser utile a migliorare gli umori della mia giornata! 😉

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Uno Capsule System
Average rating:  
 40 reviews
 by Massimo Canepa
Indecente

Indecente 4/5 caffè e la macchina si rompe. La porti in riparazione.la tengono più di un mese. Altri 4 caffè e si rompe. È già la terza volta in meno di un anno e avrò fatto una quindicina di caffè. Naturalmente non sostituiscono la macchina difettosa. Costa poco ma rasenta la truffa.

 by Scarpa
Cialde e Capsule compatibili di tutte le marche

Da oggi puoi acquistare le tue cialde dal sito internet: https://joca.droppo.it/ i migliori prezzi del web ce li abbiamo solo noi, COSA ASPETTI ACQUISTALE SUBITO

 by Bruno
Ladri

Finito un ordine ne ho fatto subito un altro che ho iniziato a consumare, quando mi sono accorto che mi avevano mandato circa 300 capsule imbevibili. Ho chiamato e mi hanno risposto che non potevano farci niente. Non le consiglio a nessuno, operatore scortese e poco serio, due sole parole:vergogna, ladri!!!

 by LUCA
GRAN FREGATURA

Acquistata e regalata a mio padre. Con grande dispiacere ci accorgiamo che la leva di chiusura è piuttosto dura e il pistone fora le capsule in modo decisamente anomalo. Sento il punto vendita che essendo passati 20 giorni mi rimanda all'assistenza. Sento il punto assistenza che ha tutto interesse a lavorare e sostituire il pistone anziché cambiarmi in toto la macchina... così gliela lascio. E' passato addirittura un mese !!! Finalmente è riparata... mio padre va a ritirarla e ... sorpresa... hanno cambiato il pistone ma adesso la leva non resta abbassata... tutto da rifare. Grazie Ariston! A mai più rivederci !!!

 by luciano
il miglior caffè per questa macchinetta

ho comprato questa macchinetta ma siccome le capsule originali costano veramente troppo guardando su internet ho trovato, acquistato e quindi provato il caffè sovrano , lo trovo addirittura migliore delle originali kimbo e costa la metà, inoltre i venditori di questo sito:
www.mondocialdecaffe.it
sono cortesi e veloci nel farti arrivare il prodotto a casa.
l' unica pecca è che non accettano ordini telefonici, bisogna obbligatoriamente fare l' ordine online.

 by Anonymous

Comprata in offerta a 19,90 (sconto compreso) con cialde e tutto il resto.

Il prezzo bassissimo me l'ha fatta prendere anche a costo di prendere una fregatura ... opinione che fino a questo momento mi sento di dover esprimere!! Dunque:

1) Caffè cortissimo

2) freddo

3) il gusto sarà anche buono ma una goccia di caffè freddo non vale quanto una bella tazzina della moka



Sono tornato alla mia amata moka!!

 by Giuseppe
uno capsula system

Devo dire che il caffè non è niente male per il momento uso la miscela kimbo napoli poi proverò le altre certo non è come quello che bevi al bar ma comunque più che buono la macchina mi sembra perfetta,per quanto riguarda il buono delle capsule confermo che è impossibile caricare i documenti richiesti.

 by Evan
una fregatura

Acquistata la macchina c/o Mediaworld in offerta, tornato a casa scopro che gli spazi riservati alle cialde in omaggio erano stati manomessi e quelle Illy sostituite con le kimbo. Tutto fatto a regola d'arte. Per cui prima fregatura. Il pacchetto prevedeva anche un buono da 30 euro di cialde da ordinare dal sito unocapsulesystem.com ....che funziona malissimo e il form da compilare per la richiesta non è facilmente accessibile! Anche quando sono riuscito ad arrivare al form non mi è stato possibile caricare le foto dello scontrino e del codice a barre come richiesto, in quanto il sito NON LE CARICA. Per cui ....seconda fregatura!!! Il caffè sarà anche buono ma non posso berlo...sono già nervoso di mio a causa loro. Non compratela allettati dal buono di 30 euro da spendere sul sito...NON FUNZIONA!!!

 by edoardo
una macchina espresso veloce, ma...

la macchina e' sicuramente pratica ed i tempi di riscaldamento sono minimi. In pratica dopo avere premuto il pulsante di accensione in circa 20 secondi e' pronta ad erogare il caffè. Il caffè effettivamente e' cremoso ed una tazzina calda e' utile per evitare che si raffreddi celermente. Su questo nulla da eccepire, pero' c'e' un problema . il caffe' e' lungo, troppo lungo , bevibile certo ,ma "annacquato " e di sicuro non come l'espresso stretto che piace a me napoletano. Insomma se spendo soldi per una cialda voglio un espresso doc. Ho provato a levare la tazzina a meta erogazione: il caffe' migliora leggermente ma rimane sempre lungo. Dubito che finite le cialde la' usero'.

 by federica calautti
uno capsule system ottima macchina del caffè

ho avuto il piacere di provare la nuova macchina uno capsule system grazie a trnd e devo dire che mi sono trovata molto bene. La comodità di questo prodotto è quella di poter utilizzare sia cialde kimbo che illy. io preferisco le capsule kimbo, soprattutto quelle espresso napoli, però è tutta una questione di gusti.

il prezzo su internet è conveniente, infatti su vari siti si trova anche a 50 euro, quello delle cialdde un po meno, però il caffè è di qualità, quindi va bene spendere qualcosa in più.

l'estetica della macchina è molto moderna e funzionale, l'ingombro è minimo quindi si può facilmente posizionare dapperutto.

l'unica nota negativa a mio avviso è che il caffè non è caldissimo, rimane abbastanza tiepido.

comunque consigli vivamente questo prodotto.

 by sonia
Il bar in casa mia

Ho avuto la fortuna di provare uno capsule system grazie al progetto di trnd ed è stata davvero un piacevolissima sorpresa. Prima cosa è la macchina per espresso più compatta che abbia mai visto si adatta davvero anche nelle cucine più piccole.é veramente velocissima in circa un minuto si riscalda ed eroga un ottimo caffè ben caldo molto cremoso ma soprattutto dal sapore davvero squisito intenso e avvolgente. La varietà dei gusti accontenta davvero chiunque è praticamente impossibile non trovarne almeno uno che soddisfi a pieno.La pulizia è davvero semplicissima basta sfilare e svuotare il raccoglicapsule e il raccogligocce dargli una sciacquata e via pronta a ricominciare linda e pinta come nuova.In conclusione mi sento di promuovere uno capsule system a pienissimi voti,decisamente la consigli a tutti gli amanti dell'ottimo caffè

 by giacomino
uno capsule system

Uno Capsule System è una macchina da caffè innovativa che ti da' la libertà di scegliere tra due delle migliori marche italiane: Illy e Kimbo.

Nella scatola sono comprese due confezioni di caffè: una composta da 16 capsule Illy Tostatura Media e una composta da 16 capsule Kimbo Espresso Napoli.



Io, come tester, avevo in aggiunta altre 6 confezioni di caffè che sono i tipi di capsule disponibili delle due marche e sono:

Illy: Tostatura Media, Tostatura Scura, Decaffeinato

Kimbo: Espresso Sublime 100% Arabica, Espresso Dolce, Espresso Decaffeinato

La macchina ha un design molto gradevole e di misure ridotte, un angolino tutto per lei lo si trova tranquillamente. E' pratica, leggera e la sua struttura in alluminio permette una pulitura facile e veloce.

La macchina si scalda in una manciata di secondi e, in pochi attimi, si ha uno squisito caffè cremoso. Persino il marito si è ricreduto, lui che era un fedelissimo della Moka, anche se devo dire che, con Illy e Kimbo, si gioca facile essendo due marchi che danno di per sé garanzia di qualità.

 by Carlo de Ruvo
una scoperta piacevole, duttile e per tutti

Una macchina per il caffè interessante perché unisce il design alla possibilità di essere utilizzata da tutti. Perché da tutti? incontra il gusto e le necessità economiche di tutti; si può scegliere tra due marche di caffè, Illy e Kimbo (entrambe di qualità anche se con prezzo delle cialde differente) e le miscele esistenti sposano il palato di tutti, anche dei più esigenti. Ottimo anche il decaffeinato (prodotto da entrambe le marche). La macchina, presente in varie tonalità di colore, è poi molto elegante ed occupa poco spazio. Ottima la possibilità di caricare l'acqua dall'alto nel serbatoio con un unico gesto!!! Facile la pulizia; il caffè io l'ho trovato ottimo, il gusto è autentico, non sembra artefatto da un sistema casalingo!!!ottimo l'Illy ma anche il Kimbo si difende benissimo!!!

 by Angelaq
Bel design

Tra i lati positivi di questa macchinetta c'è il design, la facilità di pulizia, e la possibilità di poter scegliere tra due marchi prestigiosi come Illy e Kimbo.

Tra i negativi la struttura che sembra essere poco resistente, la possibilità di fare solo l' espresso e il caffè un po' lungo.

Anche se non lo avrei mai pensato preferisco le capsule kimbo rispetto alle capsule Illy.

 by Principessablu
Uno capsule system una vera scoperta

Grazie a TNRD ho avuto la fortuna di usare uno capsule system e devo dire che il caffe' ottenuto ha soddisfatto a pieno le mie esigenze e quelle delle persone che l'hanno assaggiato. Una macchina pratica e moderna e facile da usare si ha l'opportunita' di poter scegliere tra due varianti di caffe' illy e kimbo con le loro diverse varianti . Il caffe' e cremoso proprio come quello del bar e la pulizia della macchina e semplice e veloce. Che dire ottimo per farsi o per fare un regalo al prossimo natale!!

 by ilaria
Una bella, anzi, bellissima scoperta!

Ho usato questa macchina del caffè e me ne sono innamorata. Comoda, pratica e pulita; si accende in pochissimo tempo e se te la dimentichi accesa si spegne in automatico. Non meno importante è il fatto che se usate il caffè kimbo o illy diventa un'esperienza celestiale. Consigliatissima!

 by Carmelo Bordenga
Uno Capsule System, il caffè come al bar

Anche io sto provando questa macchina grazie a TRND e posso confermare quanto di buono scritto dagli altri utenti. Io ne sono pienamente soddisfatto, come anche tutte le persone, amici, parenti e vicini di casa, a cui ho fatto assaggiare il caffè.

Punto di forza della macchina è la sua praticità e facilità di utilizzo, ma anche la possibilità di utilizzare cialde di marche differenti (Kimbo e Illy), per un totale di 7 gusti. In questo modo ognuno può scegliere il suo gusto preferito e assaporare un caffè buono come quello del bar.

E poi ci metto davvero pochi secondi a fare il caffè e a pulirla quando finisco grazie ai pratici cestelli che si smontano. Il prezzo della UNO è alla portata di tutte le tasche e le cialde si possono trovare anche al supermercato, non in tutti però. In definitiva, se state cercando una macchina del caffè, questa fa veramente al caso vostro!

 by iliana
Uno capsule system: a dir poco favolosa

Ho avuto questa opportunità grazie a Trnd, sito di sondaggi e tester on line.

Uno Capsule System è una macchina da caffè innovativa che ti da' la libertà di scegliere tra due delle migliori marche italiane: Illy e Kimbo.

Nella scatola sono comprese due confezioni di caffè: una composta da 16 capsule Illy Tostatura Media e una composta da 16 capsule Kimbo Espresso Napoli.

Io, ho potuto provare in aggiunta altre 6 tipologie di caffè che sono i tipi di capsule disponibili delle due marche ossia:



Illy: Tostatura Media, Tostatura Scura, Decaffeinato



Kimbo: Espresso Sublime 100% Arabica, Espresso Dolce, Espresso Decaffeinato



La macchina ha un design molto gbello ed ha misure ridotte; E' pratica, leggera e la sua struttura in alluminio permette una pulitura facile e veloce.

Ha un capiente serbatoio, situato dietro, che si sfila comodamente per riempirlo con facilità.



Sono presenti due griglie sul davanti, in modo da poter appoggiare sia la classica tazzina da caffè ma anche una tazza più grande, per esempio, per poter aggiungere il caffè ad una tazza di latte e poter così bere un fantastico caffellatte, o poter fare un kathai, secondo le ricette del sito illy.

La macchina si scalda davvero in pochissimo tempo, e si ha uno squisito caffè cremoso, proprio come se lo prendessimo al bar. Le mie amiche per esempio hanno bisogno del cucchiaino per gustare fino in fondo la crema al caffè e poter assaporare fino alla fine la qualità italiana dei due grandi marchi: Illy e Kimbo,

il costo è di euro 79 e si può acquistare o sui siti shop.indesit.it e kimbo.it/shop e, ovviamente, presso supermercati e negozi di elettrodomestici.



Io, in ogni caso la consiglio a tutti, sia per la qualità del prodotto e sia perchè l'abbinamento con i caffe illy e kimbo è davvero fantastica...un prodotto di qualità a un costo molto basso. E tra un pò è natale, quindi un pensierino non sarebbe male...io l'ho regalata a una mia amica che si è sposata...ha fatto un figurone :):):)

 by angela
Uno Capsule System

Sono uno dei fortunati tester trnd della macchina a capsule UNO CAPSULE SYSTEM prodotta da Indesit.

La macchina ha dimensioni molto compatte, quindi facile da posizionare e una finitura moderna e di design; la mia è nera ma sono anche molto belle le versioni colorate: rosa, arancio, magenta e bianco. La prima caratteristica che mi è piaciuta è la semplicità d'suo e la velocità di erogazione del caffè subito dopo l'accensione. Facile e veloce anche la manutenzione.

Il caffè che si ottiene è cremoso e intenso come quello del bar e, cosa non da poco, con UNO Capsule System si può scegliere tra sette varianti di caffè di due diverse marche a seconda dei gusti : tre Illy e ben quattro di Kimbo.

Sono disponibili gusti più delicati o più intensi e ancora più dolci o più amari e non manca il decaffeinato da poter gustare a qualsiasi ora del giorno. Per gli eterni indecisi, certo, diventa problematico 🙂

Nonostante ancora abbia le capsule in dotazione, ho provato a cercarle nei supermercati e in diversi sono già disponibili.

Devo dire che tutte le persone a cui ho fatto assaggiare il caffe sono rimaste entusiaste della prova.

Ideale anche come regalo per le prossime festivià in arrivo! io personalmente credo che acquisterò il cappuccinatore che immagino sia la ciliegina sulla torta in questa macchina e l'unica pecca il fatto che non ne sia già dotata ma non si può avere tutto 🙂

 by Almetta81
caffè subito per tutti!!!!

ho avuto la fortuna e la possibilità di testare questa fantastica macchina da caffè tramite il sito di marketing comunicativo TRND, spedizione veloce, imballaggio originale con all' interno ben 2 buste da 16 capsule ciascuno di Illy e Kimbo,più altre buste con altri gusti dal decaffeinato all' espresso, le buste si possono chiudere ermeticamente nel mantere fresco e riparo dalla polvere e dalla luce le cialde.

il caffè è di qualità superiore, la novità stà proprio nel poter scegliere quale marca utilizzare, se kimbo o illy, per soddisfare anche i patiti del caffè come al bar.

Oltre al colore nero della macchina ci son altri 4 colori disponibili: Rosa, Arancio , Magenta , Bianco.

Design semplice ma di effetto, snello , ci stà in qualsiasi tipo di mobilia di cucina, anche piccola.

silenziosa, per preparare un buon caffè in men che non si dica in tempo zero si può avere, si consiglia di scaldare la tazzina nell' acqua calda prima di erogare il caffè per mantenere la temperatura mentre lo si beve, come fanno al bar.

 by lindina72
uno capsule

Grazie a trnd ho avuto la possibilità di provare questo nuovo prodotto: UNO CAPSULE SYSTEM, prodotto dalla nota e affidabile marca di elettrodomestici Indesit . Uno Capsule System è una macchina per espresso a capsule abbastanza versatile che ti dà la possibilità di scegliere fra due delle migliori marche del espresso:Illy e Kimbo e si puo scegliere fra 7 varianti di caffe:3 illy e 4 Kimbo con gusti diverse intensità da i piu tostati e forti ai meno intensi e dolci,anche decaffeinato.

La macchina Uno Capsule System è compatta e fatta con materiali che sono stati scelti con cura.Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo, non bisogna perdere tempo a leggere istruzioni e varie.

Raggiunge molto velocemente la temperatura, in pochi secondi è già pronta per fare il caffè.

Ha un design molto compatto e moderno e disponibile in 5 bellissime colori:rosa,arancio,magenta,nero e bianco. Altro punto a suo favore è il rapporto qualità/prezzo; il prezzo consigliato è di soli 79 euro, potrebbe essere un regalo perfetto per Natale.

L’aspetto che adoro di più è che posso sempre scegliere di giorno in giorno cosa bere e per quale miscela optare fra Illy e Kimbo, c'è d'avvero l'imbarazzo della scelta e si sarebbe tentati di bere tanti caffè al giorno per provare tutti i gusti.

Lo consiglio a tutti..parola di una accanita bevitrice di caffe!!

 by lindina72
macchia da caffe e sistema innovativo

Grazie a trnd ho avuto la possibilità di provare questo nuovo prodotto: UNO CAPSULE SYSTEM, prodotto dalla nota e affidabile marca di elettrodomestici Indesit . Uno Capsule System è una macchina per espresso a capsule abbastanza versatile che ti dà la possibilità di scegliere fra due delle migliori marche del espresso:Illy e Kimbo e si puo scegliere fra 7 varianti di caffe:3 illy e 4 Kimbo con gusti diverse intensità da i piu tostati e forti ai meno intensi e dolci,anche decaffeinato.

La macchina Uno Capsule System è compatta e fatta con materiali che sono stati scelti con cura.Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo, non bisogna perdere tempo a leggere istruzioni e varie.

Raggiunge molto velocemente la temperatura, in pochi secondi è già pronta per fare il caffè.

Ha un design molto compatto e moderno e disponibile in 5 bellissime colori:rosa,arancio,magenta,nero e bianco. Altro punto a suo favore è il rapporto qualità/prezzo; il prezzo consigliato è di soli 79 euro, potrebbe essere un regalo perfetto per Natale.

L’aspetto che adoro di più è che posso sempre scegliere di giorno in giorno cosa bere e per quale miscela optare fra Illy e Kimbo, c'è d'avvero l'imbarazzo della scelta e si sarebbe tentati di bere tanti caffè al giorno per provare tutti i gusti.

Lo consiglio a tutti..parola di una accanita bevitrice di caffe!!

 by Massimo
UNO capsule System Indesit

Grazie a TRND ho potuto testare la nuova UNO Capsule System dell’Indesit, la macchina per caffè espresso presente in cinque varianti di colore (nera, rosa, magenta, arancione e bianca) che ti fa scegliere se utilizzare capsule Illy o Kimbo. Iniziando con l’estetica con un ingombro di 24 cm in altezza, 12,5 cm di larghezza e 36 cm di lunghezza, trova facilmente spazio sul bancone della cucina, anche se una lunghezza più compatta la renderebbe ancora più collocabile. Ottima l’idea della griglia ribaltabile che permette di mettere tazzine piccole o tazze più grandi. Il funzionamento è estremamente facile, basta riempire il serbatoio posteriore di acqua (viene segnalato il livello massimo e minimo per un totale di un litro di acqua), premere il bottone di accensione, la Uno Capsule System va temperature in soli 10 secondi, aprire lo sportello superiore ed infilare la capsula della marca Illy o Kimbo e dell’aroma preferito (le stesse esistono in tre gusti per le capsule Illy: 100% arabica tostatura media, 100% arabica tostatura scura e 100% arabica decaffeinato; mentre le capsule Kimbo sono presenti in quattro varianti: 100% arabica espresso sublime, espresso Napoli, espresso dolce ed espresso decaffeinato), richiudere lo sportello, mettere la tazzina e premere il tasto di erogazione. La tazzina è riempita velocemente senza schizzi e grazie allo stop automatico si ha sempre l’erogazione perfetta ma se si vuole un caffè leggermente più lungo (non si può certo pretendere un caffè all’americana, visto il contenuto della capsula) basta premere nuovamente il tasto di erogazione e interrompere la stessa quando desiderato. Il caffè si presenta con un’ottima cremina di circa 2/3 millimetri di spessore il caffè è caldo e corposo. La capsula vuota viene poi espulsa nel porta capsule (collocato proprio dietro la griglia ribaltabile) basta alzare nuovamente lo sportello superiore si sente la capsula cadere, per vuotare il porta capsule è sufficiente estrarlo dal corpo principale. Cosa per me importantissima: la macchina entra in stand by dopo 10 minuti dall’utilizzo. L’impressione generale è quella di un buon prodotto ancora migliorabile dal punto di vista del design e della varietà di capsule a disposizione. Il confronto con la più famosa Neroespresso è sempre inevitabile dove si ha un disign più compatto e una varietà di capsule largamente più vasto. Ma se siete più legati alla tradizione cercate un prodotto accessibile, funzionale e dal disign pulito senza la pretesa di gusti alternativi, volete invece un buon caffè espresso che non ha nulla da invidiare a quello del bar la Uno Capsule System è la macchina che fa per voi.Personalmente resto speranzoso in attesa dell’ingresso in commercio di capsule Illy e/o Kimbo di caffè aromatizzati, te, cioccolata e cappuccino molto richiesti da amici e parenti che hanno potuto scoprire con me la nuova UNO Capsule System della Indesit.

 by manuela
ottima

Salve a tutti,

Ho potuto provare la macchina UNO CAPSULE SYSTEM grazie al progetto trnd.



La macchina oltre a essere molto piccola rispetto ad altre, è compatta e molto funzionante.

Facile da usare, molto intuitiva, i pezzi si smontano con facilità e sono a portata di mano.

La temperatura viene raggiunta con facilità e in pochi secondi è già pronta per fare il caffè e ottima la funzione di auto spegnimento che ritengo indispensabile,dopo 5 minuti di inutilizzo la macchina si spegne da sola.

Macchina promossa a pieni voti.

 by nancy
uno capsule system

Ho potuto testare uno capsule system grazie a trnd e devo dire che la macchina indesit è davvero bella e facile da usare, occupa pochissimo spazio e nella mia cucina ci sta benissimo. Anche il colore nero/grigio è il mio preferito, molto chic! Caffè caldo al punto giusto forse solo un pò troppo lungo con l'autospegnimento! Unica pecca è che ho assaggiato fin'ora tre varianti di caffè: illy tostatura media, kimbo sublime e kimbo espresso Napoli e per ora non ho ancora trovato l'aroma perfetto, almeno per i mie gusti. Un punto in più va di sicuro al Kimbo espresso Napoli.

 by 3630
Promossa!

Ho potuto provare la macchina espresso UNO CAPSULE SYSTEM grazie al progetto trnd.



La prima impressione con la macchina è stata più che positiva, si presenta molto bene e oltre a essere molto piccola rispetto ad altre concorrenti e anche piacevole alla vista e al tatto, si vede che i materiali sono stati scelti con cura.



Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo, non bisogna perdere tempo a leggere istruzioni e varie.



E' ben organizzata e facilmente manutenibile, i pezzi si smontano con facilità e sono a portata di mano.

Il contenitore dell'acqua è forse poco capiente(1lt) ma è più che sufficiente per una ventina di caffè espresso.

Il contenitore delle capsule usate è probabilmente piccolo, ho sperimentato in non più di 10 capsule la sua capienza e dopo un pranzo con tutti i parenti mi è capitato di doverlo svuotare.

Il raccoglitore dell'acqua di scarto fa il suo dovere, è una macchina "pulita".



Raggiunge molto velocemente la temperatura, in pochi secondi è già pronta per fare il caffè e ottima la funzione di autospegnimento che ritengo indispensabile. A volte mi è capitato di lasciare accesi altri elettrodomestici per ore, in questo caso dopo 5 minuti di inutilizzo la macchina si spegne da sola.



La funzione di autoerogazione non è particolarmente interessante, smette automaticamente di erogare dopo 30 secondi, ma questo risulta essere un tempo enorme per poter godere di un caffè espresso... forse è più utile per un thè?



Il caffè che ho trovato insieme alla macchina non mi ha soddisfatto in pieno, in particolare quello Illy non incontra il mio gusto, un po troppo aromatizzato. Mi trovo più a mio agio con il Kimbo, ma non mi sento di definirlo il mio preferito.



Non uso il decaffeinato ma dai feedback ricevuti da alcuni amici consumatori, non è stato particolarmente apprezzato.



Rimango convinto della bontà dell'elettrodomestico, più dubbioso verso il formato in capsule plastiche del caffè, penso che quello in cialde di carta sia ancora il migliore.



Il costo di listino ritengo sia alto (79€), ma nei negozi di elettrodomestici l'ho già trovato in offerta alla metà del prezzo di sopra.



Caffè rimandato, macchina promossa a pieni voti.

 by silvia
La cremosità e l'aroma di Uno Capsule System convincono

Faccio parte anche io dei tester Trnd per Uno Capsule System e mi sento di consigliarne l'acquisto perchè sperimentata e provata direttamente. Ho avuto la possibilità di provarla come tester con TRND e devo dire che sono soddisfattissima. Il caffè è davvero buono, cremoso (anche per chi predilige berlo lungo) e poi un aroma intensissimo che si diffonde per casa. Avevo già provato altre macchine per il caffè, sia con cialde che in polvere ma finora il gusto del caffè preparato con Uno Capsule è il migliore in assoluto. Altro lato positivo è che è possibile utilizzare diverse tipologie di capsule sia della Kimbo che della Illy (e soprattutto la Illy è di una bontà infinita). Altra importantissima nota positiva è il prezzo, davvero piccolo vista la qualità del caffè, le capsule costano meno di 40 centesimi ciascuno ma vi assicuro che ne vale la pena. Infine, va detto che si tratta di una macchina molto compatta, occupa davvero poco spazio e visto che gli spazi a nostra disposizione sono spesso modesti o occupati da altri piccoli elettrodomestici è una piccola nota molto apprezzabile.

 by calogero86
uno per tutti!

Sto provando uno capsule perche' sono stato tra i fortunati selezionati da trnd!



La macchina ha un design compatto e moderno, con struttura e leva in alluminio, è resistente e facile da pulire, mentre il suo sistema di erogazione con stop automatico permette un dosaggio sempre perfetto e il piano d'appoggio, regolabile in base alle dimensioni della tazzina,un serbatoio integrato da 1lt, assicura la massima comodità di preparazione. In soli 50 secondi e' pronto il primo caffe'.

La capacità del cassetto arriva fino a 12 capsule ed è prevista l’espulsione automatica di quelle usate.

.E' disponibile nei colori:nera, porpora, arancione e rosa.

Uno permette di utilizzare sia capsule illy che kimbo, in sette varianti che soddisfano tutti i gusti.



Io le ciade le ho trovate in vendita nell'ipermercato vicino casa e naturalmente online.

16 capsule illy 6,49 €

16 capsule Kimbo: 5,99 €

La macchina costa € 79.00 ma ho visto delle offerte valide pre-natalizie.

Rapporto qualita' prezzo sia della macchina che delle capsule ottimo!

I miei familiari e i miei amici ultimamente vengono piu' spesso a prendersi un caffe' da me,ed io sono felice di cio'.

La uno si' merita un posto fisso nella mia cucina,consiglio vivamente l'acquisto.

 by Sherys
uno capsule

Ho avuto la fortuna e l'onore di testare personalmente questo prodotto.

La macchina da caffè è pratica, funzionale, compatta, l'acqua si riscalda velocemente e garantisce un coffee hour sublime in compagnia della famiglia, degli, amici, dei colleghi..e anche del gatto :-).

Le qualità delle miscele Kimbo ed Illy sono superlative. Ho la possibilità di gustare in casa o al lavoro, un caffè di ottima qualità che io direi anche migliore dei bar.

Posso avere solo pareri positivi per questo prodotto confermato anche da coloro che ho avuto la possibilità di far provare.to

 by anomis75
L'alternativa valida alla moka!

Sono stata scelta da trnd per il progetto Uno Capsule System,l'innovativa macchina per espresso in capsule che lascia liberi di scegliere quale caffè bere fra Illy e Kimbo,due simboli della tradizione italiana.Sono sempre stata una fan convinta della vecchia e cara moka ma sinceramente dopo aver provato Uno capsule system mi sono ricreduta al 100% visti i grandi vantaggi che ora vi elenco...In primis grazie alla regolazione automatica della temperatura dell'acqua,una volta inserita la capsula il caffè è pronto in pochi secondi..cremoso e gustoso come quello che si prende al bar..ha un design elegante e compatto infatti occupa davvero poco spazio ed è facile anche da pulire..ma l'aspetto che adoro di più è che tutti i giorni posso sempre scegliere cosa bere e per quale miscela optare..fra Illy e Kimbo ci sono sette miscele diverse....e in questo modo bere il caffè diventa davvero un momento piacevole e gustoso!Lo consiglio a tutti..parola di una fan sfegatata della moka classica!!

 by grace2703
la mia opinione è.....

Faccio parte anch'io del gruppo lavoro TNDR per questo progetto UNO CAPSULE SYSTEM. Il design della macchina è semplice ma davvero carino, il suo sistema di utilizzo è semplice ed intuitivo... le cialde dei caffè per entrambe le marche (ILLY e KIMBO) sono ottime e si differenziano per il loro gusto e sapore che le distingue... Sono solo un pò perplessa per il riscaldamento... la macchina si riscalda in fretta ma il caffè non è caldissimo soprattutto se poi lo si deve macchiare... resta comunque cremosissimo. Provatela cmq il suo costo è accessibilissimo ed è un ottima idea regalo per Natale 🙂

 by frency860
I

La macchina (Indesit) è pratica e non ingombrante; intuitiva e semplice nel design non richiede grande manutenzione. Il prezzo contenuto (€ 79) la rende accessibile.

E' comoda per chi come me non ama aspettare: è subito pronta (50 secondi) per il primo caffè! Ed è qui che viene il bello: 2 delle migliori marche italiane, Illy e Kimbo, e ben 7 varietà tra cui poter scegliere liberamente, dal gusto più intenso al dec.

 by Tania
Uno Capsule System

Nei giorni di festa, specie d'inverno è un piacere stare a casa vicino al calduccio del camino. E non c'è migliore momento per farsi un ottimo caffè con Uno Capsule System. La varietà dei gusti è tanta grazie alle capsule Kimbo ed Illy. C'è d'avvero l'imbarazzo della scelta e si sarebbe tentati di bere tanti caffè al giorno per provare tutti i gusti. La macchina del caffè è garantita da Indesit, un colosso nel settore è di facile utilizzo e soprattutto non sporca. Consiglierei a tutti questo acquiasto. Ad oggi ancora non so dire qualche gusto di caffè è il mio preferito perché mi piacciono tutti.

 by barbs_marti
Una piacevole scoperta

Ciao a tutti. Anche io ho avuto la piacevole fortuna di rientrare nel progetto trnd e di poter provare questa nuova macchina per espresso.

Non avevo mai posseduto una macchina per espresso,sono sempre stata fedelissima alla moka,ma devo ammettere che da quando ho ricevuto lo starter kit non ho smesso un attimo di utilizzarla. Prima di tutto il suo design compatto è un punto a suo favore,non occupa molto spazio. La possibilità di scegliere tra cinque varianti di colore (tutti molto belli) rende anche facile abbinarla con l'arredamento della nostra cucina. Ma soprattutto trovo eccezionale il poter scegliere tra due marche differenti di caffè e tra ben 7 aromi diversi. Ogni giorno mi lascio tentare da una capsula diversa. è molto pratica da usare,poco rumorosa e soprattutto facile da pulire. Anche i miei parenti e amici ne sono soddisfatti.

Altro punto a suo favore è il rapporto qualità/prezzo; il prezzo consigliato è di soli 79 euro.

 by Lorenzo
Ottimo compromesso

È la prima macchinetta elettrica per il caffè che prendo e ne sono rimasto entusiasta! Il design è molto sobrio ed elegante, la mia è di colore nero, anche se è disponibili in altre varianti, credo che sia quella che possa durare più nel tempo senza stancare l'occhio e senza sporcarsi troppo. Occupa davvero uno spazio molto piccolo, è silenziosa ed è pronta in pochissimi secondi. Non sono un gran bevitore di caffè, fondamentalmente perchè quando bevo un caffè è perchè ho voglia di berne uno buono! Già dalle prime gocce che scendono si forma una piacevole schiumetta, mentre l'ordore ti coinvolge e ti fa già pregustare il tutto. Le capsule sono pratiche e piccole, lasciano un buon retrogusto di "chicco di caffè" e mai l'amaro in bocca. Non sono mai riuscito a bruciarne uno pur mettendomi d'impegno. Davvero consigliato!

 by minigrace
è un amore!

Uno Capsule System è una macchina eccellente! Piccola, leggera, elegante, compatta, e di design...ma molto potente! Si possono usare capsule Illy e Kimbo, che sono marchi che non hanno bisogno di presentazione, dato che sono sicuramente i più amati da tutti gli italiani! La macchinetta è perfetta, fa una cremina squisita, e in più riscalda la tazzina mentre il caffè scende .. cosa che non tutte fanno! cosa c'è di peggio che bere un caffè caldo in una tazzina fredda?

E in più costa solo 79€ .. secondo me è un regalo perfetto per Natale, si fa un figurone spendendo poco!

 by Chi25ara
Te la consiglio

Ciao! Ti consiglio assolutamente la UNO Capsule System Esteticamente è bella (i colori disponibili sono 5, c’è anche bianca! La mia è nera, più discreta) e compatta (il che permette di metterla anche in cucine piccole come la mia). Usarla è davvero facile e veloce (infatti sto pensando di regalarla anche a mia nonna per Natale!); anche pulirla è semplicissimo. Il caffè è davvero molto buono, sia Illy sia Kimbo (i miei gusti preferiti sono Illy Tostatura Scura e Kimbo Espresso Napoli): fa quella classica schiumetta, che fra l’altro rimane anche versandoci il latte… a colazione non ti dico la bontà!

 by Laura
Unica e innovativa

Sono tra le 700 fortunate scelte da trnd per poter testare questa macchinetta del caffè! Io amo il caffè in tutte le sue forme devo ammetterlo, mi piace in qualsiasi momento della giornata anzi è uno dei "miei" momenti preferiti della giornata! Moka o macchinetta l'importante è che il caffè sia buono e quello prodotto da questo gioiellino ha superato le mie aspettative! Utilizzo facilissimo, espulsione capsule fantastica, semplice da pulire e da riempire e poi il caffè......Ottimo! Possiamo scegliere tra due marchi al top nella produzione di caffè illy e Kimbo che a loro volta ci mettono a disposizione vari gusti tra i quali scegliere tra i quali anche un buon decaffeinato. Il mio preferito è espresso sublime della kimbo ma bevo volentieri anche gli altri ahaha! Ovviamente il contro sta nel costo delle capsule che non sono proprio economiche ma si sa se vuoi la qualità la paghi e poi se siamo degli abbonati al bar con questa macchinetta risparmiamo qualcosa senza rinunciare a quella bella schiumetta che persiste fino alla fine! Dunque io la promuovo è piccola, sta bene ovunque e fa un ottimo caffè.

 by imaho79
uno capsule system

Ho avuto la possibilità di provare la nuova macchina per il caffè espresso uno capsule system e la mia opinione è molto positiva.

Esteticamente la macchina è molto elegante ed essenziale, si presta bene alle cucine moderne.

A differenza di altre macchine a cialde, qui c'è la possibilità di scegliere quale capsula inserire tra caffè Illy e caffè Kimbo con 7 gusti differenti. Che dire, il risultato è ottimo, caffè buono come quello del bar, il tutto in meno di un minuto tra riscaldamento ed erogazione.

 by stefystefy09
ottima

La macchina del caffè è molto compatta, leggera, ma solida e anche bella da vedere. Si adatta ad ogni tipo di cucina, e grazie alle dimensioni può essere messa praticamente ovunque. Il caffè è straordinario, sia le cialde Illy, sia quelle Kimbo. La qualtità di caffè è dosata automaticamente, e un doppio scalino consente di utilizzare sia tazzine, sia tazze per la colazione, senza rischiare di sporcare ovunque! La consiglio!


Condividi l'opinione

18 pensieri su “Uno Capsule System: il caffè in cialda lo scegli tu!”

  1. Ciao! Ti consiglio assolutamente la UNO Capsule System 🙂
    Esteticamente è bella (i colori disponibili sono 5, c’è anche bianca! La mia è nera, più discreta) e compatta (il che permette di metterla anche in cucine piccole come la mia).
    Usarla è davvero facile e veloce (infatti sto pensando di regalarla anche a mia nonna per Natale!); anche pulirla è semplicissimo.
    Il caffè è davvero molto buono, sia Illy sia Kimbo (i miei gusti preferiti sono Illy Tostatura Scusa e Kimbo Espresso Napoli): fa quella classica schiumetta, che fra l’altro rimane anche versandoci il latte… a colazione non ti dico la bontà!

  2. CHE PASSIONE IL CAFFE’!
    Ciao anche io ho avuto la fortuna di poter testare questa nuova macchina per il caffè e devo dire che è davvero unica e non riesco più a farne a meno.
    Ero già una patita ed amante pazza del caffè, ma da quando è arrivata lei in casa mia, non si fa altro che parlare del suo caffè ed anche delle capsule che sono davvero una più buona dell’altra!
    Al momento ho provato le capsule Illy espresso tostatura media ed anche Kimbo Napoli….che dire sono entrambe ottime, anche se io preferisco un tantino di più Kimbo!
    Ritengo che la macchinetta sia compatta, comoda e molto facile da utilizzare e da montare!Ciò che mi ha colpito tantissimo è stato di certo la velocità con cui raggiunge la temperatura ed anche la bontà della cremina che crea sul caffè…che io cercavo tanto e che finalmente ho trovato!
    Penso proprio che non la lascerò più e non vedo l’ora di farla provare a quanti più amici possibili!

  3. Partecipo al progetto TRND per UNO Capsule System come tester e dopo l’utilizzo da vari giorni posso esprimere il mio giudizio:
    Il sistema per il caffè espresso in capsule
    ha un bel design ma la vera innovazione sta nel fatto che permette di utilizzare sia capsule Illy che Kimbo che sono comodamente acquistabili presso supermercati e negozi vari.

    Una vera e propria LIBERTA’ DI ESPRESSO !!!

    Apprezzo molto l’utilizzo pratico e molto semplice che permette in pochi minuti di gustare un perfetto caffè cremoso e ristretto come al bar…il tutto comodamente a casa! 🙂

    Da quando Uno Capsule System è arrivato a casa, bere il caffè la mattina è diventato ancora più un piacere…a casa lo apprezziamo tutti e anche i nostri amici che l’hanno provato non sono rimasti delusi !!

    Quindi sicuramente consiglio questo prodotto.

  4. Mai cosa fu più gradita…. adoro il caffè, mi risveglia la mattino dopo le mie insonni notti da mamma, mi aiuta al lavoro a trovar la concentrazione tra tabelle pivot e algoritmi, lo bevo al bar nei momenti di convivio e chiacchiere.
    Sono italiana doc e adoro il ristretto o meglio quello chiamato LISCIO.
    Adoro il brand ILLY e le sue tazzine collection. Altro che Royal Albert… regalatemi pure le tazzine Illy. Mi arriva il pacco ed eccola la la macchina super compatta UNO Capsule System….. accendo la macchina e ….e non esce l’acqua… parte un treno di parolacce e mi rattristo. Aspetto il marito e nulla mi dice che non riesce a farla funzionare…. mi arrabbio e inizio a soffiare sulle piccole tubature e e e sgorga l’acqua e vaiiii mi sento wonder woman. Subito metto la cialda tanto bramata, la kimbo sublime e me ne innamoro. Cremosissimo, ristretto buono.
    Arrivano i suoceri e subito parte la prova ufficiale. Da manuale c’è chi sceglie l’aroma dolce, il deca, la tostatura media. Metto il figlio di 9 anni al servizio bar ed è così semplice l’utilizzo della macchina che diventa un gioco. La sera successiva arriva la compagnia e a fine cena il gioco si ripete. Non c’è nulla da dire, successone!
    Di questa macchina piace tutto soprattutto la compattezza (snella e leggera). Decido di riporla sopra la cappa tra la mia collezione di animaletti dal mondo. La macchina ha un buon prezzo ed è utilizzabile da due brand eccelsi. Evviva.

  5. E’ entrata in casa mia recentemente grazie a TRND e devo dire che sono molto soddisfatto! Comoda, pratica, si pulisce facilmente e il caffè è molto buono 🙂 Il caffè rimane bello caldo anche senza pre-riscaldare la tazzina e il fatto di poter scegliere fra due fra i marchi più importanti e rinomati è una possibilità…unica 🙂 Kimbo o illy? buonissime entrambe! Che dire, macchina bella e ottimo caffè…perfetta combinazione 😉

  6. Anche io ho avuto la possibilità di provarla grazie al progetto TRND e penso che non la lascerò più!!!in passato avevo già utilizzato altre macchine da caffè sia con cialde che con capsule, e proprio l’utilizzo di quest’ultime non mi aveva convinto per niente! Grazie A UNO capsule system mi sono ricreduta…buon caffè, facile utilizzo e manutenzione e molto economica!

  7. Anch’io sono stata scelta da TRND tra i 700 fortunati che hanno potuto provare la UNO Capsule System.
    E’ davvero molto semplice da utilizzare e si scalda in un attimo.
    Ho potuto provare tutte le varie tipologie di capsule (illy Tostatura Media, illy Tostatura Scura, illy Decaffeinato, Kimbo Espresso Sublime 100% Arabica, Kimbo Espresso Dolce, Kimbo Espresso Decaffeinato): i risultati sono ottimi già dal primo caffè ma devo dire che il sapore migliora di giorno in giorno. Il caffè è davvero cremoso come al bar ma con tutta la comodità di averlo quando uno lo desidera. Non ne potremmo fare a meno.
    Addio colazione al bar… Ormai abbiamo la fantastica UNO Capsule System!

  8. ciao, dopo qualche giorno di prova della macchina uno capsule system e dopo aver assaggiato le diverse qualità di caffè noto un retrogusto di fumo/bruciato subito dopo aver bevuto il caffè (e questo vale per tutte le qualità assaggiate). Anche voi avete notato ciò? Secondo voi dipende dal caffè o altro?

  9. Grazie al progetto di marketing promosso dal sito TRND, sono rientrata in un ristrettissimo numero di fortunati che hanno ricevuto questa nuovissima macchina per il caffè espresso automatico a casa. E’ nella mia cucina da circa due settimane è la trovo utilissima e facile sia da utilizzare che da pulire. Basta tenere sempre d’occhio il livello d’acqua nella parte posteriore della macchina, accenderla, aspettare che le luci passino da lampeggianti a fisse, inserire la cialda, premere la leva con forza fino al “clack” di chiusura e avviare… In pochi millisecondi uscirà un ottimo caffè, fragrante e caldo, accompagnato da una schiuma dorata che mi fa venire voglia di farvi subito un altro caffè. Inoltre, per pulirla bastano due minuti. Si alza la leva centrale (quella abbassata per inserire la capsula), questa cadrà in un apposito scomparto estraibile con sul fondo un a grata, che permette di far colare i liquidi residui in un altro scomparto sottostante. Basta risciacquare e asciugare e sarà pronta per il prossimo utilizzo. E’ la prima macchinetta del caffè automatica che abbia mai provato e la trovo davvero ottima, perché può essere usata con ben due tipi di cialde, Kimbo e Illy, eccellenze italiane del caffè, e con moltissime varianti di miscele e gusti.

    – Kimbo Espresso Dolce. Il gusto è più dolce rispetto a quello del caffè espresso normale (quello della moka, per intenderci), e lascia u retrogusto tendente agli aromi tipici della zona in cui viene coltivata questa varietà di caffè (Centro e Sud America). A mio avviso si avvicina molto alla cannella e allo zucchero di canna.

    – Kimbo Espresso Napoli. Posso affermare che questa varietà è assolutamente la migliore, la più apprezzata e la più richiesta, tanto è vero che le 16 cialde del mio kit sono già finite! Il suo gusto è unico e inconfondibile del caffè che solo nelle migliori caffetterie di Napoli si può trovare. Provare per credere. Dovrò al più presto provvedere al rifornimento, che prevedo sarà molto abbondante.
    – Kimbo espresso sublime. La qualità è indiscutibile e si sente già dal primo sorso. Devo dire che la prima volta che ho assaggiato questa miscela (tra l’altro è 100% Arabica), non mi è piaciuta tanto. Poi cialda dopo cialda è diventata uno dei mie gusti preferiti. E quel sentore di mandorla che si sente solo assaporando l’ultima goccia rimasta nella tazzina è strabiliante… Sarà per questo che anche questa confezione è quasi terminata in dispensa.

    – Kimbo Espresso decaffeinato. Devo dire che io non avevo mai assaggiato il decaffeinato, non ne avevo la necessità. Mi aspettavo un sapore diverso e “strano”, ma in realtà, il profumo appena esce dalla macchinetta è ottimo, inebriante come tutti gli altri gusti Illy e Kimbo, e devo ammettere che il sapore è praticamente uguale a quello di un qualsiasi caffè del bar o fatto a casa. Se me lo avessero fatto assaggiare senza dirmi che era una cialda di decaffeinato non me ne sarei mai accorta. Buono e in più senza caffeina, ottimo se si ha voglia di caffè ma si è troppo vicini “all’orario di andare a dormire” , per chi ne beve troppi durante la giornata o chi ha degli svantaggi dall’introdurre caffeina nel proprio metabolismo.

    – Illy Tostatura Media. E’ la mia miscela preferita tra quelle della gamma Illy. Il caffè dona un sapore di caramello e cioccolato che a me fa impazzire. Lo trovo davvero squisito.

    – Illy Tostatura Scura. Il caffè ha decisamente un colore più scuro del solito caffè, la schiuma è sempre presente, bella dorata, e il gusto che lascia in bocca ricorda quello del cioccolato fondente e di crostini di pane. Non mi fa particolarmente impazzire perché lascia un senso di “amaro” in bocca, se però subito dopo si gusta un dolcetto o un biscotto e tutta un’altra cosa. Lo consiglio per il caffè con le amiche, quando tra una chiacchiera e l’altra si sorseggia caffè e si assaggiamo pasticcini o cioccolatini. Lascerete tutte estasiate, almeno con le mie amiche è andata così.

    – Illy decaffeinato. Devo ammettere che il sapore è praticamente uguale a quello di un qualsiasi caffè del bar o fatto a casa. Se me lo avessero fatto assaggiare senza dirmi che era una cialda di decaffeinato non me ne sarei mai accorta. Buono e in più con meno dello 0,05% di caffeina. Il gusto e la qualità di Illy sono sempre uguali ma è ottimo se si ha voglia di caffè ma si è troppo vicini “all’orario di andare a dormire” , per chi ne beve troppi durante la giornata o chi ha degli svantaggi dall’assumere caffeina.

    Cosa si può chiedere di più. La consiglio caldamente.

  10. Grazie a Trnd ho avuto la possibilità di scoprire la praticissima macchina per il caffè espresso in capsule Uno Capsule System della Indesit. Devo dire che mi ha stupito, è davvero facilissima da usare e in pochissimi secondi si può gustare un buonissimo caffè scegliendo tra una grande varietà di capsule. Permette di utilizzare sia capsule illy che Kimbo (ben 7 varianti), marche simbolo della tradizione del caffè italiano. Il caffè che esce dalla macchina è davvero di qualità, gustoso e cremoso. Inoltre sono disponibili anche capsule per gli amanti del caffè decaffeinato. Che dire poi del design della macchina del caffè? Compatto e moderno, disponibile in cinque colori brillanti: rosa, arancio, magenta, nero e bianco. Inoltre un altro punto a favore di questa macchina del caffè è l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Io consiglio vivamente Uno Capsule System, è pratica, moderna, veloce e ci permette di avere un caffè di qualità nella comodità di casa nostra!

  11. Salve a tutti, vorrei parlarvi della macchina per caffè espresso, Uno Capsule System della indesit, prodotta in collaborazione con due marchi simbolo di caffè della tradizione italiana: Illy e Kimbo. Proprio questo connubio, che lascia a noi la libertà di poter scegliere tra ben due marchi diversi di caffè, è la caratteristica principale di Uno Capsule System. Disponibile in cinque colori, Rosa, Arancio, Magenta, Nero, Bianco, ha un design accattivante ed è pratica, leggera e compatta, infatti grazie alle sue dimensioni ridotte non occupa molto spazio ed è quindi di facile posizionamento. Io ho avuto personalmente la possibilità di conoscerla e testarla grazie al sito TRND, partecipando ad un progetto e rientrando nel team di 700 trnder. Appena arrivata, tramite corriere espresso SDA, l’ho subito messa in funzione e, a dire la verità, sono rimasta sorpresa dalla facilità di utilizzo. Una volta accesa si deve aspettare che i tasti/spie luminose smettano di lampeggiare, quello è il segnale che è stata raggiunta la temperatura corretta per l’erogazione del caffè, così dopo aver premuto sul tasto dove è indicata la tazzina del caffè, non è passato neanche un secondo che, dal beccuccio è uscito un ottimo caffè cremoso, proprio come quello del bar. Nel kit, ricevuto da TRND , oltre alla macchina c’erano ben otto buste da 16 capsule di caffè Kimbo e Illy e 20 cartoline, con uno sconto del 20%, da regalare ad amici e parenti, che dopo aver testato anche loro la praticità e la qualità di Uno Capsule System, sono stati ben contenti di accettare.
    E’ bellissima ed io sono stata felicissima di questa opportunità che mi è stata data e soprattutto non smetterò mai di ripetere ad amici e parenti, ma anche conoscenti e online, che è un ottimo prodotto. La consiglio vivamente a chiunque avesse dei dubbi.

  12. Anche io ho avuto la possibilità di testare questa macchina tramite TRND e dopo 3 settimane di utilizzo sono soddisfatta. Credo che il rapporto qualità prezzo sia molto buono e riesca a tenere testa alle altre grandi marche! Sicuramente la possibilità di scegliere tra Illy e Kimbo è un ottimo vantaggio. Il caffè risulta molto corposo cremoso, soprattutto le varianti di Kimbo. Buone tutte le varianti di caffè sia di Illy che di Kimbo, anche se le trovo tutte di questo abbastanza intenso, quindi non adatte a chi beve caffè un po’ sciapito. Assolutamente promosso il decaffeinato, è stata una piacevole sorpresa! Per chi ama il caffè bollente consiglio di scaldare prima la tazzina. Le capsule costicchiano un po’ ma essendo acquistabili al supermercato o online si possono trovare in offerta o ad un prezzo inferiore. La macchinetta è compatta e dal design moderno e facilissima da usare! Attualmente si trova in offerta in alcuni store e acquistando entro il 31-01-15 si ha la possibilità di avere un premio a scelta tra il cappuccinatore per montare il latte o 30 euro di capsule. Una buona alternativa e un bel regalo per natale!

  13. Ho avuto la grande fortuna di ricevere questa macchina del caffè e devo dire che la consiglio, il caffè è come quello del bar e la cosa positiva è che ogni volta puoi scegliere un gusto diverso dato che la gamma è vasta. Per chi vuole fare questo acquisto vi assicuro che sarà ottimo.

  14. scusate si ce qualcuno che sa in quale supermercato si possono trovare le capsule Illy e Kimbo,ho comprato questa macchina fa un buon caffe pero non riesco a trovare le capsule e pure dicono che si trovano in supermercato

  15. Le capsule sono molto costose e non si trovano in tutti i supermercati (I caffè Illy e Kimbosono buoni) . Le capsule compatibili ammesso che ci sia del caffe buono dentro non funzionano perchè per vari motivi l’acqua esce da tutte le parti tranne che dal beccuccio. E’ la prima macchina da caffè che provo e ho capito perchè i mercatini dell’usato sono pieni di queste macchinette.

  16. alcune recensioni precedenti parlano di cialde. In realta’ questa macchina ha le capsule.
    Io l’ho comprata di circa 1 mese, la uso piu’ volte al giorno e mi trovo molto bene. Il caffe’ non e’ corto e neanche lungo perche’ premendo un tasto si decide di fermare l’erogazione oppure no. Il caffe’ e’ bello bollente. Forse chi dice che e’ freddo, non aspetta la fine del lampeggiamento che significa che e’ pronta. E’ veloce, pratica, pulita, non sgocciola, mi sembra solida. Al momomento quindi non posso che parlarne bene a mia sorpresa, perche’ pensavo che il prezzo fosse troppo basso per una buona macchina. Poi mi sono lasciata convincere dai buoni giudizi comparati che ho letto su altro consumo. Ho trovato anche alcune capsule compatibili, molto economiche, su internet. Il caffe’ e’ cremoso e fa una schiuma densa che resta fino alla fine. Spero che facciano altri caffe’ compatibili ai vari gusti: nocciola, cioccolato……mi piacerebbe.

  17. Carina nell’aspetto, scalda rapidamente e il caffè che compro da un concorrente a basso prezzo è buono, l’unica pecca è che, acquistata la prima Uno Capsule System Indesit, l’ho dovuta cambiare dopo una settimana, non erogava più e usciva l’acqua da sotto la macchinetta, montata la seconda e cominciata ad usarla, ha smesso di erogare il caffè e ha cominciato ad uscire l’acqua da sotto al primo caffè del Sabato mattina, weekend con la moka e il Lunedì l’ho riportata indietro e me la hanno sostituita, ora sono tre giorni che funziona, sono ottimista, ieri venerdì 17 non si è rotta e oggi ho bevuto due eccellenti espresso, a si, chi me l’ha venduta mi ha detto che non è mai successo e io credulone ho pensato di essere io la causa del problema, fortunatamente ho trovato diverse recensioni che parlavano dello stesso problema! Non ci credi??? una l’ho trovata su amazon le altre non ricordo, ma comunque Indesit è una Industria Italiana e io aiuto volentieri chi da lavoro qui !!!! Cosa?? Indesit non produce quella macchinetta in Italia ma in un Paese del terzo Mondo1?1?1? Ho Capito perché si rompe e perché mi sento Fregato.
    Cordialmente
    Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.