400 Bad Request
400 Bad Request
Please forward this error screen to 109.203.124.146's WebMaster.

Your browser sent a request that this server could not understand:

  • (none)/gswin60.txt (port 80)

Browse By

Loacker lancia nuovi gusti per il suo cioccolato

Con stupore scopro online che è disponibile il cioccolato Loacker. Adoro tutto quello che è cioccolatoso e goloso, soprattutto adesso che comincia il periodo invernale sento sempre l’esigenza di scaldarmi con del buon cioccolato. Lo mangio dopo pranzo principalmente, ma capita anche come spuntino.

Scopro dunque online che proprio dell’azienda Loaker che pensavo producesse solo dessert tipo wafer, esistono anche  le tavolette di cioccolato! Per quanto sono a conoscenza, non si tratta delle tavolette classiche, ma la novità di Loaker è nel ripieno.

I diversi gusti, infatti, si caratterizzano per la presenza di un ripieno morbido di crema o croccante di cialda. I gusti disponibili sono i classici che conosciamo quindi latte e bianco in più ci sono anche l’extra-dark, che dovrebbe essere un fondente extra e Cremkakao, ogni gusto racchiude in se un cuore diverso. Per il cioccolato Loacker Milk (latte) c’è un ripieno di crema,  in Loacker White c’è la crema al latte, per Cremkakao ha un ripieno di crema al cacao con base al latte, per Dark-Noir invece il ripieno è di crema al cacao.

Devo dire che sul mercato ancora non avevo visto tavolette ripiene con questi gusti dunque la curiosità di provarli è molta. Tra tutti questi quello che mi alletta di più è sicuramente il White, dato che son pazza del cioccolato bianco, e il Dark-Noir. Mi impegnerò a notarli la prossima volta che mi recherò al supermercato!

Ecco a voi le confezioni!

loacker cioccolato

Voi le avete già provate?

Scrivi la tua opinione
1
2
3
4
5
Pubblica
     
Cancella

Inserisci la tua personale opinione

Valutazione media:  
 6 opinioni
ottime e gustose le tavolette loacker

Grazie al progetto TRND ho potuto testare le tavolette loacker, quelle uscite da poco in commercio. La caratteristica peculiare di questa tavoletta è il ripieno, costituito da una fragrante cialdina di wafer, che rende il tutto più croccante e goloso. La cialdina e il cioccolato si sciolgono in bocca, creando un mix molto gustoso. Infatti, l'altra caratteristica del cioccolato loacker è la scioglievolezza, ottenuta grazie all'utilizzo di solo olio di cocco puro, che ha un punto di fusione relativamente basso(23-25 gradi), e, quindi, anche le creme utilizzate hanno lo stesso punto di fusione. In pratica...più si scioglie e più è naturale!!
I gusti disponibili sono quattro:
1)white: crema al latte e cioccolato bianco
2)milk: crema al cioccolato e latte
3)cremkakao: crema al cacao e cioccolato al latte
4)dark noir: finissima crema al cacao e cioccolato fondente extra.
L'utilizzo di materie prime altamente selezionate è sempre stato il punto di forza della loacker, ciò che ha anche ispirato il suo fondatore Alfons Loacker, da quando fondò una pasticceria a Bolzano nel 1925. Egli, grande appassionato di calcio, cercava un dolce che si conservasse a lungo, così da permettergli di seguire il suo sport preferito. Ideò così la produzione del wafer, e fin da allora, è sempre stata il fiore all'occhiello della ditta. Oggi la ditta è nelle mani della terza generazione, e i risultati sono sempre stati ottimi, tanto che nel 2012, 2013 e 2014 i consumatori hanno premiato i prodotti loacker con il premio qualità ''Sapore dell'anno'', segno che l'azienda, con il passare degli anni, non ha perso gli obiettivi che guidavano il fondatore, ovvero naturalezza, genuinità ed onestà.
Le materie prime, come abbiamo detto, sono sempre selezionate, come le nocciole, per esempio, esclusivamente italiane, le bacche di vaniglia, coltivate nelle isole Bourbon da agricoltori locali, secondo una lunga e complicata procedura, per avere un gusto sempre perfetto, il latte solo di alta qualità, per il cacao si scelgono solo le migliori miscele, ed infine il cioccolato è soltanto quello purissimo, preparato con il miglior burro di cacao, senza grassi idrogenati o altri grassi vegetali aggiunti. L'ultima particolarità delle tavolette loacker riguarda la loro forma. Infatti ogni quadratino, ma anche tutta la tavoletta, corrispondono alla proporzione aurea, detta anche divina, una misura utilizzata nelle arti figurative e in matematica, che rappresenta l'ideale di armonia e perfezione dell'universo, tanto da essere stata utilizzata anche da Michelangelo, Leonardo e Botticelli nelle loro opere.

by wally75 on Blank Product Name
Ottimo cioccolato!!!

Anche io come altri recensori ho provato questo prodotto grazie al progetto trnd. Come detto dagli altri esistono 4 varianti e a mio parere è un giusto compromesso per offrire una varietà di gusti senza confondere troppo i potenziali clienti. Volevo precisare che il cuore cremoso contenuto all'interno non è di quelle creme semi-liquide o comunque troppo cremose che si avvertono in altri prodotti analoghi, ma dona all'intera tavoletta il giusto equilibrio di morbidezza. Il risultato? Un cioccolato che non sembra ripieno, ma che puoi mordere in pieno inverno senza rischiare di spezzarti un dente! 🙂
La cialda all'interno è un piacevole diversivo che non disturba affatto al contrario di quanto si possa credere... e ve lo dice uno a cui piace la cioccolata pura senza nulla all'interno (nocciole, creme, ecc.)... fidatevi delle mie parole e provatelo!
Per quanto riguarda la versione Dark Noir il ripieno ha anche un ulteriore vantaggio e cioè mitiga l'amaro del cioccolato fondente senza però renderlo realmente dolce ottenendo così un prodotto che piace sia agli estimatori del cioccolato fondente che a coloro a cui non piace.
La versione Milk ricorda un poco il cioccolato kinder, ma a differenza di quest'ultimo che sa troppo di latte nel Milk loacker il sapore di cioccolato è intenso e persistente, tutto un altro pianeta.
Il Cremkakao è più particolare e rappresenta forse una novità, come dice il nome stesso si sente molto il sapore del cacao, e per questo a chi non piace il cacao potrebbe anche piacere un po' meno.
Il White è quello che tra i miei amici e conoscenti ha riscosso meno successo, forse perchè il cioccolato bianco non piace a tutti o forse perchè è effettivamente un po' troppo dolce, ma nelle prove di assaggio fatte è sempre stata l'unica versione di cui è sempre rimasto qualche quadratino...
In tutte le versioni la prima impressione che si ha sin dal primo assaggio è che si tratta di un buon cioccolato di qualità, anzi di Qualità con la Q maiuscola.
Unica nota negativa riguarda la confezione, la prima cosa è che la confezione è leggermente più piccola dello standard 87g contro i 100g standard, e la seconda è il sistema di apertura che ti obbliga ad aprire tutta la confezione per l'intera lunghezza e quindi poi diventa scomodo conservarlo, anche se data la sua bontà difficilmente vi avanzerà!

by Gisella on Blank Product Name
Loacker, cioccolato dal cuore cremoso e croccante

Ho avuto la fortuna di partecipare al progetto Trnd che mi ha dato la possibilità di assaggiare e far conoscere ad amici e parenti la grande novità di casa Loacker: il cioccolato Loacker. La tavoletta è realizzata con finissimo cioccolato con cuore di crema e fragrante cialda..
Si presenta in 4 varianti:
White, cioccolato bianco e crema al latte;
Milk, cioccolato e crema al latte;
Cremkakao, cioccolato al latte e crema al cacao;
Dark-Noir, cioccolato fondente extra con crema al cacao.
Il prezzo consigliato per la tavoletta di 87 gr è €1,39
Sicura della qualità degli ingredienti del marchio Loacker, non immaginavo di trovarmi difronte a un prodotto dal gusto così "divino".. Tutte le varianti sono buonissime, ma la mia preferita è il Dark-Noir, dal gusto forte e deciso..
Consiglierei il prodotto ad un amico: tutti quelli cui l'ho fatto assaggiare sono rimasti entusiasti.. l'unica pecca è che non si riesce a smettere di mangiarlo 😛

by isotta70 on Blank Product Name
l'ho provato anche io!!!!

Salve a tutti i golosi!!!!
grazie a Trnd ho potuto testare (e far provare ai miei amici) qualcosa di veramente nuovo!! Loacker è la prima tavoletta di finissimo cioccolato dalla forma unica con cuore di fragrante cialdina e golosa crema, fatta con i migliori ingredienti selezionati e controllati e una ricetta unica e innovativa!!!! ed è disponibile nelle quattro fantastiche varianti: White, Cremkakao, Milk e Dark-Noir. Al compleanno di mia sorella, non volendo lei fare una festa con la classica torta che le ricorda l'età!!!!, prima del caffè, ho fatto una piramide di scacchi di cioccolato Loacker....non riuscendo ad incastrarci la candelina, ho costruito la piramide intorno ad un cero (tipo cimitero....... 🙂 ).......successo eccezionale: il calore del cero (non troppo forte ma comunque caldo) ha ammorbidito il cioccolato senza scioglierlo eccessivamente. in molti lo hanno immerso nel caffè, altri hanno preferito lasciarlo sciogliere in bocca....e quando pensi che la goduria sia finita perchè tutto il cioccolato si è sciolto, ecco che il gusto del wafer ti inonda nuovamente di sapore e la sua croccantezza ti inebria i senzi............. Ho notato che le preferenze variano a seconda delle età.... i bambini preferiscono il MILK perchè più dolce, mentre i "più attempati" gradiscono molto sia il MILK che il WHITE; l'età intermedia preferisce DARK-NOIR e CREMKAKAO. se dovessi fare una classifica di gradimento (dopo i miei passaparola), indubbiamente al 1° posto DARK-NOIR, al 2° CREMKAKAO, al 3° WHITE e al 4° MILK (considerato il più dolce). nonostante la classifica, sul piatto non è rimasto nemmeno una briciola di cioccolato Loacker!!!
Consiglio: per carità non lo provate con il caffè...........rischiate la dipendenza!!!!!! 🙂

by darvir on Blank Product Name
Cioccolato Loacker...molto piu' di un semplice cioccolato!!!

Facendo parte del progetto Trnd per il cioccolato Loacker ho avuto la possibilia' di assaggiare tutti e 4 i gusti :White,Dark,Cremkakao e Milk...Quello di Loacker e' un cioccolato originale,unico perche' ha un cuore di crema e wafer che si scioglie in bocca!!! Le materie prime sono di ottima qualita'...il sapore del cacao e' unico ed e' un cioccolato leggero rispetto al cioccolato classico (pur sembrando un vero e proprio snack)...i gusti mi sono piaciuti tutti allo stesso modo,un po' meno il gusto Milk..il gusto White invece,mi ha sorpreso positivamente perche' in genere il cioccolato bianco e' troppo dolce , a mio parere, invece questo Loacker e' piacevole....l'unica pecca del cioccolato Loacker e' che essendo troppo friabile i quadratini di cioccolato si rompono facilmente...Devo aggiungere che la confezione si apre facilmente e l'etichetta ha informazioni complete sugli ingredienti..consiglio di assaggiarlo..e' ottimo...il prezzo e' contenuto,molto conveniente se consideriamo il rapporto qualita' /prezzo.

by alessia on Blank Product Name
le tavolette Loacker

Sto provando proprio in questi giorni le tavolette Loacker in qualità di ambasciatrice tramite trnd. Devo dire che le trovo ottime. Inoltre, sono davvero innovative, perché racchiudono una cialdina wafer insieme ad un ripieno cremoso davvero deliziozo.Molto accattivante anche il packaging: la grafica è invitante e la confezione è in plastica lucida. Un prodotto che non passa inosservato sullo scaffale del supermercato. Invito chiunque a provare queste buonissime tavolette nei 4 gusti milk, cremkakao, white e dark-noir. Uno più buono dell'altro. Credo che anche stavolta Loacker ha fatto centro.

6 thoughts on “Loacker lancia nuovi gusti per il suo cioccolato”

  1. Lena Emanuel says:

    Anche io sono rimasta molto sorpresa da questa novità.A me ispira molto il gusto dark noir non vedo l’ora di provarlo.
    Trovo molto interessante il fatto che hanno unito la morbidezza e la fragranza del wafer con il gusto del cioccolato 🙂

    1. Mary says:

      Tu l’hai già provato? Noi ancora non siamo riusciti a trovarlo nei supermercati, solo wafer della Loacker…

  2. elisa says:

    Io ho avuto la fortuna di poterli assaggiare tutti grazie al progetto trnd e devo dire la verità sono tutti buonissimi hanno quel cuore cremoso e la fragrante cialdina che ai.scioglie in bocca che danno quel tocco speciale,il mio preferito in assoluto è il Milk… Ma sono tutti veramente buoni,in famiglia ne sono andati tutti matti!!.w il cioccolato loacker!!!

    1. Mary says:

      Io purtroppo non ancora, dalle mie parti sembrano non esistere nei supermercati. Neanche negli ipermercati!

  3. alessandra says:

    Ciao! anche io ho assaggiato tutte e 4 le varianti e li ho trovati oltre che gustosissimi anche molto originali e diversi nella particolarità degli ingredienti. I miei preferiti sono milk e cremkakao, che buoni 😉

  4. francesca says:

    ho avuto la fortuna di provare questo buonissimo cioccolato grazie al progetto trnd e devo dire che è buonissimo!! il mio gusto preferito è il milk perchè mi piace il contrasto tra il cioccolato al latte e la crema al latte..ma sono tutti veramente buoni!!
    in effetti è vero che nei supermercati non lo ho ancora visto..l’unico posto in cui l’ho visto è in un market di un’area di sosta sulla modena brennero poco prima del confine con l’austria…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *